Terraria è un ottimo gioco per esplorare mondi generati casualmente. Tuttavia, molti giocatori riferiscono che ottengono molto Connessione persa del terrario problemi. Se sei uno di loro, in questa guida troverai tutti i modi possibili per risolvere facilmente il problema di connessione.
Come riparare 'Connessione persa Terraria' su PC
Se sei su PC (Steam) e ottieni questo Connessione persa del terrario errore e mi chiedo se c'è un modo per risolverlo, sei nel posto giusto. È possibile utilizzare i seguenti passaggi per risolvere questo problema; cammina per la tua strada finché non trovi quello che funziona per te.
- Controlla l'ultima versione del gioco
- Controlla se stai suonando stili diversi
- Disattiva Windows Firewall
- Aggiorna il driver della scheda di rete
- Abilita il port forwarding
- Disinstalla e reinstalla il gioco
Correzione 1. Verifica la versione più recente del gioco
Questo problema di connessione si verifica principalmente con il multiplayer. Se ricevi questo errore quando ti unisci a un amico, puoi disconnetterti e aggiornare Terraria. Inoltre, assicurati che i tuoi amici stiano utilizzando l'ultima versione di Terraria.
Questo può essere fatto verificando i file di gioco in Steam.
- Vai al tuo Steam Biblioteca .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Terrari e fare clic Proprietà .
- Vai al File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità della cache del gioco .
Ciò eseguirà la scansione della directory di gioco e la confronterà con la versione più aggiornata per trovare le differenze di file e scaricare i file mancanti.
Correzione 2. Controlla se stai suonando stili diversi
Questo errore Connessione persa del terrario si verificherà se non hai un personaggio da coordinare con il tipo di mappa.
Se hai una mappa classica o provi a partecipare al gioco in modalità classica di qualcuno, dovresti avere un personaggio classico. Allo stesso modo, se hai una mappa di viaggio / vuoi partecipare a un gioco in modalità viaggio, dovresti avere un personaggio di viaggio.
Assicurati di creare un personaggio di conseguenza prima e non vedrai il Connessione persa errore in Terraria.
Correzione 3. Disattiva Windows Firewall
Assicurati che il tuo Windows Firewall (così come il tuo software antivirus) non stia bloccando la connessione. Per farlo, dovrai disattivare Windows Firewall e disinstallare temporaneamente il tuo software antivirus. Ecco come:
Se non ti senti così sicuro di spegnere il tuo firewall, puoi aggiungere Terraria al suo elenco di eccezioni. Tipo Consenti un'app tramite Windows Firewall nella casella Cerca e segui le istruzioni sullo schermo per continuare.- Tipo firewall windows defender nella casella Cerca e selezionare Firewall di Windows Defender .
- Dal menu a sinistra, seleziona Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
- Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per rete di dominio, rete privata e rete pubblica. Quindi fare clic ok .
Dopo aver spento il firewall, riavvia Terraria per verificare se il Connessione persa in Terraria è stato risolto.
Correzione 4. Aggiorna il driver della scheda di rete
Se il driver della scheda di rete che stai utilizzando è difettoso o obsoleto, potresti riscontrare questo errore 'Connessione persa' in Terraria. Per risolvere i potenziali problemi e divertirti a garantire meno ritardi, dovresti installare il driver di rete più recente sul tuo computer.
manualmente – Per aggiornare il driver della scheda di rete all'ultima versione, dovrai visitare il sito Web del produttore, scaricare il driver esatto e quindi installarlo manualmente.
Automaticamente - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda di rete, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto alla scheda di rete per scaricare il driver più recente e corretto, quindi puoi installarlo manualmente.
Oppure fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer. (Ciò richiede il Versione Pro — avrai supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.) - Riavvia il tuo PC e prova ad avviare il tuo Terraria per vedere se questo aiuta a sbarazzarsi dell'errore 'Connessione persa'.
- Meno ritardo
- Gli elementi non scompaiono mentre sono online
- Migliore connessione
- Chat vocale migliorata
- Più facile da giocare con gli amici
- Tipo cmd nella barra di ricerca di Windows e seleziona Prompt dei comandi .
- Digitare ipconfig /tutti e premere accedere .
- Prendi una borsa di quanto segue: Indirizzo IPv4, Subnet Mask, Gateway predefinito e Server DNS .
- Sulla tastiera, premi il tasto Windows + R per aprire il Correre scatola. Quindi entra ncpa.cpl e seleziona ok per aprire Connessioni di rete.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione corrente e selezionare Proprietà .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) dalla lista.
4. Seleziona Utilizzare il seguente indirizzo IP , e Utilizza automaticamente il seguente server DNS e inserisci i dettagli copiati dal prompt dei comandi: indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito e server DNS.
- Clic ok applicare.
- Sul tuo browser web, inserisci l'indirizzo IP del router ( Indirizzo gateway ).
- Inserisci il credenziali di amministratore (il nome utente e la password possono differire in base al marchio che stai utilizzando).
- Cerca il Port forwarding o Avanzate o Server virtuale sezione.
- Inserisci l'indirizzo IP del tuo PC nell'apposita casella.
- Scegli entrambi TCP e UDP porte per i tuoi giochi nell'apposito riquadro (suggeriamo un numero superiore a 5.000 e solitamente 7777 ).
- Una volta completata, abilita la regola di port forwarding con un Abilitare o Sopra opzione.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre + R tasto per aprire la casella Esegui.
- Digitare appwiz.cpl e fare clic ok .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Terrari e selezionare Disinstalla .
- Scarica e installa nuovamente Terraria e riavvia il computer per verificare se il problema 'Connessione persa' è stato risolto.
- errore di gioco
- Giochi
- Vapore
- Windows 10
Correzione 5. Abilita il port forwarding
Allestimento a port forward per Terraria può migliorare la tua esperienza di gioco e aiutarti con molti problemi diversi, ad esempio un errore 'Connessione persa'. Inoltre, ha alcuni altri vantaggi:
Innanzitutto, dovrai impostare un indirizzo IP statico sul tuo computer, quindi se non conosci i passaggi esatti per farlo correttamente, ecco come:
Passaggio 1. Informazioni di cui avrai bisogno
Passaggio 2. Configurare l'indirizzo IP statico
Passaggio 3. Configurare il port forwarding
Correzione 6. Disinstalla e reinstalla il gioco
Se tutte queste soluzioni alternative non hanno risolto il tuo errore 'Connessione persa' in Terraria, puoi eseguire un'installazione pulita del gioco.
Ci auguriamo che questo aiuti a risolvere il tuo problema. Se hai domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.