Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Trovi nel Task Manager, il l'utilizzo del tuo disco è del 100% e il tuo computer diventa troppo lento per poterlo utilizzare normalmente?





Non sei l'unico a riscontrare questo problema e non preoccuparti, risolvere questo problema non è affatto complicato!

Segui questo testo, imparerai velocemente 6 soluzioni efficaci .



Commento risolvere disco 100 windows 10

Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta scorrere l'elenco delle soluzioni fino a trovare quella che funziona per te.





  1. Elimina tutti i tuoi file temporanei
  2. Aggiorna i driver problematici per i tuoi dispositivi Disabilita il servizio Superfetch Ripara il tuo driver StorAHCI.sys Ripristina la tua memoria virtuale Scansiona il tuo disco rigido

Soluzione 1: elimina tutti i file temporanei

Ogni volta che hai installato un programma sul tuo PC o esegui un software, il tuo computer salverà automaticamente i file temporanei nella cartella intitolata Temp .

Quando hai eseguito troppi processi, i file temporanei salvati si accumulano e questo mette a dura prova il tuo computer, quindi il tuo disco potrebbe sovraccaricarsi.



In questo caso, ti consigliamo di svuotare prima la cartella temporanea:





1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra temp e fare clic su ok .

2) Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + A sulla tastiera per selezionare tutti i file che sono apparsi, quindi fare clic con il tasto destro sui file e selezionare Cancellare .

3) Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per aprire Task Manager e verificare se l'utilizzo del disco non è più al 100%.

In caso contrario, non preoccuparti, le seguenti soluzioni potrebbero aiutarti.


Soluzione 2: aggiorna i driver problematici per i tuoi dispositivi

È altamente possibile che il tuo problema di utilizzo del disco al 100% sia causato da driver corrotti, obsoleti o mancanti dei tuoi dispositivi. Quando i driver sul tuo PC hanno problemi, l'utilizzo del tuo disco può aumentare alle stelle.

Quindi puoi provare ad aggiornare i tuoi driver e vedere se risolve questo problema. In genere hai 2 opzioni per farlo: manualmente e automaticamente.

Opzione 1: manualmente

Se hai trovato il tuo dispositivo problematico, puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo e cercare il driver più recente nella pagina di download del driver. Quindi devi scaricarlo e installarlo manualmente.

Opzione 2: automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

Tutti i driver Driver Easy provengono direttamente dal produttore e sono tutti certificati e affidabili.

Segui i passaggi seguenti per aggiornare facilmente i driver:

uno) Scarica e installare Guida facile

2) Eseguire Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic Aggiorna tutto per aggiornare tutti i driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo PC in una volta sola. (Questa operazione richiede il versione Pro da Driver Easy – ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile quando fai clic Aggiorna tutto .)

Con il versione Pro di Driver Easy, puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .

Puoi anche usare il Versione gratuita di Driver Easy: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

4) Dopo gli aggiornamenti del driver, riavvia il PC e controlla se l'utilizzo del disco è tornato alla normalità.


Soluzione 3: disabilitare il servizio Superfetch

Superfetch è un sistema di cache progettato per ottimizzare l'utilizzo della memoria di Windows. Viene utilizzato per salvare informazioni e dati sulle applicazioni comunemente utilizzate, in modo che possano aprirsi più rapidamente. Quando il tuo disco è sovraccarico, puoi provare a disabilitare questo servizio.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera ed entrare cmd . Poi premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

(Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su .)

2) Digitare il seguente comando e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

(Se questo comando non funziona, immettere il comando sysmain di arresto di net.exe e premere il tasto Entrata sulla tastiera.)

|_+_|

3) Al termine del processo di scansione, verificare se il problema di utilizzo del disco è stato risolto.


Soluzione 4: ripara il driver StorAHCI.sys

Storahci.sys è un file di driver relativo al controller Microsoft AHCI, quest'ultimo supporta la comunicazione tra il software e i dispositivi Serial ATA (SATA),

A causa del bug del firmware, anche alcune Advanced Host Controller PCI-Express Interface (AHCI PCIe) eseguite con il driver della posta in arrivo StorAHCI.sys possono causare questo errore. Utilizzo del disco al 100%. .

