Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Devi avere familiarità con AirDrop se sei un fan di Apple. Se AirDrop non funziona sui tuoi dispositivi iOS e Mac, sarebbe molto deludente perché non puoi trasferire in modalità wireless tra dispositivi Apple. Ma non essere arrabbiato! Questa linea guida riassume il migliori correzioni per AirDrop non funzionante .





Come posso riparare Airdrop che non funziona?

  1. Controlla se il tuo dispositivo è rilevabile
  2. Rinuncia nel tuo account iCloud
  3. Controlla il Bluetooth e il WiFi
  4. Seleziona Hotspot personale
  5. Seleziona la modalità Non disturbare
  6. Controlla la rete WiFi
  7. Controlla Firewall su Mac

Cos'è AirDrop?

AiDrop è una fantastica funzionalità AirDrop che ti consente di trasferire in modalità wireless immagini , video , File e Di Più fra i phone / iPad / iPod Toccare / Mac nelle vicinanze. Con iOS 10 e versioni successive, puoi anche condividere collegamenti alle app con AirDrop. Rende la nostra vita e il nostro lavoro molto più convenienti.

AirDrop utilizza Bluetooth per abilitare un peer-to-peer Wi-Fi Rete tra i dispositivi nelle vicinanze . Inoltre, la connessione e i dati trasferiti sono criptato , quindi non devi preoccuparti che i dati vengano esposti.




Metodo 1: controlla se il tuo dispositivo è rilevabile

Se AirDrop non funziona nel tuo dispositivo, potresti dover controllare se hai reso il tuo dispositivo rilevabile. AirDrop deve essere abilitato manualmente nel Centro di controllo sui dispositivi iOS e nel Finder del Mac affinché funzioni. Controlla i seguenti passaggi:





Nota : Tutti gli screenshot seguenti sono mostrati su iOS 10, ma le correzioni si applicano anche ad altre versioni di iOS.

Passaggio 1: configura correttamente le impostazioni di AirDrop

Su dispositivi iOS :



1) Scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo.





2) Tocca AirDrop pulsante per accenderlo.

3) Verrà visualizzato un elenco popup per configurare le impostazioni. Si consiglia di scegliere Tutti , in modo che il tuo dispositivo possa essere scoperto da chi non è il tuo contatto.

Ricezione off : Non riceverai richieste AirDrop.
Solo contatti : Solo i tuoi contatti possono vedere il tuo dispositivo.
Tutti : Tutti i dispositivi iOS nelle vicinanze che utilizzano AirDrop possono vedere il tuo dispositivo.

Su Mac OS :

1) Sul tuo Mac, vai a Finder > Menù Bar .

2) Fare clic su Partire > AirDrop , quindi fai clic su Permettimi di essere scoperto da .

3) Scegli Tutti .

airdrop su mac

Passaggio 2: assicurati che tutti i dispositivi siano nel raggio di rilevamento

Come accennato, AirDrop funziona in base a WiFi e Bluetooth, quindi i tuoi dispositivi devono trovarsi all'interno della portata WiFi e Bluetooth per poter essere rilevati. Non puoi utilizzare AirDrop per gli utenti che si trovano al di fuori dell'intervallo definito.

Si consiglia di essere come più vicino possibile quando si utilizza AirDrop e non oltre 20 piedi ( 6 metri ), che potrebbe rendere il tuo dispositivo non rilevabile.

Passaggio 3: disattiva la modalità AirPlane

La modalità aereo interrompe la connessione del tuo iPhone a tutte le reti wireless, sia cellulari che Wi-Fi, quindi AirDrop non funzionerà se la modalità AirPlane è attiva.

1) Swipe su dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo.

2) Tocca il file Aereo pulsante per spegnerlo. Il pulsante è grigio se è spento.

3) Prova di nuovo AirDrop per vedere se funziona.

Passaggio 4: assicurati che lo schermo del tuo dispositivo sia acceso quando usi AirDrop

Se lo schermo del dispositivo iOS è spento quando gli elementi AirDrop, non potresti inviare / ricevere gli elementi. Così assicurati che lo schermo del tuo dispositivo iOS sia acceso quando si utilizza AirDrop.

Per quanto riguarda il Mac, puoi utilizzare AirDrop quando lo schermo del tuo Mac è spento, ma assicurati che lo sia non in modalità sospensione . La modalità di sospensione impedirà anche ad AirDrop di funzionare correttamente.

Passaggio 5: non trasferire file di tipi diversi

Per ora, puoi trasferire molti tipi di file tramite AirDrop, ma non puoi trasferire diversi tipi di file contemporaneamente con AirDrop. Per favore, assicurati di te trasferire lo stesso tipo di file una volta alla volta .


Metodo 2: dimettiti dal tuo account iCloud

Il problema di AirDrop che non funziona può essere causato dal problema di iCloud. Disconnessione e accesso di nuovo può risolvere il problema.

Nota : Entrambi i dispositivi che utilizzano AirDrop devono essere registrati nell'account iCloud.

