Download lenti possono causare molto fastidio. Se stai provando a scaricare da uTorrent ma la velocità è incredibilmente lenta, niente panico. Ecco un elenco di soluzioni da provare.
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona!
Sommario
- Correzione 1. Controlla la velocità di Internet
- Correzione 2. Riavvia il computer
- Correzione 3. Configura le impostazioni di uTorrent
- Correzione 4. Usa una VPN
- Correzione 5. Consenti uTorrent tramite Firewall
- Correzione 6. Aggiorna uTorrent
- Correzione 7. Verifica la presenza di aggiornamenti di Windows
- Correzione 8. Aggiorna i driver di dispositivo
- Correzione 9. Scarica file con più seeder
- Correzione 10. Aggiungi tracker
- IMPORTANTE: proteggi la tua privacy durante il torrent!
Correzione 1. Controlla la velocità di Internet
Puoi controllare la tua attuale velocità di Internet effettuando una ricerca test di velocità internet su Google. Se il tuo punteggio di velocità è basso, potrebbe essere un'indicazione che il tuo problema è Internet. Prova i seguenti passaggi:
- Se hai più dispositivi collegati allo stesso modem, potrebbe rallentare la tua connessione durante il download. Prova a disconnettere i tuoi dispositivi mobili o altri computer dalla rete per vedere se la velocità di download aumenta.
- È possibile che il tuo modem e router contengano cose vecchie e qualcosa lo stia intasando. Puoi riavviare il modem e il router per creare una nuova connessione al tuo provider di servizi Internet (ISP) e far scorrere tutto di nuovo.
- Se stai utilizzando una connessione wireless, prova a passare a un cavo ethernet , che è più stabile e costantemente più veloce.
Se il tuo punteggio di velocità è alto, è probabile che la tua bassa velocità di download non abbia nulla a che fare con Internet. Continua a leggere e prova le soluzioni di seguito.
Correzione 2. Riavvia il computer
Se il problema non era la tua connessione Internet, potrebbe essere il tuo dispositivo. La soluzione più semplice da provare sarebbe riavviare il computer che chiuderà le app in esecuzione in background, ripristinando l'ambiente desktop. Quindi, se non l'hai ancora fatto, provaci.
Correzione 3. Configura le impostazioni di uTorrent
Se stai utilizzando uTorrent Classic (il client desktop), puoi provare a modificare alcune impostazioni alla massima velocità di download.
1) Apri uTorrent e fai clic Opzioni > Preferenze .
2) Sotto il generale scheda, seleziona la casella accanto a Aggiungi .!ud ai file incompleti e Pre-allocazione di tutti i file . Quindi fare clic Applicare
3) Vai al Scheda Larghezza di banda , quindi imposta il tuo Velocità di caricamento/download globale e Numero di connessioni come segue:
4) Vai al In coda scheda e impostare il valore come segue. Quindi, fare clic Applicare .
Se stai scaricando più file alla volta, ci vorrebbe più tempo per scaricare ogni file perché ogni file che scarichi richiederà una parte della tua larghezza di banda.
5) Vai al Connessione scheda, quindi impostare il valore della porta casuale su 45682 e fare clic Applicare .
6) Applica le impostazioni e riavvia uTorrent per verificare il problema.
Se la velocità di download è ancora lenta, vai avanti e prova la soluzione successiva.
Correzione 4. Usa una VPN
I torrent e la condivisione di file utilizzano enormi quantità di larghezza di banda. Sebbene gli ISP non ti impediscano di utilizzare i torrent in modo legale, potrebbero limitare i torrent e rallentarli a una scansione di pochi KB/s per prevenire la congestione della rete e ridurre i costi della larghezza di banda. Se questo è il tuo problema, puoi utilizzare una VPN, nota anche come rete privata virtuale, per aggirare la limitazione di Internet.
Una buona VPN crittografa i tuoi dati e li reindirizza attraverso un tunnel protetto. In questo modo, il tuo ISP non sarà in grado di dire che tipo di traffico stai inviando o ricevendo e quindi non può interferire con la tua rete.
Alcuni servizi VPN sono gratuiti ma, come per la maggior parte delle cose nella vita, ottieni quello per cui paghi. Le VPN gratuite non sono mai buone come quelle a pagamento; o non sono così veloci o affidabili, oppure possono essere costretti a condividere i tuoi dati con le autorità.
Le nostre VPN preferite sono NordVPN e Squalo surfista . Entrambi sono veloci ed economici e, soprattutto, manterranno nascosto il tuo indirizzo IP.
Useremo NordVPN per questo tutorial, ma puoi usare anche altre VPN. Ecco come utilizzare NordVPN durante il torrenting:
1) Scarica e installa NordVPN sul tuo dispositivo
2) Crea il tuo account.
