'>
Quando si tenta di utilizzare lo scanner sul sistema operativo Windows, purtroppo non è riuscito. Invece, vedi un errore che dice È necessario un driver WIA per utilizzare questo dispositivo . Potresti sentirti confuso e non sapere come risolvere questo problema. Non preoccuparti. Questo è un problema esattamente facile da risolvere.
Che cos'è il 'driver WIA'?
WIA , Windows Image Acquisition, è un modello di driver Microsoft da Windows ME in poi. Un driver WIA consente al software di grafica come Windows Scanner, Photoshop, di comunicare con l'hardware di imaging come uno scanner.
Se sul tuo computer manca un driver WIA, vecchio o incompatibile, potresti ricevere l'errore 'Hai bisogno di un driver WIA per utilizzare questo dispositivo'. Seguire la guida di seguito per installare un driver WIA più recente corretto per lo scanner per risolvere il problema.
Correzioni per 'È necessario un driver WIA per utilizzare questo dispositivo':
È possibile scegliere di installare manualmente il driver WIA dello scanner, operazione che richiede tempo, pazienza e tecnica del computer.
O in alternativa, puoi utilizzare Driver Easy per aiutarti a trovare e installare automaticamente il driver WIA.
- Installa manualmente un driver WIA dello scanner
- Installa automaticamente un driver WIA dello scanner
Metodo 1: installare manualmente un driver WIA dello scanner
Come dice il messaggio di errore, puoi installare il driver WIA dal CD di installazione o dal sito Web del produttore.
Il CD di installazione viene sempre fornito insieme allo scanner quando lo hai acquistato. Inseriscilo nel tuo computer e segui le istruzioni sullo schermo.
Se perdi il tuo CD, non preoccuparti. Puoi scaricare il driver dal sito Web del produttore dello scanner, ad esempio HP , Canone , KODAK .
1) Vai alla pagina di download del driver, che di solito si trova nella sezione Supporto del sito web del produttore dello scanner.
2) È necessario inserire il modello del prodotto. Inoltre, ti verrà chiesto di selezionare il tuo sistema operativo Windows.
3) Scarica il driver dello scanner.
4) Riavvia Windows e prova a scansionare i tuoi file per vedere se ha successo.
Metodo 2: installa automaticamente un driver WIA dello scanner
Se non sei sicuro di scaricare o aggiornare i driver manualmente, lascia Driver Easy aiutarti a farlo automaticamente.Con il suo aiuto, puoi dire addio per sempre al mal di testa e ai ritardi del conducente.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
1) Scarica e installa Driver Easy. Quindi eseguilo sul tuo Windows.
2) Fare clic su Scannerizza ora . Tutti i problemi dei driver del tuo computer verranno rilevati in meno di 1 minuto. Il driver dello scanner non fa eccezione.
3) Se provi la versione gratuita, fai clic su Aggiornare accanto al driver dello scanner per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del driver.
Oppure, se utilizzi la versione Pro, fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.(Riceverai supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni per la versione Pro)
4) Riavvia Windows e prova a scansionare i tuoi file per vedere se ha successo.