'>
Se utilizzi Windows 10 e vedi il codice di errore: 0xc0000225 quando stai per avviare il PC, non sei il solo. Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, questo non è affatto un problema difficile da risolvere.
Perché dovrei vedere il codice di errore: 0xc0000225 sul mio computer?
Prima di tutto, il codice di errore: 0xc0000225 significa che Windows non riesce a trovare i file di sistema utilizzati per l'avvio, alias BCD (Boot Configuration Data). In altre parole, se i file di sistema sono danneggiati, il file system del disco ha una configurazione errata o se si dispone di hardware difettoso, si verificherà l'errore 0xc0000225.
Come risolvo il problema del codice di errore 0xc0000225?
Con tutte le possibili cause esposte, le soluzioni dovrebbero essere facili da individuare. Qui ti consigliamo di provare i seguenti 4 metodi. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Metodo 1: Esegui la riparazione automatica
Metodo 2: Eseguire un controllo del disco e del file di sistema
Metodo 3: Ricostruisci BCD
Metodo 4: Contrassegna la partizione come attiva
Metodo 5: Verificare l'errore hardware
IMPORTANTE : È necessario utilizzare un supporto di installazione, come un'unità flash USB o un disco, per procedere con alcuni dei seguenti metodi. Se non ne hai uno, Qui è così che puoi crearne uno da solo facilmente.
Metodo 1: eseguire la riparazione automatica
Una delle prime cose e la cosa più utile che puoi fare è eseguire la riparazione automatica ogni volta che vedi problemi come questo all'avvio.
1) Spegnere il computer e inserire il supporto di installazione, che sia un'unità flash USB o un DVD. Quindi riavvia il computer.
2) Se stai utilizzando un'unità flash USB, premi il tasto funzionale appropriato per avviare da essa. Se utilizzi un disco CD o DVD, dovresti essere in grado di vedere ' Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD o DVD “. Segui le istruzioni e avvia.
Se hai bisogno, Qui sono ulteriori suggerimenti per l'avvio dal supporto di installazione.
3) Scegli la tua lingua preferita e vai avanti.
4) Fare clic su Ripara il tuo computer .
5) Fare clic su Risolvi i problemi .
6) Fare clic su Opzioni avanzate .
7) Fare clic su Riparazione automatica .
8) Attendi l'inizio del processo.
9) Riavvia il computer al termine del processo di riparazione. Verifica se il codice di errore 0xc0000225 è scomparso.
Metodo 2: eseguire un controllo del disco e un controllo del file di sistema
Come accennato, uno dei motivi del codice di errore: 0xc0000225 sono file di sistema danneggiati e / o file su disco. Fortunatamente, questo non è affatto difficile da risolvere. Ecco cosa puoi fare:
1) Ripetere i passaggi precedenti nel Metodo 1 per avviare la pagina delle opzioni avanzate (dal passaggio 1 al passaggio 6). Clic Prompt dei comandi .
2) Nella finestra di comando, digita i seguenti comandi e premi il tasto accedere tasto sulla tastiera dopo ogni comando:
sfc / scannow
chkdsk c: / f / r
La lettera C qui sta per l'unità in cui si posizionano i file di installazione di Windows. La maggior parte di voi potrebbe inserirla nell'unità C, alcuni potrebbero metterla in D, E o altre unità. Cambia la lettera di conseguenza.
Metodo 3: ricostruire BCD
Si dice anche che la causa potrebbe essere un BCD difettoso, ovvero i dati di configurazione di avvio. Fortunatamente, puoi facilmente risolverlo ricostruendone uno nuovo. Ecco come:
1) Ripetere i passaggi da 1 a 6 come indicato nel Metodo 1. Fare clic su Prompt dei comandi .
2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita i seguenti comandi. premi il accedere tasto sulla tastiera dopo ogni comando:
bootrec / scanos
bootrec / fixmbr
bootrec / fixboot
bootrec / rebuildbcd
3) Al termine dell'esecuzione dei comandi, riavvia il computer e verifica se il codice di errore: 0xc0000225 si ripresenta.
Metodo 4: contrassegnare la partizione come attiva
1) Ripetere i passaggi da 1 a 6 nel Metodo 1. Fare clic su Prompt dei comandi .
2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando. premi il accedere tasto sulla tastiera dopo ogni comando.
parte del disco
list disk
3) Identificare il disco che si desidera riformattare, di solito l'unità C. Selezionalo e quindi riformattalo digitando i comandi seguenti:
seleziona disco (il numero del tuo disco)
list partizione
4) Quindi digita i seguenti comandi:
seleziona la partizione (il numero del tuo disco)
attivare
stampa accedere dopo ogni comando. Questi comandi ti aiuteranno ad attivare la partizione sul disco.
5) Controlla se il codice di errore: 0xc0000225 non è più presente.
Metodo 5: controllare l'errore hardware
Come accennato, un guasto hardware è una delle cause di questo problema. Ma non ti suggeriamo di fare il controllo da solo. È necessario contattare il produttore del PC o del laptop in merito all'errore e far controllare i dispositivi hardware del PC.