Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Non è mai piacevole quando giochi a un videogioco e il tuo computer si trasforma improvvisamente in una schermata blu. Quindi ti ritrovi bloccato con la schermata blu e un errore che legge CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT . Per quanto possa sembrare irritante, questa schermata blu di errore di morte può essere risolta. Ed eccoci qui, dandoti 6 delle soluzioni più utili per il tuo problema con la schermata blu della morte. Non devi provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.





6 correzioni per Timeout Watchdog dell'orologio

  1. Installa Windows Update disponibile
  2. Aggiorna i driver di dispositivo
  3. Rimuovi qualsiasi programma antivirus di terze parti
  4. Imposta le impostazioni del BIOS sullo stadio predefinito
  5. Esegui un test mem
  6. Esegui SFC
Se non riesci ad accedere a Windows 10 a questo punto, accendi e spegni il computer 3 volte di seguito per eseguire un riavvio forzato. Poi riavvia il computer in modalità provvisoria e prova le soluzioni qui.

1: installa l'aggiornamento di Windows disponibile

Se è la prima volta che riscontri questo problema, dovresti andare a controllare se tutte le patch di Windows Update sono installate correttamente. Ecco come puoi farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic Aggiornamento e sicurezza .



2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti .





3) Windows inizierà a verificare la disponibilità di aggiornamenti per il tuo computer. Se ne trova uno, li installa automaticamente. Aspetta solo che finisca il suo lavoro.

4) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento installato. Controlla se la schermata blu dell'errore di morte è scomparsa. In caso contrario, passare ai metodi seguenti.




2: Aggiorna i driver di dispositivo

In molti casi, questa schermata blu di errore di morte potrebbe essere causata da un difetto,driver di sistema obsoleto, errato o danneggiato. Dovresti verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano il driver giusto e aggiornare quelli che non lo hanno.





Esistono due modi per ottenere i driver giusti: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo visitando il sito Web del produttore dei dispositivi hardware e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi hardware e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3)Clicca il Aggiornare accanto ai dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)

4) Verificare se la stessa schermata blu dell'errore di morte si ripresenta dopo l'aggiornamento del driver.


3: rimuovere qualsiasi programma antivirus di terze parti

Questo errore a volte è causato dall'interferenza di un software antivirus di terze parti. Per vedere se questo è il problema per te, disattiva temporaneamente il tuo antivirus e controlla se il problema persiste. (Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni su come disabilitarlo.)

Se questo risolve il problema, contatta il fornitore del tuo software antivirus e chiedigli consiglio o installa una soluzione antivirus diversa.

Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.

4: imposta le impostazioni del BIOS allo stadio predefinito

Esistono diversi modi per accedere alle impostazioni del BIOS in diversi PC. Se non sei sicuro della tua conoscenza del BIOS, vai dal produttore del tuo computer per istruzioni più dettagliate. per favore NON fare tutto ciò che è oltre la tua comprensione con il BIOS.

Questo è ciò che potresti vedere quando ti trovi nel pannello delle impostazioni del BIOS (ciò che vedi potrebbe essere diverso dalla schermata qui):

Seguire le istruzioni sullo schermo per impostare l'impostazione predefinita del BIOS.

Riavvia il PC in modalità normale e verifica se il problema persiste.

Se il problema persiste, prova ad aggiornare il BIOS. Se utilizzi un computer di marca, visita il sito Web del produttore del tuo PC per verificare e scaricare l'ultimo aggiornamento del BIOS in base al modello del tuo PC. Se stai utilizzando un computer integrato, vai al sito Web del produttore della scheda madre del tuo PC. Di solito è possibile scaricare l'aggiornamento del BIOS dal file Supporto o Scarica sezione del sito web.


5: esegui un memtest

C'è una grande possibilità che questo errore di schermata blu sia correlato a errori nella memoria hardware. Puoi eseguire un controllo della RAM per vedere se il problema è stato risolto:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare mdsched.exe .

2) Fare clic su Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) . Il tuo PC verrà riavviato subito.

3) Attendi che le scansioni finiscano (possono essere necessari fino a 15-20 minuti).

4) Al termine del controllo, riavvia il computer e verifica se la stessa schermata blu dell'errore di morte si verifica di nuovo.


6: eseguire SFC

Questa schermata blu di errore di morte potrebbe verificarsi anche se alcuni dei file di sistema sono danneggiati o persi. Puoi provare a risolvere questo problema eseguendo il Controllo file di sistema integrato:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo. Clic Prompt dei comandi (amministratore) .

2) Tipo sfc / scannow e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera.

3) Al termine del controllo, riavviare il computer. Controlla se la schermata blu dell'errore di morte si verifica di nuovo.

  • BSOD