'>
Il tuo computer Windows non si connette a Internet? Non preoccuparti ... Anche se è incredibilmente frustrante, sicuramente non sei l'unica persona a sperimentare questo problema. Molti utenti Windows hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente ...
Correzioni da provare
Di seguito è riportato un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema di connessione Internet per altri utenti Windows. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Riavvia il tuo router / modem
- Ripristina le impostazioni di rete
- Aggiorna il tuo driver di rete
- Disattiva temporaneamente il tuo antivirus
- Verificare la presenza di problemi di hardware e connessione
Correzione 1: riavvia il router / modem
Questa è la soluzione più rapida e semplice da provare quando il computer non si connette a Internet. Fare così:
- Gira spento il tuo router / modem .
- Disconnetti il cavo di alimentazione dal tuo router / modem.
- Lascialo per 1 minuto.
- Collega il file cavo di alimentazione torna al tuo router / modem.
- Gira sopra il tuo router / modem.
Ora controlla se il tuo computer si connette a Internet. In caso contrario, passa alla correzione 2.
Correzione 2: ripristina le impostazioni di rete
Forse la connessione Internet del tuo computer non funziona correttamente se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di rete del tuo computer. Dovresti provare a resettarli e vedere se funziona per te.
- Sul tuo computer, fai clic su Inizio e digita ' cmd '.
- Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi nell'elenco dei risultati, quindi seleziona Eseguire come amministratore .
- Digitare le seguenti righe di comando al prompt dei comandi e, dopo aver digitato ciascuna riga, premere accedere sulla tastiera.
ipconfig / release
ipconfig / renew
ipconfig / flushdns
ripristino di netsh winsock
net stop dhcp
net start dhcp
netsh winhttp reimposta proxy
Ora controlla per vedere se la tua connessione Internet funziona ora. In caso contrario, prova la correzione 3, di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver di rete
La tua connessione di rete non può funzionare correttamente se stai utilizzando un driver di rete sbagliato sul tuo computer. È necessario aggiornare il driver per vedere se questo risolve i problemi di rete.
Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. E puoi aggiornare il tuo file driver di rete anche se lo sei disconnesso . Driver Easy gestisce tutto!
È necessario disporre di un altro computer con accesso a Internet prima di poter aggiornare il driver di rete.Per aggiornare i driver di rete offline:
- Scarica e installa Driver Easy sopra il tuo computer e un altro computer con accesso a Internet .
- Sul tuo computer, corri Driver Easy e fare clic Utensili .
- Clic Scansione offline .
- Selezionare Scansione offline , quindi fai clic su Continua .
- Clicca il Navigare e poi seleziona una posizione per salvare il risultato della scansione.
- Clicca il Scansione offline pulsante per avviare la scansione.
- Clic ok .
- Copia il file salvato sul computer con accesso a Internet.
- Correre Driver Easy su quel computer, quindi fare clic su Utensili e fare clic Scansione offline .
- Selezionare Carica file di scansione offline , quindi fai clic su Continua pulsante.
- Clicca il Navigare , quindi trova e seleziona il file dei risultati della scansione.
- Clic Continua .
- Clic Scarica per scaricare il driver di rete per il tuo computer.
- Copia il driver scaricato sul tuo computer, quindi installalo.
- Riavvia il computer, quindi controlla se questo ha risolto il problema di rete del computer.
Correzione 4: disabilita temporaneamente il tuo antivirus
Il firewall o il software antivirus a volte può causare interferenze al sistema, quindi il computer non può connettersi a Internet. Per vedere se questo è il tuo caso, disattiva temporaneamente il firewall e verifica se il problema persiste. (Potrebbe essere necessario consultare la documentazione del firewall per istruzioni su come disabilitarlo.)
Se questo risolve il tuo problema, puoi contattare il fornitore del tuo firewall e chiedere loro consiglio. Oppure puoi installare una diversa soluzione antivirus.
IMPORTANTE : Fai molta attenzione ai siti che visiti, ai messaggi di posta elettronica che apri e ai file scaricati quando hai disabilitato il firewall.Correzione 5: risoluzione dei problemi hardware
Se la tua connessione Internet continua a non funzionare, è probabile che ci siano problemi hardware con la tua rete porta , cavo o il tuo dispositivi . In questo caso, ci sono alcune cose che devi fare:
Innanzitutto, se utilizzi una connessione cablata, sostituisci il tuo cavo di rete con un nuovo . Questo risolverà i problemi che potresti riscontrare a causa del tuo cavo.
Se la sostituzione del cavo non funziona, prova la connessione di rete con un altro computer o prova a connettere il tuo computer a un'altra rete . Se ci sono problemi con il tuo computer o router / modem, dovresti contattare il produttore del tuo dispositivo . Oppure dovresti contattare il tuo Provider di servizi Internet (ISP) per assistenza nella risoluzione dei problemi con la rete.