'>
Se vedi questo errore sul tuo computer: ' Il computer si è riavviato da un bugcheck ', Niente panico. È un messaggio di errore comune di Windows e puoi risolverlo facilmente.
Prova queste soluzioni:
Questo errore si verifica generalmente a causa di processore , memoria o il problema del driver . Molte persone hanno risolto il loro problema con le soluzioni seguenti. Quindi puoi provare le seguenti soluzioni per correggere l'errore.
IMPORTANTE : Dovrai accedere a Windows per provare le soluzioni seguenti. Se non riesci ad accedere normalmente a Windows, puoi eseguire l'avvio in Modalità sicura , quindi prova le soluzioni. Nota : Gli screenshot mostrati di seguito sono di Windows 10, ma le correzioni si applicano a Windows 8 e 7.
Correzione 1: eseguire il controllo della memoria per il computer
La memoria difettosa può causare l'errore, quindi dovresti controllare la tua memoria e assicurarti che funzioni correttamente.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo mdsched.exe nella casella Esegui e fare clic su ok .
3) Seleziona Riavvia ora e verifica la presenza di problemi o Verificare la presenza di problemi al successivo avvio del computer .
Nota : Se selezioni Riavvia e verifica immediatamente la presenza di problemi , ricordati di salva il tuo lavoro e chiudere i programmi aperti prima di riavviare.
4) Il computer eseguirà il controllo della memoria al riavvio e l'errore potrà essere risolto.
Correzione 2: aggiorna tutti i driver disponibili
Un altro motivo per Il computer si è riavviato da un bugcheck sono i driver mancanti o obsoleti per i dispositivi hardware. Dovresti verifica che tutti i tuoi dispositivi abbiano i driver corretti e più recenti e aggiorna quelli che non lo fanno.
Esistono due modi per aggiornare i driver nel computer:
Aggiorna manualmente i driver - Dovresti controllare il file driver problematici nel tuo computer, vai al sito web del produttore e cerca il driver corretto più recente per i tuoi dispositivi, quindi installalo nel tuo computer uno per uno. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente i driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy rileverà i driver problematici nel tuo computer e scaricherà e installerà automaticamente i driver corretti più recenti. Quindi non devi rischiare di scaricare i driver sbagliati.
1) Scarica e installa Driver Easy sul tuo computer.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto ai dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente i driver corretti (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il computer e verifica se l'errore viene rimosso.
Queste sono le soluzioni efficaci per correggere l'errore Il computer si è riavviato da un bugcheck . Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto e facci sapere il tuo pensiero.