'>
A volte potresti scoprire che c'è nessun suono dopo aver collegato l'altoparlante nel tuo computer. Questo è frustrante. Ma non preoccuparti. Puoi correggere il file altoparlanti collegati ma nessun suono problema nel tuo computer.
Prova queste soluzioni
Ecco le soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere lo stesso problema. Non devi provarli tutti, scorri l'elenco finché il tuo altoparlante non funziona di nuovo.
Nota: le schermate seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni si applicano a Windows 8 e Windows 7.Correzione 1: risoluzione dei problemi hardware
I tuoi altoparlanti sono collegati ma non c'è suono? Avrai bisogno di risolvere i problemi in primo luogo. Durante la risoluzione dei problemi, assicurati che il volume non sia disattivato. Se il volume è disattivato, vedrai un'icona a forma di croce accanto all'icona del volume. Fare clic su icona del volume e trascina il cursore su massimo per vedere se viene emesso alcun suono dall'altoparlante.
È possibile che l'altoparlante non sia collegato correttamente a causa di problemi hardware, quindi scoprirai che gli altoparlanti sono collegati ma non emettono alcun suono. Per escluderlo come causa del tuo problema, prova la risoluzione dei problemi:
- Assicurati di aver collegato l'altoparlante alla presa corretta jack dell'altoparlante . Per alcuni computer o laptop, ci sono jack per cuffie per microfono e auricolare, jack per line-in e line-out. Quindi assicurati che sia il jack per cuffie corretto da collegare.
- Assicurati che il jack dell'altoparlante funzioni correttamente. Se qualcosa causa il malfunzionamento del jack delle cuffie, l'altoparlante non verrà rilevato e non potrai sentire alcun suono dal tuo computer. Oppure puoi collegare il tuo altoparlante a un altro computer e vedere se funziona.
Se il tuo altoparlante funziona e il suono funziona su un altro computer, dovrebbe essere un problema di quel computer che non funziona. Allora prova Correzione 2 .
Se il tuo altoparlante non funziona su un altro computer, sembra che sia un problema dell'altoparlante e dovresti chiedere consiglio al produttore (chiedi una sostituzione o fallo riparare).
Correzione 2: aggiorna il driver della scheda audio
Se il driver della tua scheda audio è mancante o obsoleto, avrai problemi di audio come gli altoparlanti collegati ma nessun suono, quindi dovresti aggiornare il driver della scheda audio alla versione più recente.
Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente .
Aggiornamento manuale del driver - È possibile visitare il sito Web del produttore della scheda audio, trovare il driver corretto più recente per la scheda audio, quindi scaricarlo e installarlo manualmente sul computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
O
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Apri Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione dei driver problematici nel computer.
- Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installalo sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto e ottieni un file 30-giorni rimborso garantito ).
- Riavvia il computer per avere effetto.
Ricollega nuovamente l'altoparlante e verifica se il suono funziona.
Se il tuo altoparlante è collegato ma non suona ancora, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Correzione 3: configurazione delle impostazioni audio
Anche impostazioni audio non corrette nel computer possono causare il collegamento degli altoparlanti ma l'assenza di suono. Quindi dovresti controllare le seguenti impostazioni audio per risolvere il tuo problema audio.
Fare così:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona del volume nell'angolo in basso a destra e fare clic su Dispositivi di riproduzione . (Se non c'è Riproduzione dispositivi nel menu contestuale del tasto destro, fare clic su Suoni ).
- Nel Riproduzione scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota e seleziona Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .
- Seleziona il tuo dispositivo audio e fare clic Imposta default . Assicurati che ci sia un spunta verde accanto al tuo dispositivo audio.
- Clic Applicare e ok per salvare le modifiche.
Prova e vedi se c'è qualche suono dal tuo altoparlante.
Se ora funziona, il tuo problema dovrebbe essere stato risolto.
In caso contrario, continua questi passaggi:
- Sullo stesso Riproduzione riquadro, seleziona il tuo Audio dispositivo e fare clic Proprietà .
- Clicca il Avanzate tab. Nel Predefinito Formato sezione, scegli diverso velocità audio e fare clic Test per vedere se c'è suono.
- Prova un formato audio diverso finché non trovi quello che funziona. Quindi salva le modifiche e verifica se il suono funziona.
Dopo aver provato tutte le soluzioni di cui sopra, sei ora in grado di ascoltare il suono dal tuo altoparlante. In caso contrario, non rinunciare alla speranza. I nostri specialisti IT ti aiuteranno a risolverlo gratuitamente, se acquisti Versione Pro , quindi contatta i nostri specialisti dell'assistenza all'indirizzo support@drivereasy.com . Inoltre ottieni un modo semplicissimo per aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver e mantenere il tuo computer in perfetta forma!
In ogni caso, come sempre, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.