'>
Infastidito da World of Warcraft (WoW) non si avvia dopo aver fatto clic su Riproduci? Niente panico, non sei solo. Il problema del mancato lancio di World of Warcraft esiste da tempo, ma la buona notizia è che non è affatto difficile da risolvere ...
Controlla prima le specifiche del tuo computer
Per prima cosa, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per eseguire World of Warcraft. Per controllare le informazioni complete del tuo PC, digita semplicemente msinfo32
nel Ricerca barra e premere accedere .
Dopo aver raccolto le informazioni sulle specifiche del tuo PC, puoi confrontarle con i requisiti minimi di sistema di seguito:
Requisiti minimi
IL | Windows 7 a 64 bit |
Processore | processore Intel i5-760 o AMD FX-8100 o meglio |
video | NVIDIA GeForce GTX 560 2 GB o AMD Radeon HD 7850 2 GB o Grafica Intel HD 530 (TDP da 45 W con 8 GB di RAM di sistema) |
Memoria | 4GB RAM ( 8 GB per grafica integrata come la serie Intel HD Graphics) |
Conservazione | 70 GB spazio disponibile su HDD da 7200 RPM |
Requisiti consigliati
IL | Windows 10 a 64 bit |
Processore | processore Intel i7-4770 o AMD FX-8310 o meglio |
video | NVIDIA GeForce GTX 960 4 GB o AMD Radeon R9 280 o meglio |
Memoria | 8 GB RAM |
Conservazione | 70 GB spazio disponibile SSD |
Se sei sicuro che il tuo PC soddisfi questi requisiti, puoi passare direttamente alle correzioni. Ma se sfortunatamente no, faresti meglio ad aggiornare il tuo hardware per garantire un'esperienza di gioco fluida.
Correzione 1: aggiorna i driver
Questa è la prima cosa che dovresti controllare quando provi crash del gioco o non si avvia problemi. Il tuo gioco non potrà essere avviato se i driver del tuo dispositivo sono obsoleti o forse danneggiati (specialmente il driver della scheda video). Altri possibili driver difettosi possono essere i driver audio e i driver di rete, ecc.
Opzione 1: manualmente
Per aggiornare il tuo driver grafico, puoi visitare il sito web ufficiale del produttore ( NVIDIA , AMD , e Intel ) per scaricare il driver più recente e corretto, quindi installarlo manualmente.
Opzione 2: automaticamente
Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro n bastano 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato (ad esempio il driver della scheda grafica o il driver audio) per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)
3) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano pieno effetto.
Nota : In caso di problemi con Driver Easy Pro, puoi ottenere il nostro pieno supporto all'indirizzo support@drivereasy.com .
Correzione 2: ripristina le opzioni di gioco
Nel caso in cui alcune delle tue preferenze di gioco siano incompatibili con la scheda grafica o il monitor, puoi andare su Blizzard Battle.net e ripristinare le opzioni di gioco per utilizzare le impostazioni predefinite.
1) Vai su Blizzard Battle.net.
2) Fare clic su Opzioni e seleziona Impostazioni di gioco .
3) Accedi a World of Warcraft e fai clic Ripristina le opzioni di gioco .
4) Fare clic su Ripristina > Fatto .
Riavvia di nuovo il gioco per vedere se il problema è scomparso.
Correzione 3: ripara i file di gioco corrotti
Secondo molti utenti, lo strumento di riparazione Battle.net a volte può risolvere il problema del mancato avvio di World of Warcarft.
1) Accedi al tuo World of Warcraft in Blizzard Battle.net.
2) Fare clic su Opzioni > Scansiona e ripara .
3) Fare clic su Inizia la scansione e attendi che il processo finisca.
Prova a giocare di nuovo e controlla se il problema persiste.
Correzione 4: forza l'avvio di WoW utilizzando DX11
Il problema potrebbe risiedere nel tuo DX12, che è una causa comune dei problemi di gioco. Ecco come forzare il lancio di WoW con DX11:
1) Accedi al tuo WoW su Blizzard Battle.net.
2) Vai a Opzioni > Impostazioni di gioco .
3) Scorri verso il basso fino a World of Warcraft.
4) Seleziona l'opzione Argomenti aggiuntivi della riga di comando .
5) Invio -d3d11 quindi seleziona Fatto salvare.
Se questo metodo non funziona, non preoccuparti, perché ci sono alcune altre soluzioni che puoi provare.
