'>
Se ultimamente hai affrontato molti problemi di congelamento del computer, non preoccuparti. Spesso non è affatto difficile da risolvere ...
Correzioni per il blocco del computer
Ecco 6 correzioni che hanno aiutato altri utenti ad affrontare il problema congelamento del computer problema. Scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.
- Aggiorna i tuoi driver
- Regola le impostazioni del piano di alimentazione per il tuo disco rigido
- Elimina i file temporanei
- Regola la tua memoria virtuale
- Esegui la diagnostica della memoria di Windows
- Eseguire un ripristino del sistema
Correzione 1: aggiorna i driver
Questo problema può verificarsi se si utilizzano driver di dispositivo errati o obsoleti. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
5) Verificare se il problema di blocco del computer è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, passare a Correzione 2 , sotto.
Correzione 2: regola le impostazioni del piano di alimentazione per il disco rigido
Se hai un HDD, ti consigliamo di accenderlo sempre in base al feedback degli utenti. Ecco come:
- FixSulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare powercfg.cpl nella casella e premere accedere .
- In il tuo piano di alimentazione preferito (scelto) , fare clic Modifica le impostazioni del piano .
- Clic Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
- Fare doppio clic su Disco rigido > Spegnere il disco rigido dopo . Quindi imposta il valore di Impostazione (minuti) per Mai (facendo clic sulla freccia in basso) e fare clic ok .
- Verificare se il problema di blocco del computer è stato risolto. se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, prova Correzione 3 , sotto.
Correzione 3: elimina i file temporanei
I file temporanei, proprio come qualsiasi altro file, occupano spazio di archiviazione nei dischi rigidi. Nel tempo questi file accumulati possono deframmentare i dati nelle unità e causare problemi di rallentamento del computer o addirittura bloccare il computer (quindi il blocco del computer). In questo modo puoi eliminare i file temporanei a condizione che non siano bloccati per l'uso.
Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Quindi digita temp e premete accedere .
- stampa Ctrl e PER contemporaneamente e fare clic su Del per eliminare tutti i file temporanei.
- Spero che questo risolva il tuo congelamento del computer problema. Se non funziona, passa a Correzione 4 , sotto.
Correzione 4: regola la memoria virtuale
La memoria virtuale è fondamentalmente un'estensione della memoria fisica del tuo computer. È una combinazione di RAM e una parte del tuo disco rigido. Se il tuo computer esaurisce la RAM durante l'esecuzione di un'attività intensiva, Windows entrerà nella memoria virtuale per l'archiviazione temporanea dei file.
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e Pausa allo stesso tempo. Una volta dentro Sistema , fare clic Impostazioni avanzate di sistema .
- Nel Avanzate scheda, fare clic su Impostazioni… .
- Clicca il Avanzate scheda e fare clic Modificare… .
- Assicurati che il file Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità la casella di controllo è non spuntato .
- Selezionare la tua unità Windows (il disco rigido o la partizione su cui è installato Windows, di solito C: ), quindi fare clic su Formato personalizzato e inserisci un Dimensione iniziale e Taglia massima per la tua memoria virtuale:
- Dimensione iniziale - Questo valore varia a seconda del computer. Se non sei sicuro di quale valore utilizzare, inserisci qualunque sia il numero nel Consigliato categoria.
- Taglia massima - Non impostare questo valore troppo alto. Dovrebbe essere circa 1,5 volte la dimensione della RAM fisica. per esempio. Un PC con 16 GB (16384 MB) di RAM non dovrebbe avere più di circa 16384 MB di memoria virtuale (16384 MB x 1,5).
Dopo aver inserito i valori della memoria virtuale, fare clic su Impostato , quindi fai clic su ok continuare.
- Controlla se il problema di blocco del computer è stato risolto. In caso contrario, passa a Correzione 5 , sotto.
Correzione 5: eseguire la diagnostica della memoria di Windows
Questo problema può verificarsi quando si dispone di una RAM difettosa o difettosa. Fortunatamente esiste uno strumento integrato chiamato Windows Memory Diagnostic per aiutarti a eseguire test di memoria per verificare se la RAM è difettosa. Fare così:
Assicurati di aver salvato e chiuso tutto il tuo lavoro sul tuo computer prima di eseguire Windows Memory Diagnostic poiché il tuo PC sarà costretto a un riavvio per applicare le modifiche.- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R . Quindi digita mdsched.exe e premete accedere .
- Assicurarsi hai salvato e chiuso tutto il lavoro sul computer e fare clic su Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) se vuoi che Windows esegua un test diagnostico ADESSO .
- Per impostazione predefinita,Windows si avvierà in la modalità di test Standard * . Attendi il completamento dell'intero processo mentre Windows esegue il test diagnostico.
* : Sono disponibili tre modalità di test Diagnostica della memoria di Windows : Di base , Standard e esteso . Puoi premere F1 per verificare esattamente quali test include ciascun modulo di test, premere i tasti freccia per navigare tra le modalità di test e premere F10 per avviare il test di memoria selezionato. - Una volta riavviato Windows, controlla se viene visualizzato un rapporto di errore nell'area di notifica:
- Se ottieni un file Nessun errore di memoria è stato rilevato da Diagnostica della memoria di Windows Messaggio, quindi puoi escludere una cattiva memoria come radice del problema. Passa alla correzione 6 per ulteriori risoluzione dei problemi.
- Se ottieni un file rapporto di errori di memoria , quindi potresti dover restringere il campo fino a trovare la memory stick difettosa esatta e farla riparare per vedere se risolve il problema di blocco del computer.
Correzione 6: eseguire un ripristino del sistema
Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario ricorrere a un ripristino del sistema per riportare il computer a un punto precedente in cui il computer funzionava correttamente.
Importante : Tieni presente che ciò non influisce sui tuoi dati personali, come documenti, immagini e video. Ciò che cambia sono le app e le impostazioni di sistema. Assicurati di aver salvato e chiudere tutto il tuo lavoro sul tuo computer prima di eseguire un ripristino del sistema poiché il tuo PC sarà costretto a un riavvio per applicare le modifiche.- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows , genere ristabilire e fare clic Crea un punto di ripristino .
- Sotto il Protezione del sistema scheda, fare clic su Ripristino del sistema… .
- Seleziona tra Ripristino consigliato e Scegli un punto di ripristino diverso a seconda che la data nel punto di ripristino consigliato faccia funzionare il computer senza intoppi o blocchi.
- Segui le istruzioni sullo schermo per eseguire il ripristino del sistema.
- Una volta riavviato il computer, controlla se il problema di blocco del computer è stato risolto.
In che modo le correzioni di cui sopra ti hanno aiutato con la risoluzione dei problemi? Hai idee o suggerimenti da condividere con noi? Lascia un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi, grazie. 🙂