Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Twitch è una delle piattaforme di streaming più popolari tra i giocatori. Ma può essere davvero fastidioso quando continua a congelarsi. La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. Continua a leggere e scopri quali sono.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: controlla la tua connessione a Internet



2: cambia un browser





3: Modifica le impostazioni del tuo browser

4: usa una VPN



5: controlla il tuo software antivirus





6: Configura le impostazioni DNS

7: Ripara i file di sistema

Bonus: come mantenere il tuo PC in ottime condizioni

Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, prova a riavviare il PC per vedere se il problema di congelamento era solo un problema tecnico.

Correzione 1: controlla la tua connessione Internet

La prima cosa che dovremmo controllare è la connessione a Internet. È necessario verificare se la tua Internet è affidabile e abbastanza veloce. Ecco alcune cose che dovresti guardare:

    Controlla la tua velocità di Internet. Se disponi di Internet a bassa velocità, può influire sulla connessione a Twitch e causare blocchi e buffering. Ci sono molti strumenti online per aiutarti a farlo. Se la tua velocità Internet è irragionevolmente bassa, dovresti contattare il tuo provider Internet per chiedere aiuto.
  • Puoi spegnere e riaccendere il router e il modem . Basta scollegare i cavi di alimentazione da entrambi i dispositivi, lasciarli scollegati per almeno 30 secondi, quindi ricollegare i cavi. Quando Internet funziona di nuovo, controlla se Twitch si blocca ancora.
  • Non vuoi che il sovraffollamento causi una scarsa connettività quando usi Twitch. Se il tuo Wi-Fi è connesso a più dispositivi, prova a disconnettere quelli inutilizzati. Oppure puoi semplicemente disattivare il Wi-Fi sui dispositivi che non ti servono al momento.
  • Se possibile, considera utilizzando una connessione cablata . Di solito è più affidabile e veloce.

Se la tua connessione Internet non sembra essere il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: modificare un browser

Un'altra soluzione semplice che puoi provare è cambiare un browser. Se usi un altro browser e scopri che Twitch non si blocca più, allora sai che il browser che hai utilizzato prima è il problema.

Se la modifica di un browser non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: modifica le impostazioni del browser

Molti utenti sono stati in grado di guardare i flussi di Twitch senza problemi di buffering e ritardi dopo aver modificato le impostazioni del browser. Ecco alcune cose che puoi fare:

    Svuota la cache nel tuo browser. Prendi Chrome, ad esempio, dovrai andare a Impostazioni e trova Cancella dati di navigazione . Cancella tutte le cronologie di navigazione, i cookie e le cache, quindi riapri il browser. I passaggi per altri browser sono simili.
    Per la maggior parte dei browser, il tasto di scelta rapida per cancellare i dati di navigazione è Ctrl e Cambio e Eliminare .
    Disabilita le estensioni del tuo browser. Cerca quelli inutilizzati o sospetti. Puoi disabilitare le estensioni una alla volta per testare il problema. Se scopri che Twitch non si blocca più dopo aver disabilitato una particolare estensione, allora sai che questa estensione è il problema. Prendi in considerazione la disinstallazione o l'aggiornamento, quindi verifica il problema.
  • Se usi Chrome, prova disattivando l'accelerazione hardware .

Se la modifica delle impostazioni del browser non risolve il problema, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: utilizzare una VPN

Prendi in considerazione l'utilizzo di una VPN quando il tuo Twitch continua a rallentare e a bufferizzare. Quando il tuo server web è sovraffollato, puoi utilizzare una VPN per evitare la limitazione di Internet. Tra tutte le opzioni sul mercato, la nostra migliore scelta è NordVPN. È noto per la sua velocità elevata e le migliori funzionalità di sicurezza. Molti usano NordVPN per lo streaming video, come Netflix, Hulu e, naturalmente, Twitch, e hanno dato valutazioni elevate al servizio.

Tieni inoltre presente che se hai utilizzato una VPN ma Twitch si blocca ancora, potresti considerare di disattivarla per testare il problema o scegliere un altro servizio VPN.