1) Vai a impostazioni e tocca il tuo nome andare a iCloud .

2) Tocca Disconnessione e inserisci il tuo Password dell'ID Apple per confermare.

3) Di nuovo in impostazioni schermo, tocca ID Apple per accedere.

4) Inserisci il tuo account e parola d'ordine per accedere.

5) Prova di nuovo AirDrop per vedere se funziona.


Metodo 3: controlla il Bluetooth e il WiFi

Come accennato in precedenza, AirDrop può funzionare correttamente quando sia il WiFi che il Bluetooth funzionano bene. Se c'è qualcosa che non va con il tuo WiFi o Bluetooth, AirDrop potrebbe non funzionare.

Se hai attivato AirDrop, WiFi e Bluetooth si accenderanno automaticamente. Puoi provare a disattivare WiFi e Bluetooth e accenderli.

1) Vai a impostazioni > ACCESSO A INTERNET SENZA FILI .

2) Tocca ACCESSO A INTERNET SENZA FILI per spegnerlo e toccare di nuovo per riaccenderlo.

3) Torna a impostazioni > Bluetooth .

4) Tocca Bluetooth per spegnerlo e toccare di nuovo per riaccenderlo.

5) Prova di nuovo AirDrop.

Suggerimenti : Assicurati che la tua connessione WiFi funzioni bene. A volte, se il tuo WiFi non funziona, il tuo AirDrop non può trasferire elementi.

Metodo 4: controlla Hotspot personale

Questo è un passaggio che le persone potrebbero dimenticare di controllare: Hotsopt personale. Ti consente di condividere la connessione dati cellulare del tuo iPhone o iPad (Wi-Fi + Cellular) quando non hai accesso a una rete Wi-Fi.

Tuttavia, l'utilizzo dell'hotspot personale potrebbe interrompere il funzionamento di AirDrop, poiché il file La funzione Hotspot personale si basa sul WiFi , pure. Puoi provare a disattivare temporaneamente l'hotspot personale.

1) Vai a impostazioni > Personale Punto di accesso .

2) Toccare il pulsante accanto a Hotspot personale per spegnerlo.

3) Riapri il tuo AirDrop e riprova.


Metodo 5: seleziona la modalità Non disturbare

La modalità Non disturbare ti aiuta a silenziare chiamate, avvisi e notifiche che ricevi sui tuoi dispositivi iOS. Se sei in modalità Non disturbare, AirDrop non funzionerà. Puoi provare a disabilitare temporaneamente la modalità Non disturbare.

1) Swipe su dalla parte inferiore dello schermo del dispositivo.

2) Tocca il file Luna icona per disattivare la modalità Non disturbare. Il pulsante si accende se è acceso e diventa grigio quando è spento.

3) Prova di nuovo AirDrop per vedere se funziona.


Metodo 6: controlla la rete WiFi

La rete WiFi è un fattore importante per far funzionare AirDrop. Controlla la tua rete WiFi seguendo questi passaggi:

Passaggio 1: assicurati che il tuo WiFi funzioni correttamente

Se il tuo WiFi non funziona correttamente, potrebbe impedire ad AirDrop di funzionare correttamente. Puoi controlla la tua rete WiFi su un altro dispositivo , o cerca qualcosa sul tuo browser per vedere se funziona normalmente.

Se non funziona bene, prova un altro WiFi.

Passaggio 2: assicurarsi che i dispositivi si trovino nella stessa rete

Assicurati che i tuoi dispositivi iOS e Mac che utilizzano AirDrop siano in stessa rete WiFi e anche questo può aiutare a risolvere il problema.

Passaggio 3: ripristina le impostazioni di rete

Puoi provare a ripristinare la tua rete per riparare AirDrop che non funziona.

Nota : Reimpostare la rete significa che tutte le impostazioni di rete salvate verranno cancellate, quindi assicurati di ricordare le password della tua rete WiFi. E dovrai inserire le tue password WiFi dopo aver riavviato il dispositivo.

1) Vai a impostazioni > generale > Ripristina .

2) Scegli Ripristina le impostazioni di rete , quindi inserisci il tuo Codice di accesso finire.

3) Seleziona il tuo WiFi, inserisci la password per connetterti di nuovo.

3) Prova a utilizzare di nuovo AirDrop per vedere se funziona.


Metodo 7: controlla Firewall su Mac

Se AirDrop non funziona durante il trasferimento degli elementi sul Mac, è possibile che il Mac blocchi gli elementi AirDrop. Controlla questi passaggi:

1) Sul tuo Mac, vai a Sistema preferenza > Sicurezza e privacy .

2) Fare clic su Firewall e fare clic su Firewall Opzioni .

3) Deseleziona la casella accanto a Blocca tutte le connessioni in entrata , quindi fai clic su ok .

4) Prova di nuovo ad AirDrop.


Questi sono i metodi facili per correggere AirDrop non funzionante . Quale metodo ti aiuta? Non esitare a contattarci in caso di domande e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.

  • AirDrop
  • i phone