'>
Se trovi molto velocità di caricamento lente , non preoccuparti, i metodi seguenti potrebbero essere d'aiuto.
Prima di iniziare, controlla prima la velocità di Internet.
È possibile controllare la velocità di Internet sui siti Web in cui è possibile eseguire la scansione e indicare l'esatta velocità di Internet. Basta cercare test della velocità di Internet nel tuo browser e scegline uno da testare.
Quindi puoi sapere se la tua velocità Internet effettiva corrisponde al tuo piano. Se la velocità di Internet è troppo lenta, puoi chiamare il tuo ISP per suggerimenti.
Prova questi metodi:
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Controlla il firmware del router
- Usa una VPN
- Stop ai programmi che consumano la larghezza di banda
- Cambia il server DNS nel tuo PC
- Aggiorna i tuoi driver
Metodo 1: controlla il firmware del router
Per aumentare la velocità di caricamento, il firmware del router gioca un ruolo importante. Quindi, ricorda di aggiornare il firmware del modem e del router. Se non disponi delle ultime novità, potresti non essere al passo con gli aggiornamenti dell'ISP.
Metodo 2: utilizza una VPN
La velocità di caricamento è spesso correlata al tuo ISP. Il tuo ISP potrebbe limitare la velocità di Internet. Se sei stanco della bassa velocità, puoi cambiare il tuo provider di servizi Internet o cambiare il tuo piano di servizi.
Ma se non vuoi cambiare ISP, c'è un altro metodo che puoi provare: procurati una VPN.
Una buona VPN (Virtual Private Network) può portarti a passare dall'ISP per ridurre la perdita di velocità ed evitare le restrizioni. E ti aiuta a evitare problemi di buffering video. Può proteggere anche la tua privacy.
Puoi utilizzare la VPN che hai già, se non ne hai una, è consigliabile utilizzarla NordVPN .
NordVPN può aggirare le restrizioni geografiche per ottenere tutti i componenti aggiuntivi desiderati, proteggerti da occhi curiosi e proteggere i tuoi dati per mantenere privata la tua attività online. È sicuro e facile da usare!
- D proprio carico NordVPN nel tuo dispositivo.
- Esegui NordVPN e aprilo.
- Connettiti a un server in una posizione scelta.
Metodo 3: interrompi i programmi che consumano la larghezza di banda
Durante il download, dovresti disattivare i programmi che consumano la larghezza di banda nel tuo computer, come il caricamento delle pagine web, i video in riproduzione o le applicazioni che richiedono velocità WiFi. In questo modo, puoi impedire ad altre applicazioni o servizi di consumare Internet, in modo da avere una velocità di download più rapida.
Inoltre, otterrai una velocità di download lenta se il tuo computer aggiorna software o servizi in background, quindi ti consigliamo di impostare il computer in modo che ti avvisi prima di scaricare qualsiasi aggiornamento.
Metodo 4: Cambia server DNS nel tuo PC
Accediamo alle informazioni online tramite nomi di dominio. I browser web, invece, accedono alle risorse Internet tramite indirizzi IP (Internet Protocol).
DNS (Domain Name System) è lo strumento che traduce i nomi di dominio in indirizzi IP in modo che il tuo browser possa caricare le risorse Internet.
Google Public DNS ti fornisce un aumento di velocità e maggiore sicurezza. Prova a cambiare il server DNS nel tuo PC con gli indirizzi DNS pubblici di Google per vedere se il problema di ritardo di Netflix può essere risolto. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premete accedere per aprire il pannello di controllo.
- Visualizza il pannello di controllo per categoria . Clic Visualizza lo stato e le attività della rete .
- Nella finestra a comparsa, fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Fare clic con il tasto destro la rete corrente e quindi selezionare Proprietà .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) per visualizzare le sue proprietà.
- Selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS . Per il server DNS preferito , inserisci l'indirizzo DNS pubblico di Google: 8.8.8.8 ; per il server DNS alternativo , inserisci l'indirizzo DNS pubblico di Google: 8.8.4.4 . Quindi fare clic su Ok per salvare le modifiche.
- Riavvia il PC e controlla la velocità di caricamento.
Metodo 5: aggiorna i tuoi driver
I driver sono il ponte per comunicare il dispositivo con il sistema operativo. Il mancato aggiornamento tempestivo del driver influirà sulle prestazioni del computer. Quindi aggiornare i driver in tempo può aiutare il tuo dispositivo a funzionare senza problemi.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore della tua scheda video, trovare i driver per la versione del tuo sistema e scaricarli manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2 - Aggiorna automaticamente i driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Ci auguriamo che questo post possa soddisfare le tue esigenze. Se hai domande o suggerimenti, lascia un commento qui sotto.