NordVPN offre attualmente coupon a tempo limitato. Prendi i codici tramite Coupert, un'estensione del browser gratuita che trova i coupon automaticamente quando vai online!

Se non sei un fan della VPN o se non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.

Correzione 5: controlla il tuo software antivirus

Se stai utilizzando uno strumento antivirus, assicurati che Twitch non sia bloccato da esso. Molti utenti di Twitch sono stati in grado di risolvere il problema del blocco configurando il proprio software antivirus.

Puoi anche provare a disattivare o disinstallare il software antivirus, quindi verificare il problema. Se non riscontri più il problema di blocco di Twitch, allora sai che il problema riguarda il tuo software antivirus. Prendi in considerazione la possibilità di contattare il fornitore per assistenza o di utilizzare uno strumento antivirus diverso.

Se il controllo dell'antivirus non risolve il problema, prova l'ultima soluzione.

Correzione 6: configurare le impostazioni DNS

Se utilizzi il server DNS predefinito del tuo ISP (provider di servizi Internet), potresti riscontrare problemi come la cache affollata, che potrebbe causare il blocco di Twitch. Ci sono due cose che puoi fare: svuotare la cache DNS o passare a un server DNS pubblico per risolvere il problema. Ti consigliamo di provare entrambe le opzioni:

1: svuota il tuo DNS

2: Passa a un server DNS pubblico

1: svuota il tuo DNS

Svuotando il tuo DNS, la tua cache DNS verrà cancellata. Quando il tuo PC deve accedere a un sito Web, dovrà ottenere nuovamente l'indirizzo dal server DNS. Ciò potrebbe risolvere il problema di blocco di Twitch se i dati della cache DNS non erano validi o danneggiati. Ecco come:

  1. premi il Tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo cmd , quindi premere Cambio e accedere allo stesso tempo. Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su .
  3. copia ipconfig /flushdns e incollalo nella finestra pop-up. Quindi premere accedere .
  4. La tua cache DNS è stata cancellata correttamente.

2: Passa a un server DNS pubblico

Ti consigliamo inoltre di utilizzare un server DNS pubblico per testare il problema. Qui useremo il server DNS di Google come esempio, poiché è veloce e sicuro. Ecco come:

  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona di rete , quindi fare clic Apri Impostazioni di rete e Internet .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse la rete che stai utilizzando , quindi fare clic Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) , quindi fare clic Proprietà .
  5. Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS , inserisci gli indirizzi del server DNS di Google come di seguito, quindi fai clic su ok .

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4


Apri Twitch e verifica se il problema è stato risolto.

Correzione 7: ripara i file di sistema

Se hai provato le soluzioni di cui sopra ma nulla ha funzionato, ti consigliamo di provare a riparare i file di sistema con Reimage .

È un software di riparazione professionale ed è specializzato nella risoluzione dei problemi di congelamento del computer. Reimage non risolve direttamente l'app Twitch, ma aggiorna tutti i file di Windows senza influire sui tuoi dati personali. Se Twitch utilizzava file di sistema danneggiati, Reimage è in grado di riparare tutti i file di sistema e risolvere il problema di blocco di Twitch.

  1. Scarica e installa Reimage.
  2. Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
  3. Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva file di Windows danneggiati, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per farli riparare.
    (La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il tuo problema.)

Bonus: come mantenere il tuo PC in ottime condizioni

Uno dei suggerimenti più semplici per la manutenzione del PC è mantenere aggiornati i driver. In molti casi, l'aggiornamento dei driver può risolvere i problemi casuali che potresti incontrare o impedirne il verificarsi.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo PC e la tua versione di Windows, e scaricherà e installerà i driver correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Ad esempio, voglio aggiornare qui la mia grafica e il driver della scheda di rete. Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta degli stessi. Quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Speriamo che questo articolo abbia risolto il tuo problema e ora puoi guardare gli stream di Twitch senza alcun blocco! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.

  • Legge
  • problema di rete
  • Contrazione