'>
Se utilizzi Windows 7 e il tuo touchpad smette improvvisamente di funzionare, non sei il solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare.
Ecco 3 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Metodo 1: Ripristina driver
Metodo 2: Eseguire un hard reset
Metodo 3: Aggiorna il driver del touchpad
Metodo 1: rollback del driver
Se il tuo touchpad smette di funzionare improvvisamente, dovresti riportare il suo driver alla sua fase precedente:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. genere devmgmt.msc e premete accedere .
2) Espandi Mouse e altri dispositivi di puntamento .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo e selezionare Disinstalla .
4) Seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo. Quindi fare clic su ok .
5) Ricomincia il tuo PC il prima possibile.
Metodo 2: eseguire un hard reset
Un hard reset è una procedura che aiuta a cancellare le istruzioni del driver. Il tuo laptop ricaricherà tutte le istruzioni dai driver e dal software memorizzati nel tuo sistema operativo che possono aiutare a risolvere alcuni problemi.
Questa procedura non cancellerà alcun dato dal computer poiché non è una riformattazione del sistema operativo. Per favore sii rilassato.
Ecco come puoi eseguire il ripristino completo.
1) Spegnere il computer.
2) Rimuovere il computer da qualsiasi replicatore di porte o docking station.
3) Scollegare tutti i dispositivi periferici esterni collegati come dispositivi di archiviazione USB, display esterni e stampanti.
4) Scollegare l'adattatore CA dal computer.
5) Rimuovere la batteria dal vano batteria.
6) Tenere premuto il pulsante Energia per circa 15 secondi per scaricare l'eventuale carica elettrica residua dai condensatori che proteggono la memoria.
7) Inserire la batteria e ricollegare l'adattatore CA al computer notebook, ma non collegare nessuna delle periferiche.
8) Premere il pulsante Energia pulsante per accendere il computer.
9) Se si apre un menu di avvio, utilizzare i tasti freccia per selezionare Avvia Windows normalmente e quindi premere il tasto Invio.
10) Dopo aver ricollegato ciascuno dei dispositivi periferici, eseguire Windows Update per aggiornare tutti i driver dei dispositivi.
Metodo 3: aggiorna il driver del touchpad
Il tuo problema con il touchpad è probabilmente causato da problemi con il driver. I passaggi precedenti potrebbero risolverlo, ma se non lo fanno o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al touchpad contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del suo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).