In questo caso, puoi seguire i passaggi successivi per riparare il file StorAHCI.Sys :

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi invio devmgmt.msc e fare clic su ok .

Due) Doppio click sulla categoria Controller IDE ATA/ATAPI per svilupparlo. Poi doppio click in poi Controller SATA AHCI standard .

3) Sotto la scheda Pilota , clicca su Dettagli del driver .

Se vedi il file che termina con storahci.sys , significa che questo driver StorAHCI.sys è in esecuzione. Clicca su ok e segui i passaggi successivi per correggere questo driver.

Altrimenti, chiudi questa finestra e procedi la prossima soluzione .

4) Sotto la scheda Particolari, Selezionare Percorso dell'istanza del dispositivo nell'elenco a discesa. Copia e annota il Valore per usarlo nel palcoscenico 6 ) prossimo.

5) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra regedit e fare clic su ok .

(Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su .)

6) Immettere il seguente indirizzo nella barra di navigazione dell'Editor del Registro di sistema e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera:

|_+_|

(Qua, Controller AHCI significa il valore a partire dal Percorso dell'istanza del dispositivo che hai copiato nel nastro 4) e il valore sul tuo PC potrebbe essere diverso dal mio.)

7) Doppio click sul file Supportato da MSI .

8) Inserisci il numero 0 nella casella Dati valore, quindi fare clic su ok per confermare questa modifica.

9) Riavvia il PC e osserva se ora l'utilizzo del disco non è più al 100%.


Soluzione 5: ripristina la memoria virtuale

A causa dell'esistenza del Memoria virtuale sul tuo PC, quando lo spazio RAM sul tuo computer non è più sufficiente, alcune pagine di dati verranno temporaneamente trasferite sul tuo disco, il che può anche causare sovraccarico del disco sul tuo PC.

Segui i passaggi successivi per gestire e ripristinare la tua memoria virtuale passo dopo passo.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + Pausa sulla tastiera, quindi fare clic su Impostazioni avanzate di sistema .

2) Sotto la scheda Impostazioni avanzate di sistema , clicca su Impostazioni nella sezione Spettacoli .

3) Sotto la scheda Avanzate , clicca su Modificare .

4) Deseleziona la casella Gestione automatica dei file di paging per le unità e fai clic sul tuo disco C: .

5) Fare clic sul pulsante formato personalizzato , quindi compilare il Dimensione iniziale e il Taglia massima a seconda dello spazio disponibile sul disco.

    Dimensione iniziale–dipende dallo spazio del tuo computer. Se non sai quale valore inserire, compila il valore consigliato in questa finestra sottostante.Taglia massima– dovrebbe essere circa 1,5 volte la dimensione della tua RAM fisica. Ad esempio, per un PC con 4 GB (4096 MB) di RAM, lo spazio di memoria virtuale non deve superare 6144 MB (4096 MB x 1,5).

6) Quando hai finito di impostare le dimensioni della tua memoria virtuale, clicca su Definire , poi avanti ok .

7) Osserva se il tuo problema con il disco al 100% è già stato risolto da questa soluzione.


Soluzione 6: scansiona il tuo disco rigido

Anche una scansione del disco rigido aiuta a risolvere questo problema. elevato utilizzo del disco e con un semplice comando puoi farlo facilmente.

Questa soluzione richiede il riavvio del PC, quindi ricorda di farlo salvaguardare tutti i tuoi file importanti prima di eseguire queste operazioni.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera ed entrare cmd . Quindi premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

(Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su .)

2) Digitare chkdsk.exe /f /r e premere il tasto Entrata sul tuo polpaccio.

|_+_|

3) Entra O e premere il tasto Entrata sulla tastiera per scegliere di eseguire la scansione del disco al successivo avvio del PC.

4) La scansione verrà eseguita al riavvio del PC e ci vorrà un po' di tempo. Quindi segui le istruzioni sullo schermo per riparare i problemi rilevati, se presenti.

5) Quando questo processo è completo, controlla se lo stato di utilizzo del tuo disco diventa normale.


Ci auguriamo sinceramente che il problema di utilizzo del disco venga risolto con successo con l'aiuto delle nostre soluzioni. Non dimenticare di lasciare il tuo commento nel box sottostante se hai altre domande!

  • Disco rigido
  • Windows 10