'>
Ti siedi davanti al tuo PC e ti prepari a lavorare. Prova ad aprire le opzioni del tuo tablet Wacom. Oh no, sembra che ora non funzioni. Viene visualizzato un messaggio di errore che dice: IL DRIVER DELLA TABLET NON È STATO TROVATO.
Così confuso. Lo usi con successo senza problemi prima. Ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Sarai sollevato di sapere che è possibile e facile da risolvere.
Prova queste soluzioni:
Soluzione 1: riavvia il servizio tablet Wacom
Se il tuo servizio tablet Wacom non funziona correttamente, potresti riscontrare questo problema. Segui per riavviare il servizio tablet Wacom.
1) Premere il pulsante Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare il cmd Run.
2) Tipo services.msc e fare clic ok .
2) Trova e fai clic con il pulsante destro del mouse sul servizio tablet Wacom.
Nota: il nome del servizio varia a seconda dei diversi prodotti tablet Wacom.
Potrebbe essere:
Servizio professioni Wacom
Wacom Consumer Service
TabletServiceWacom
Toccare Servizio tastiera e pannello per la grafia
Clic Ricomincia . Se non riesci a trovare Ricomincia opzione, quindi fare clic su Inizio .
3) Ora prova ad aprire le opzioni del tuo tablet e vedi se funziona. Se funziona, benissimo! Se non lo fa, non rinunciare alla speranza. Passa alla soluzione 2.
Soluzione 2: reinstallare il driver della tavoletta Wacom
Anche un driver del tablet vecchio, mancante o danneggiato su Windows può causare questo problema. Puoi risolverlo aggiornando il driver del tuo tablet Wacom.
Esistono due modi per aggiornare il driver del tablet su Windows: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver del tablet Wacom accedendo al sito Web di Wacom e cercando il driver corretto più recente per il tablet. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo tablet e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Cleccare Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.
4) Dopo aver aggiornato il driver, riavvia Windows 10 e verifica se riesci a disegnare sul tablet.
Si spera che questo articolo ti aiuti a risolvere il problema. Sentiti libero di commentare qui sotto con le tue esperienze.