'>
È davvero sconvolto quando vuoi giocare a Minecraft ma non si avvia! Non preoccuparti, prova le soluzioni di seguito e puoi goderti il gioco.
Se non sai se il tuo computer è abbastanza potente per eseguire il gioco, che è una possibile ragione di questo problema, puoi controllare Requisiti di sistema di Minecraft primo.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Termina il processo di Minecraft
- Esegui Minecraft come amministratore
- Usa la modalità Compatibilità
- Rimuovi mod
- Aggiorna il driver della tua scheda video
- Reinstallare Minecraft
Correzione 1: termina il processo di Minecraft
Se il programma di avvio si è chiuso ma non avvia Minecraft dopo aver fatto clic su Giocare pulsante, puoi aprire il file Task Manager per terminare l'attività manualmente. Riavviare Minecraft potrebbe risolvere il problema di mancato avvio.
Alcuni utenti hanno affermato che quando si verifica questo problema, ci saranno due MinecraftLauncher.exe. Devi terminare entrambe le attività e riavviare il gioco.
Ecco come:
- premi il Ctrl + Maiusc + Esc insieme alla tastiera per aprire il file Task Manager .
- Nel Processi scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse su Minecraft e scegli Ultimo compito .
- Avvia di nuovo Minecraft per verificare se funziona correttamente.
Se hai due MinecraftLauncher.exe, dopo aver risolto il problema, devi aprire Impostazioni nel programma di avvio, scegliere 'Mantieni il programma di avvio aperto mentre il gioco è in esecuzione'. Potresti incontrare due situazioni:
- Il programma di avvio non risponde. Potresti chiuderlo e Minecraft funzionerà come al solito.
- Il programma di avvio risponde e rimane aperto, Minecraft funziona perfettamente.
Per ottenere una migliore esperienza di gioco e migliorare le prestazioni del tuo computer, ti consigliamo di farlo aggiorna i tuoi driver .
Correzione 2: esegui Minecraft come amministratore
Il problema dei privilegi potrebbe essere la ragione di questo problema. Con un accesso ad alta integrità, Minecraft può sfruttare appieno le sue funzionalità, quindi esegui Minecraft come amministratore per vedere se questo risolve il tuo problema.
COME : Fai clic con il pulsante destro del mouse su Minecraft e scegli Eseguire come amministratore .
Avvia Minecraft e controlla se funziona correttamente.
Correzione 3: utilizzare la modalità di compatibilità
I giochi creati per le versioni precedenti di Windows funzioneranno nella versione recente di Windows 10, ma alcuni potrebbero funzionare male o non avviarsi affatto. La modalità di compatibilità consente ai giochi di utilizzare le impostazioni di una versione precedente di Windows che possono aiutarti a risolvere il problema del mancato avvio di Minecraft.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Minecraft e scegli Proprietà .
- Nel Compatibilità scheda selezionare la casella Esegui questo programma in modalità compatibilità per .
- Scegli il sistema operativo dal menu a tendina.
- Clic Applica> OK .
Avvia Minecraft e controlla se funziona correttamente.
Correzione 4: rimuovi le mod
Sono disponibili varie mod per Minecraft ed è normale utilizzarle durante la riproduzione di Minecraft. Tuttavia, le mod a volte cambiano il comportamento del gioco e possono causare problemi sconosciuti. Quindi, se usi le mod mentre giochi a Minecraft, rimuovi tutte le mod che hai installato.
Se il tuo gioco funziona perfettamente, il problema è stato sicuramente causato dalle mod. Puoi controllare le mod una per una per vedere quale causa il problema.
Se il problema persiste, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare
Correzione 5: aggiorna il driver della scheda video
Il problema 'Minecraft non si avvia' è probabilmente causato da problemi di driver. Se stai utilizzando il driver della scheda video sbagliato o il driver non è aggiornato, potresti incontrare questo problema. Oltre a risolvere questo problema, l'aggiornamento dei driver può anche migliorare le prestazioni del computer.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
Per ottenere il driver più recente, è necessario visitare il sito Web del produttore, trovare i driver corrispondenti al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver della scheda video
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Riavvia il computer e avvia il gioco per vedere se Minecraft si avvia correttamente.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Correzione 6: reinstalla Minecraft
Se non sai qual è il problema, reinstallare Minecraft è una buona idea. Questo metodo comune ma utile ha aiutato molti utenti.
- Vai a C: Program Files (x86) Minecraft.
- Doppio click disinstallare per disinstallare Minecraft.
- Scarica e installa l'ultima versione di Minecraft.
Avvia Minecraft e controlla se funziona correttamente.
Ci auguriamo che le informazioni di cui sopra siano utili. E se hai idee, suggerimenti o domande, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.