Una tastiera in ritardo può portare a un fastidio estremo quando giochi o lavori al PC. Ma non preoccuparti, questo tipo di problema di solito non è difficile da risolvere. Se stai utilizzando una tastiera Logitech ma scopri che non funziona correttamente come al solito, ecco alcune soluzioni per aiutarti.
Prova queste correzioni:
Molti utenti sono riusciti a risolvere il problema del ritardo della tastiera Logitech con le seguenti correzioni. Non devi provarli; semplicemente procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Verifica la presenza di problemi hardware
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera di Windows
- Aggiorna il driver della tastiera Logitechtech
- Disattiva i tasti filtro
- Esegui DISM
Correzione 1 – Verifica problemi hardware
Prima di tutto, è necessario eseguire alcune operazioni di risoluzione dei problemi di base per assicurarsi che l'hardware non sia difettoso.
- Se stai utilizzando una tastiera cablata, assicurati che la tastiera sia collegata al computer in modo sicuro. Anche, prova un'altra porta USB . La porta situata sul retro dello chassis del computer è da preferire in quanto ha più elettricità rispetto alle altre.
Se utilizzi una tastiera wireless, sostituire o caricare la batteria per garantire che lo stato di alimentazione sia corretto. - Collega una tastiera diversa al tuo PC e controlla come vanno le cose Se funziona bene, il problema potrebbe riguardare l'estremità della tastiera e faresti meglio a contattare Logitech per ulteriore assistenza.
Se i passaggi precedenti non aiutano, passa a metodi più approfonditi di seguito.
Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera di Windows
Lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows è uno strumento semplice per aiutarti con qualsiasi problema relativo all'hardware. Se non sai come usarlo, segui i passaggi seguenti:
- Tipo risolvere i problemi nella casella di ricerca e fare clic su Risolvere i problemi delle impostazioni .
- Scorri verso il basso e trova Tastiera . Quindi, fai clic e fai clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Segui le istruzioni sullo schermo per applicare le correzioni.
Se la tua tastiera Logitech è ancora in ritardo, prova ad aggiornare il driver della tastiera.
Correzione 3 – Aggiorna il driver della tastiera Logitech
Molti tipi di problemi tecnici del dispositivo dipendono dal problema del driver. Se stai utilizzando un driver danneggiato o obsoleto, la tastiera Logitech potrebbe agire in modo casuale, ad esempio in ritardo o rispondere lentamente. Ma non preoccuparti. Un semplice aggiornamento del driver può benissimo affrontare il tuo problema.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver della tastiera Logitech: manualmente o automaticamente .
Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente
Logitech continua ad aggiornare i driver della tastiera. Per ottenerli, devi andare dall'ufficiale Supporto Logitech sito Web, trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della tastiera (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 click:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Puoi anche fare clic su Aggiornare pulsante per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Ora che hai installato il driver della tastiera più recente, il tuo dispositivo dovrebbe funzionare allo stato perfetto. Ma se i ritardi di digitazione persistono, passa alla correzione successiva.
Correzione 4 – Disabilita i tasti filtro Filter
Filtro tasti è una funzionalità di accessibilità di Windows che consente al computer di ignorare le sequenze di tasti brevi e ripetute. In altre parole, potrebbe non riuscire a catturare le sequenze di tasti che si verificano continuamente. Per vedere se è così, spegnilo e prova le prestazioni della tastiera.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per aprire il comando Esegui. Quindi, digita controllo e clicca ok .
- Selezionare Piccole icone accanto a Visualizza per e fai clic su Centro Facilità di Accesso .
- Clic Rendi la tastiera più facile da usare .
- Assicurarsi Attiva i tasti filtro non è spuntato. Quindi, fare clic su ok .
Controlla se la tastiera funziona come previsto ora. In caso contrario, ci sono alcune altre soluzioni da provare.
Correzione 5 – Esegui DISM
Il danneggiamento o l'errata configurazione del computer causerà anche il malfunzionamento di dispositivi come la tastiera Logitech. Puoi utilizzare lo strumento DISM per correggere l'errore e riportare il tuo input in carreggiata. Ecco come:
- Tipo cmd nella casella di ricerca. Quindi, fare clic su Prompt dei comandi e clicca Eseguire come amministratore .
- Digita i seguenti comandi e premi accedere dopo ciascuno.
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Riavviare la macchina per implementare completamente le modifiche. Quindi, digita alcune parole per vedere se la risposta della tastiera è stata accelerata.
Speriamo che le correzioni di cui sopra ti siano utili. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a condividerli con noi nel commento qui sotto.