'>
È tuo schermo del computer capovolto all'improvviso e non sai cosa hai intenzione di causarlo?
Non preoccuparti. Questo è un problema comune dello schermo di Windows e molte persone hanno risolto il problema dello schermo del computer capovolto con le soluzioni in questo post. Quindi continua a leggere e rimetti in carreggiata lo schermo di Windows.
Cosa fare se lo schermo del mio computer è capovolto?
Ecco le soluzioni da provare. Non dovresti provarli tutti. Prova ciascuno a turno finché tutto non funziona di nuovo.
- Prova le combinazioni di scorciatoie da tastiera
- Configurare le impostazioni di visualizzazione
- Aggiorna i driver disponibili
Correzione 1: prova le combinazioni di scorciatoie da tastiera
A volte potresti accidentalmente premere le combinazioni di scorciatoie da tastiera per capovolgere il file schermo del computer capovolto, quindi puoi provare a premere le combinazioni di scorciatoie da tastiera per ruotare lo schermo del display per posizionarlo normalmente. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi le combinazioni di scorciatoie da tastiera: Ctrl + Qualunque cosa + Su Freccia , Ctrl + Qualunque cosa + Giù Freccia , Ctrl + Qualunque cosa + Sinistra Freccia , o Ctrl + Qualunque cosa + Destra Freccia .
2) Dopo aver premuto le scorciatoie da tastiera, controlla se lo schermo del desktop ruota.
In caso affermativo, continuare a premere le combinazioni di scorciatoie da tastiera fino a quando non si trasforma nell'orientamento dello schermo corretto desiderato.
In caso contrario, è possibile che i tasti di scelta rapida del computer siano disabilitati. Seguire le istruzioni seguenti per abilitare i tasti di scelta rapida:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota del desktop e fare clic Grafica Opzioni o qualcosa di simile a quello.
2) Vai a Tasti di scelta rapida e assicurati che sia abilitato .
3) Quindi prova di nuovo le combinazioni di scorciatoie da tastiera per ruotare lo schermo del tuo computer / laptop.
Questo dovrebbe aiutarti a sistemare lo schermo capovolto. In caso contrario, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni.
Correzione 2: configurazione delle impostazioni di visualizzazione
Le impostazioni di visualizzazione errate nel computer possono portare a schermo capovolto , quindi dovresti controllare e configurare le impostazioni di visualizzazione per risolverlo.
Se utilizzi Windows 7 e Windows 8
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota del desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione .
2) Nel Schermo riquadro, dal Orientamento menu a discesa, cambia l'orientamento in: Paesaggio, Ritratto , Paesaggio (capovolto) , o Ritratto (capovolto) per lo schermo di Windows, finché non ruota nel giusto orientamento.
Potrebbe essere necessario provare diversi orientamenti finché non sei soddisfatto. Se sei soddisfatto dell'orientamento corrente che hai selezionato, fai clic su Mantieni le modifiche salvare; in caso contrario, fare clic su Ripristina o aspetta solo 15 secondi.
Se utilizzi Windows 7 e Windows 8
1) Fare clic su Inizio pulsante nell'angolo inferiore sinistro e selezionare Pannello di controllo .
2) Seleziona Visualizza per categoria e fare clic su Regola la risoluzione dello schermo .
3) Fare clic sul menu a discesa accanto a Orientamento e seleziona Ritratto , Paesaggio (capovolto) , Ritratto (capovolto) e fare clic su ok .
Dovrai provare ciascuno di essi per capovolgere lo schermo del computer in un orientamento corretto.
Se sei soddisfatto dell'orientamento corrente che hai selezionato, fai clic su Mantieni le modifiche salvare; in caso contrario, fare clic su Ripristina o aspetta solo 15 secondi.
Ancora senza fortuna? Non essere arrabbiato. C'è ancora una cosa da provare ...
Correzione 3: aggiorna i driver disponibili
I driver mancanti o aggiornati nel computer Windows possono causare problemi con lo schermo capovolto, quindi è necessario aggiornare i driver all'ultima versione per risolvere il problema.
Esistono due opzioni per aggiornare i driver:
Opzione 1 - Manualmente: è possibile aggiornare manualmente il driver della scheda grafica dal produttore e installarlo sul computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Opzione 2 - Automaticamente: se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e avrai pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa il driver nel tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per avere effetto. Quindi controlla se lo schermo del desktop funziona correttamente ora.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Questo è tutto. Spero che questo post ti aiuti a risolvere il tuo schermo del computer capovolto problema.