'>
Il il tasto della schermata di stampa smette di funzionare quando vuoi davvero catturare il tuo schermo? Saresti molto frustrato. Ma niente panico. Puoi facilmente risolvere questo problema e stampare lo schermo.
Prova queste soluzioni:
Ecco 4 soluzioni che puoi provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Aggiorna il driver della tastiera
- Verificare se il tasto della schermata di stampa è abilitato
- Interrompi tutti i programmi in esecuzione
- Aggiorna il tuo sistema operativo
- Suggerimento bonus
Correzione 1: aggiorna il driver della tastiera
Questo problema è probabilmente causato da un driver della tastiera vecchio o errato.Puoi aggiornare il driver della stampante manualmente o, se non sei sicuro di giocare con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver della tastiera contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Per versione: ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). - Riavvia il computer e prova a premere il tasto della schermata di stampa per vedere se funziona.
Correzione 2: verificare se il tasto della schermata di stampa è abilitato
Prova a premere Modalità F. chiave

Correzione 3: interrompi tutti i programmi in esecuzione
Poiché alcuni programmi come OneDrive, Dropbox e lo strumento Snipping possono assumere il controllo del tasto Print Screen, per favore interrompere tutti i programmi in esecuzione sul tuo PC. Quindi prova a stampare di nuovo lo schermo per vedere se funziona.Correzione 4: aggiorna il tuo sistema operativo
Controlla se il tuo sistema operativo è aggiornato.
- genere aggiornamento Windows nella casella di ricerca da Start.
Quindi fare clic su aggiornamento Windows (Windows 7) / Controlla gli aggiornamenti (Windows 10) per aprire il programma Windows Update.
Win7:
Win10:
- Ora su Windows Update Windows, puoi verificare se sono disponibili aggiornamenti per la tua finestra. In caso affermativo, installa gli aggiornamenti e prova a stampare di nuovo la schermata.
Tipo di bonus:
Inoltre, puoi anche usare Strumento di cattura in Accessori dal menu Start per acquisire schermate.
Inoltre, se sei attivo Windows 7 , quando non puoi usare PrtSc sulla tastiera fisica, prova a usare il tasto sul virtuale Tastiera sullo schermo : Fare clic sul pulsante Start> Tutti i programmi> Accessori> Accessibilità> Tastiera su schermo.