Correzione 5: elimina i file Battle.net
Il problema di mancato lancio di WoW potrebbe essere causato dal tuo programma di avvio. Se uno dei file nelle cartelle di Battle.net è danneggiato, mancante o obsoleto, il gioco non potrà essere avviato. Ecco come risolverlo:
1) Elimina tutte le app e i servizi relativi ai giochi in Task Manager ( Ctrl + Maiusc + Esc ).
2) Vai alla directory Battle.net entrando C: ProgramData nella barra degli indirizzi di Esplora file.
3) Elimina il file Battle.net cartella.
Ora puoi avviare di nuovo la tua app Battle.net per vedere se il problema del mancato lancio di World of Warcraft è scomparso.
Correzione 6: eseguire WoW utilizzando il file eseguibile
Se hai provato a eliminare la cartella Battle.net, anche molte volte, ma World of Warcraft non si avvia, puoi dimenticarti di Battle.net ed eseguire invece il file Wow.exe.
1) Accedi alla cartella di installazione di World of Warcraft ed esegui Wow.exe.
Il percorso più comune:
C: Programmi (x86) Battlenet World of Warcraft_retail_ Wow.exe
2) Se questo non funziona, potresti dover concedere il diritto amministrativo al tuo WoW.
- Fare clic con il tasto destro sul file .exe e slect Proprietà .
- Vai al Compatibilità scheda e seleziona l'opzione Esegui questo programma come amministratore .
- Clic Applicare > ok .
3) Per i giocatori che si trovano su server statunitensi, puoi cambiarlo in EU nella configurazione.
- Trova il file config.wtf nella cartella classica e aprila
- Cambia le prime 3 righe in queste:
- Portale SET 'EU'
- SET textLocale 'enEU'
- SET audioLocale 'enEU'
- Clic Salva .
- Esegui il file .exe
Correzione 7: eseguire un avvio pulito
Se non si tratta dei driver, delle impostazioni di gioco o dell'applicazione Battle.net, il colpevole potrebbe risiedere in un software in conflitto.
Nota: Per escludere questa possibilità, puoi prima disabilitare il tuo software antivirus (disabilitarlo a volte non funziona) o disinstallarlo completamente. In alternativa, puoi fare un'eccezione per il tuo World of Warcraft nella tua app antivirus. Inoltre, chiudi tutti i programmi con overlay in-game come Discord.
1) Premere il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la casella Esegui. genere msconfig e premi Invio alla configurazione di sistema.
2) Fare clic su Servizi scheda e controlla il file Nascondi tutti i servizi Microsoft casella, quindi fare clic su Disabilitare tutto . Quindi fare clic su ok applicare.
3) Fare clic su Avviare scheda e fare clic Apri Task Manager .
4) Seleziona tutti gli elementi di avvio uno per uno e seleziona disattivare .
5) Riavvia il tuo PC e avvia nuovamente World of Warcraft per testare il problema.
Se riesci a giocare di nuovo a World of Warcraft, congratulazioni! Per scoprire le applicazioni oi servizi problematici, è possibile riavviare il computer e abilitarli nuovamente uno per uno in Configurazione di sistema.
Correzione 8: eseguire il controllo file di sistema
Assicurati di avere installato l'ultimo aggiornamento di Windows. Doppio controllo, triplo controllo. Se World of Warcraft non si avvia ancora, puoi eseguire lo strumento di riparazione di Windows per verificare la presenza di file danneggiati.
1) Premere il tasto Windows e R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
2) Digita cmd nella casella e premi Ctrl + Cambio + accedere per aprire il prompt dei comandi come amministratore.
3) Nella finestra del prompt dei comandi, inserisci la seguente riga di comando (nota che c'è uno spazio tra sfc e / ):
sfc / scannow
4) Attendi il completamento del processo di verifica. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.
4) Al termine della verifica, potresti ricevere uno dei seguenti messaggi:
- Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell'integrità .
Nessun problema con i file di sistema. - Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo
Puoi eseguire un riavvio e provare a riavviare il gioco per vedere se il problema di mancato avvio di World of Warcraft è stato risolto.
Nota: Se non ricevi nessuno di questi due messaggi, puoi visitare Pagina di supporto Microsoft per risolverlo ulteriormente.
Si spera che i metodi sopra riportati abbiano finalmente aiutato a risolvere il problema del mancato lancio di World of Warcraft.
Se non c'è modo di sbarazzarsene, puoi eseguire una reinstallazione pulita, anche Battle.net. Se non c'è ancora fortuna, la causa potrebbe non risiedere nella tua macchina da gioco, ma nella Blizzard.
Puoi continuare a cercare altre possibili soluzioni (anche noi) in attesa della prossima patch di gioco.