Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Il il tasto della schermata di stampa smette di funzionare quando vuoi davvero catturare il tuo schermo? Saresti molto frustrato. Ma niente panico. Puoi facilmente risolvere questo problema e stampare lo schermo.

Prova queste soluzioni:

Ecco 4 soluzioni che puoi provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.



  1. Aggiorna il driver della tastiera
  2. Verificare se il tasto della schermata di stampa è abilitato
  3. Interrompi tutti i programmi in esecuzione
  4. Aggiorna il tuo sistema operativo
  5. Suggerimento bonus

Correzione 1: aggiorna il driver della tastiera

Questo problema è probabilmente causato da un driver della tastiera vecchio o errato.Puoi aggiornare il driver della stampante manualmente o, se non sei sicuro di giocare con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):



  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto a un driver della tastiera contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Per versione: ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
  4. Riavvia il computer e prova a premere il tasto della schermata di stampa per vedere se funziona.

Correzione 2: verificare se il tasto della schermata di stampa è abilitato

Prova a premere Modalità F. chiave o Blocco F chiave (quando sono presenti tali tasti sulla tastiera, in caso contrario, salta questa correzione), quindi controlla se Print Screen funziona. Questo perché tali tasti potrebbero impedirti di utilizzare il tasto della schermata di stampa.

Correzione 3: interrompi tutti i programmi in esecuzione

Poiché alcuni programmi come OneDrive, Dropbox e lo strumento Snipping possono assumere il controllo del tasto Print Screen, per favore interrompere tutti i programmi in esecuzione sul tuo PC. Quindi prova a stampare di nuovo lo schermo per vedere se funziona.

Correzione 4: aggiorna il tuo sistema operativo

Controlla se il tuo sistema operativo è aggiornato.





  1. genere aggiornamento Windows nella casella di ricerca da Start.
    Quindi fare clic su aggiornamento Windows (Windows 7) / Controlla gli aggiornamenti (Windows 10) per aprire il programma Windows Update.

    Win7:

    Win10:
  2. Ora su Windows Update Windows, puoi verificare se sono disponibili aggiornamenti per la tua finestra. In caso affermativo, installa gli aggiornamenti e prova a stampare di nuovo la schermata.

Tipo di bonus:

Una volta che non sei riuscito a scattare una schermata premendo il tasto PrtScn, puoi provare a premere Fn + PrtScn , Alt + PrtScn o Alt + Fn + PrtScn tasti insieme per riprovare.
Inoltre, puoi anche usare Strumento di cattura in Accessori dal menu Start per acquisire schermate.

Inoltre, se sei attivo Windows 7 , quando non puoi usare PrtSc sulla tastiera fisica, prova a usare il tasto sul virtuale Tastiera sullo schermo : Fare clic sul pulsante Start> Tutti i programmi> Accessori> Accessibilità> Tastiera su schermo.

  • tastiera