Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando il tuo computer continua a bloccarsi, è molto frustrante. Il messaggio rapido ' Il tuo PC ha riscontrato un problema e deve essere riavviato 'Non aiuta affatto. Dopo aver riavviato il computer, viene visualizzato nuovamente l'errore. Ma non preoccuparti. Puoi correggere l'errore seguendo le istruzioni di seguito.





Argomenti che puoi scegliere di leggere :

Cosa causa questo errore?

Se mi chiedessi cosa causa questo errore, la mia domanda sarebbe 'Siamo spiacenti. Non lo so'. Ma per favore non essere deluso. Probabilmente puoi ancora risolverlo con uno dei metodi in questo post.



In realtà questo è un errore comune della schermata blu. Quando il tuo computer non può funzionare correttamente a causa di alcuni problemi, Windows continua a bloccarsi e viene visualizzata una schermata blu. Gli errori di schermata blu possono essere causati da molti problemi. Ma la maggior parte di loro ha le stesse cause.





Secondo Microsoft, Il 70 percento degli errori della schermata blu è causato dal codice del driver di terze parti , e Il 10% è causato da problemi hardware . Di seguito imparerai i metodi che coprono le cause più comuni.

Oltre al messaggio 'Il tuo PC ha riscontrato un problema e deve essere riavviato', potresti anche vedere un messaggio di errore irreversibile sullo schermo, come DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, BAD POOL HEADER. In fondo all'articolo, puoi trovare il file articoli Correlati sulla correzione dei codici di errore di arresto specifici.

Metodi consigliati per correggere l'errore

Ecco cinque metodi che puoi provare a correggere l'errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti, scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.



  1. Rimuovi l'hardware esterno
  2. Aggiorna i driver
  3. Verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
  4. Rimuovere il software o le applicazioni installati di recente
  5. Risolvi il surriscaldamento del computer

Metodo 1: rimuovere l'hardware esterno

Il problema probabilmente è causato da un malfunzionamento dell'hardware esterno. Se hai collegato hardware esterno, come un dispositivo USB, un disco rigido esterno, scollegali. Quindi controlla per vedere se il computer funziona correttamente.





Metodo 2: aggiorna i driver

Il problema probabilmente è causato da driver difettosi. Quindi, per correggere l'errore, prova ad aggiornare i driver.

IMPORTANTE : Dovrai accedere a Windows sul computer che presenta il problema per provare questo metodo. Se non riesci ad accedere a Windows, riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova la soluzione.

Puoi aggiornare i driver manualmente, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un dispositivo per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro: ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Metodo 3: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows

Per alcuni problemi sconosciuti, controllare e aggiornare gli aggiornamenti di Windows sarebbe di grande aiuto. Quindi, per correggere l'errore, puoi verificare e installare gli aggiornamenti di Windows.

IMPORTANTE : Dovrai accedere a Windows sul computer che presenta il problema per provare questo metodo. Se non riesci ad accedere a Windows, riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova la soluzione.

Se utilizzi Windows 10 , fare riferimento a questi passaggi per controllare e installare Windows Update:

1) Tipo aggiornamento Windows nella barra di ricerca, quindi fai clic su Verifica aggiornamenti nel menu a comparsa.

2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante.

3) Al termine del processo di controllo, installare tutti gli aggiornamenti.

4) Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, controlla se il computer funziona correttamente.

Se utilizzi Windows 7 , fare riferimento a questi passaggi per verificare e installare Windows Update.

1) Fare clic su Inizio menu e fare clic Tutti i programmi .

2) Fare clic su aggiornamento Windows .

3) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante.

4) Al termine del controllo degli aggiornamenti, installare tutti gli aggiornamenti.

5) Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, controlla se il computer funziona correttamente.

Metodo 4: rimuovere il software o le applicazioni installate di recente

Se l'errore si è verificato dopo l'installazione di un nuovo software o applicazione, probabilmente la causa è il software o l'applicazione. In tal caso, disinstallare il software o l'applicazione per vedere se il problema è stato risolto.

Metodo 5: correggi il surriscaldamento del computer

Il surriscaldamento del computer può causare errori di schermata blu. Controlla se il tuo computer si sta surriscaldando.

Se la temperatura del tuo computer arriva a 90 gradi Celsius o più, probabilmente stai riscontrando una quantità di calore anomala. È possibile utilizzare uno strumento di monitoraggio della temperatura per controllare la temperatura.

Per risolvere temporaneamente il problema di surriscaldamento, spegni il computer per un po ', forse 30 minuti. Dopodiché, riavvialo per vedere se il computer funziona correttamente.

Il surriscaldamento del computer può essere causato da ventola di raffreddamento non funzionante, dissipatore di calore rotto, polvere sul case, ecc. Se il computer continua a surriscaldarsi, contattare l'officina di riparazione locale per assistenza.

Spero che le istruzioni sopra ti aiutino a risolvere l'errore della schermata blu. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti. Mi piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.

articoli Correlati

(Risolto) Errore schermata blu violazione watchdog DPC
Come risolvere l'errore dello stato di alimentazione del driver su Windows 10
Bad Pool Header su Windows 10 (risolto)
Errore TDR video (atikmpag.sys) su Windows 10 (risolto)
Di Più…

  • Schermo blu
  • finestre