3) Fare clic su Connessione rapida pulsante sulla mappa per connettersi automaticamente a un server adatto alle tue esigenze.
4) Ora puoi scaricare in modo sicuro e anonimo!
Correzione 5. Consenti uTorrent tramite Firewall
Se la velocità di download scende a zero, potrebbe essere Windows Firewall a bloccare il client torrent. In questo caso, puoi aggiungere un'eccezione al firewall di Windows per risolvere il problema:
1) Apri uTorrent.
2) Vai a Opzioni> Preferenze .
3) Fare clic Connessioni e controlla il Aggiungi l'eccezione di Windows Firewall casella e quindi fare clic Applicare .
Se la casella è già selezionata o se ciò non ha risolto il problema, prova la soluzione di seguito.
Correzione 6. Aggiorna uTorrent
Gli aggiornamenti di uTorrent possono eliminare i problemi nascosti e migliorarne le prestazioni.
1) Apri uTorrent.
2) Fare clic Aiuto , poi Controlla gli aggiornamenti .
3) Al termine dell'aggiornamento, apri uTorrent per verificare il problema.
Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.
Correzione 7. Verifica la presenza di aggiornamenti di Windows
Quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il tuo sistema informatico? Se stai utilizzando un sistema operativo precedente, potrebbe causare problemi come una bassa velocità durante il download.
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .
Due) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.
3) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento. Quindi, controlla se uTorrent può scaricare correttamente.
Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 8. Aggiorna i driver di dispositivo
Driver di dispositivo mancanti o obsoleti possono anche causare problemi di velocità di download lenti, in particolare il driver della scheda di rete. Quindi vuoi assicurarti che i tuoi driver siano aggiornati.
Puoi aggiornare i driver del dispositivo manualmente se sei felice di eseguirli uno alla volta. Ma ci vuole un bel po'. Oppure puoi aggiornarli tutti con solo un paio di clic con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
uno) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver devi scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione FREE).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
4) Riavvia uTorrent per vedere se funziona correttamente ora.
Se il problema persiste, continua a leggere e prova la soluzione successiva.
Correzione 9. Scarica file con più seeder
Oltre alla velocità di Internet, la velocità di download dipende anche dal numero di seeders e peer. I seeder sono coloro che condividono il proprio file per il download e i peer sono coloro che scaricano lo stesso file.
Se il numero di seeders e peer per il file torrent è piccolo, o se i seed vanno temporaneamente offline, la velocità di download sarà lenta. Quindi potresti voler scegliere file con più seeder durante il download.
Correzione 10. Aggiungi tracker
L'aggiunta di più tracker torrent ti consente di aggiungere più seed e peer in modo da aumentare la velocità di download.
1) Puoi cercare elenco di tracker torrent in Google per ottenere un elenco aggiornato di tracker con tempi di attività elevati e buona latenza.
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul torrent in download attivo e selezionare Proprietà .
3) Copia l'elenco dei tracker che hai trovato e incollalo alla fine della casella dell'elenco dei tracker esistente.
IMPORTANTE: proteggi la tua privacy durante il torrent!
Scaricare torrent è perfettamente legale, a condizione che i file che stai scaricando non siano protetti da copyright.
Il download di spettacoli, film e musica protetti da copyright è illegale , e può comportare sanzioni significative. Tutti i principali studi monitorano attivamente i siti torrent per acquisire gli indirizzi IP delle persone che scaricano illegalmente i loro lavori. Quindi contattano i provider di servizi Internet (ISP) associati e chiedono loro di risalire a quell'indirizzo IP. In molti paesi, gli ISP sono legalmente obbligati a dire agli studi chi sei. E anche nei paesi in cui si trovano non legalmente obbligato, molti ISP condivideranno comunque i tuoi dati, semplicemente perché è più facile.
Se intendi scaricare materiale protetto da copyright, dovresti assolutamente usare una VPN in modo da non poter essere rintracciato e perseguito. Una VPN (che sta per 'server privato virtuale') nasconde il tuo indirizzo IP da occhi indiscreti.
Alcuni servizi VPN sono gratuiti ma, come per la maggior parte delle cose nella vita, ottieni quello per cui paghi. Le VPN gratuite non sono mai buone come quelle a pagamento; o non sono così veloci o affidabili, oppure possono essere costretti a condividere i tuoi dati con le autorità.
La nostra VPN preferita è NordVPN . È veloce ed economico e, soprattutto, manterrà nascosto il tuo indirizzo IP.
Speriamo che questo post abbia aiutato. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.
- uTorrent