Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se trovi che uno dei tuoi dispositivi USB su Windows 10 non funziona, continua a leggere. Che si tratti di un mouse USB, una tastiera, una pen drive, una stampante o altri dispositivi USB, questa guida dovrebbe risolvere il tuo problema.





Nota che ci sono 5 possibili soluzioni qui. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; inizia semplicemente dall'inizio dell'elenco e procedi verso il basso.

1: Verificare se il dispositivo stesso è difettoso
2: Controlla la tua alimentazione
3: Controlla le impostazioni di risparmio energetico
4: Controlla i driver del tuo dispositivo USB
5: Controlla le tue porte USB



Metodo 1: controlla se il dispositivo stesso è difettoso

Se il dispositivo USB funzionava prima dell'aggiornamento a Windows 10, è improbabile che sia difettoso. Ma le coincidenze si verificano. È certamente possibile che il tuo dispositivo è morto proprio nello stesso momento in cui hai aggiornato Windows. Quindi è meglio escludere questa possibilità con certezza prima di dedicare del tempo a una risoluzione dei problemi più complessa.





Per verificare se il dispositivo USB è difettoso, scollegalo semplicemente ('Espellilo' se si tratta di un dispositivo di archiviazione USB) e collegalo a un altro computer. Se funziona, il dispositivo va bene. In caso contrario, hai isolato il problema! Hai solo bisogno di acquistare un sostituto.

Metodo 2: controlla l'alimentazione (solo laptop)

L'alimentatore del tuo laptop fornisce alimentazione alle tue porte USB. Se, per qualche motivo, non riesce a farlo correttamente, i dispositivi collegati a quelle porte USB potrebbero smettere di funzionare. A volte, questo può essere risolto abbastanza semplicemente:



1) Scollegare l'alimentatore e la spina del caricabatterie dal laptop





2) Riavvia il tuo laptop

3) Collega nuovamente il tuo dispositivo USB al laptop

4) Ricollegare l'alimentatore

Metodo 3: controlla le impostazioni di risparmio energetico

Per risparmiare energia, per impostazione predefinita, Windows spegne i controller USB quando non sono in uso e li riaccende quando sono necessari. Sfortunatamente, a volte questo approccio non funziona come previsto e Windows non riesce ad accendere nuovamente i controller USB.

Per escludere che questo sia la causa dei tuoi problemi USB, basta impedire a Windows di 'gestire' l'alimentazione ai controller e ai dispositivi USB:

1) Apri Gestione dispositivi (digita 'Gestione dispositivi' nel campo di ricerca di Windows)

2) Espandi il file dispositivi del controllo Universal Serial Bus ramo

3) Fare doppio clic sul primo Hub principale USB dispositivo nell'elenco (se vedi un solo dispositivo USB Root Hub, va bene)


4) Fare clic su
Gestione energetica tab

5) Deseleziona il file Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia casella di controllo e fare clic su ok .

6) Ripetere i passaggi 3-5 per ciascunoDispositivo USB Root Hub nell'elenco dei controller Universal Serial Bus

Metodo 4: controlla i driver del dispositivo USB

Il problema delle porte USB che non funzionano è probabilmente causato da problemi di driver. I passaggi precedenti potrebbero risolverlo, ma se non lo fanno o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Metodo 5: controlla le porte USB

Se nessuno dei metodi precedenti risolve il problema, le porte USB potrebbero essere danneggiate. Per scoprirlo, puoi portare il tuo PC in un negozio di riparazioni e chiedere loro di controllare. Se le porte USB sono danneggiate, il riparatore dovrebbe essere in grado di sostituirle in modo abbastanza economico.

  • Windows 10