Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Valorant è diventato uno degli sparatutto più popolari nel 2022, eppure sono ancora molti i giocatori che si lamentano del problema di FPS bassi e cali di FPS . Se ti capita di essere uno di loro, ecco alcuni suggerimenti operativi che puoi provare.





Prima che inizi

Prima di approfondire le soluzioni avanzate di seguito, la prima cosa che dovresti fare è farlo assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti minimi di gioco . Sebbene Valorant non sia graficamente impegnativo, avere una configurazione potente ti dà sempre un vantaggio.

Requisiti minimi per Valorant (30 FPS):

Sistema operativo: Windows 7/8/10 a 64 bit
Processore: Intel Core 2 DUO E8400
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda grafica: IntelHD4000
Sistema operativo: Windows 7/8/10 a 64 bit
Processore: Intel Core i3-4150
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda grafica: NVIDIAGeForceGT730

Se sei sicuro che il tuo impianto sia più che capace per Valorant, continua con le soluzioni avanzate di seguito.



Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Procedi semplicemente fino a trovare quello che funziona per te.





  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  2. Cambia il piano di risparmio energia del tuo PC
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Chiudi tutti i programmi in background
  5. Smetti di usare skin con effetti
  6. Impostazioni grafiche di gioco inferiori

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Di tanto in tanto, Windows rilascia alcuni aggiornamenti di sistema che correggono bug e risolvono i conflitti software. A volte gli aggiornamenti arrivano anche con a aumento delle prestazioni , che potrebbe benissimo risolvere il tuo problema FPS.

Ed ecco come aggiornare Windows 10, 8 o 7 :



Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO (il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Potrebbe essere necessario del tempo (fino a un'ora) affinché Windows controlli e installi gli aggiornamenti disponibili.
  3. Dopo aver installato gli aggiornamenti di sistema, riavvia il computer.
Per assicurarti di aver installato Tutto gli aggiornamenti del sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto Sei aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti Ancora.

Windows 8

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO (il tasto i) contemporaneamente. Quindi, dal menu a destra, fare clic su Modificare le impostazioni del PC .
  2. Dal menu a sinistra, seleziona aggiornamento Windows . Clic Controlla subito gli aggiornamenti .

Windows 7

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R allo stesso tempo. Digita o incolla controllare wuaucpl.cpl , quindi fare clic su OK .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendere il completamento del processo.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, partecipa a una partita in Valorant e testa il gameplay.





Se il problema del calo degli FPS persiste dopo l'installazione di tutti gli aggiornamenti di sistema, puoi controllare la soluzione successiva di seguito.

Correzione 2: modifica il piano di alimentazione del PC

Windows fornisce a piano energetico funzionalità che consente di gestire il consumo energetico. Anche questo significa che puoi ottenere il massimo dal tuo PC modificando il piano di risparmio energia. In un certo senso, offrirà una spinta al tuo gioco.

Quindi ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla controllo powercfg.cpl e premere accedere .
  2. Seleziona il Alte prestazioni piano energetico. (Se non vedi Alte prestazioni , fare clic per espandere piani aggiuntivi .)

Ora puoi testare il gameplay in Valorant e vedere se ci sono miglioramenti.

Se questo metodo non ti dà fortuna, dai semplicemente un'occhiata a quello successivo.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Una delle cause più comuni della balbuzie del gioco è questa stai utilizzando un driver grafico rotto o obsoleto . I driver GPU sono fondamentali per le prestazioni di gioco, soprattutto negli sparatutto come Valorant che non tollerano micro stuttering. Se utilizzi un driver grafico obsoleto, riscontrerai problemi di fps più spesso.

È possibile aggiornare manualmente i driver visitando il sito Web del produttore (Nvidia / AMD / Intel ), quindi cercare, scaricare e installare il driver passo dopo passo. Ma se non hai la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente, puoi farlo facilmente e automaticamente con Autista Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy, quindi fare clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il computer e controlla l'FPS in Valorant.

Se questa soluzione non funziona per te, passa semplicemente a quella successiva.

Correzione 4: chiudi tutti i programmi in background

Una delle cause più comuni del problema del calo degli FPS è che alcuni programmi in background consumano le tue risorse. Quindi, prima di avviare Valorant, assicurati di non eseguire programmi di grandi dimensioni come Cromo , Discordia O Skype .

Correzione 5: smetti di usare skin con effetti

Deve essere bello avere una pelle di te stesso. Una pelle meravigliosa ti fa sicuramente risaltare in ogni combattimento. Sebbene le skin in Valorant ravvivino sicuramente il gioco, potrebbero anche essere il colpevole del tuo problema FPS. Le skin con effetti speciali senza dubbio caricano maggiormente la tua scheda grafica. Quindi, se stai utilizzando skin fantasiose, prova a disabilitarle e guarda come vanno le cose.

Correzione 6: impostazioni grafiche di gioco inferiori

Secondo alcuni giocatori, un'impostazione grafica errata potrebbe innescare il costante calo degli FPS. Ciò potrebbe accadere anche a causa di una patch del gioco difettosa. Se è così, puoi provare prima abbassare la grafica del gioco , quindi modificare le impostazioni una per una per determinare il valore migliore.

Puoi abbassare le impostazioni grafiche in base a questo screenshot:

Dopo aver modificato le impostazioni grafiche in Valorant, partecipa a un gioco e verifica se il problema FPS scompare. In tal caso, puoi modificare le impostazioni finché non trovi la configurazione che funziona meglio per te.


Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema con i drop FPS di Valorant. Se hai domande o suggerimenti, lascia semplicemente un messaggio e ti risponderemo.