Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Ottenere il file KERNEL_MODE_HEAP_CORRUPTION errore di schermata blu? Niente panico, non sei solo. Questo è un errore abbastanza comune e di solito non è molto difficile da risolvere.





Come risolvere l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel

Ecco 6 soluzioni che si sono rivelate utili a molti utenti Windows. Quindi, prima di chiamare un tecnico informatico, perché non provare i seguenti metodi e risolvere il problema da solo? Non è necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

IMPORTANTE: Se non riesci a riavviare il computer adesso, dovrai farlo entrare in modalità provvisoria prima di provare le soluzioni di seguito.

Correzione 1: ripristina i driver della scheda grafica



Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo





Correzione 3: ripara i file di sistema danneggiati

Fix 4: risolvi eventuali conflitti software



Fix 5: risolvi eventuali problemi hardware





Correzione 6: reinstalla il tuo sistema Windows


Correzione 1: ripristina i driver della scheda grafica

Alcuni utenti Windows hanno riferito di aver riscontrato questo errore di 'schermata blu della morte (BSOD)' subito dopo un aggiornamento dei driver della scheda grafica (o un aggiornamento di Windows). Se è questo il momento in cui hai ricevuto l'errore, dovresti ripristinare il tuo driver video a una versione precedente per garantire la stabilità del tuo dispositivo hardware. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita devmgmt.msc nella casella e fare clic ok .

2) Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic sul file Schede video nodo per espandere il suo elenco a discesa.

3) Fare clic con il tasto destro sulla scheda video e selezionare Proprietà dal menu contestuale.

4) Vai al Driver scheda e seleziona Ripristina driver .

Se la Ripristina driver l'opzione è disattivata, significa che non ci sono driver su cui eseguire il rollback. In questo caso dovrai provare altre soluzioni.

5) Scegli uno dei motivi in ​​base alla tua situazione e fai clic .

6) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Dopo aver ripristinato il driver video a una versione precedente, verifica se l'errore 'Corruzione dell'heap in modalità kernel' persiste ancora. In tal caso, prova la correzione successiva, di seguito.


Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo

L'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel può essere causato da un driver di dispositivo obsoleto o danneggiato. Se non sei sicuro che tutti i driver del tuo dispositivo (specialmente i driver della scheda grafica) siano aggiornati, dovresti controllare.

Puoi farlo in Gestione dispositivi di Windows, un dispositivo alla volta. Ma questo richiede molto tempo e pazienza, e se qualcuno dei tuoi driver non è aggiornato, dovrai aggiornarlo manualmente, il che è difficile e rischioso. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

In caso di problemi nell'utilizzo di Driver Easy Pro per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.

Correzione 3: ripara i file di sistema danneggiati

A volte questo errore di schermata blu è causato da file di sistema danneggiati. Per ripararli, ci sono due cose che dovresti fare:

  1. Scansione con Controllo file di sistema
  2. Scansiona con dism. EXE

1. Scansione con Controllo file di sistema

System file checker (sfc) è un'utilità di Windows che identifica e ripara i file di sistema danneggiati:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

2) Quando Windows richiede l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo, fare clic su .

3) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando ( Nota che c'è uno spazio tra sfc e /):

sfc / scannow

Dopo aver terminato di inserire il comando, premi accedere sulla tastiera. Quindi lo strumento sfc inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti.

4) Attendi il completamento del processo di verifica. Poi ricomincia computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Se continui a riscontrare l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel, prova a eseguire dism.exe come descritto di seguito.

2. Scansione con dism.exe

Deployment Image Servicing and Management (DISM) è uno strumento di Windows integrato che può identificare se l'installazione di Windows è danneggiata e ripararla se è:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-182.png

Se viene richiesto il consenso, fare clic su .

2) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando ( Nota che c'è uno spazio a sinistra di ogni barra '/'):

dism.exe / online / cleanup-image / restorehealth

Dopodiché, premi accedere sulla tastiera. Quindi lo strumento DISM inizierà a cercare eventuali problemi e proverà a risolverli.

Attendi il completamento del processo. Quindi, riavvia il computer e verifica se l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel si ripresenta. In tal caso, prova la correzione 4 di seguito.


Fix 4: risolvi eventuali conflitti software

Un altro possibile colpevole per l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel è un conflitto software. Ciò è particolarmente probabile se ricevi l'errore dopo aver installato una nuova app o quando stai tentando di avviare un determinato programma, come un videogioco.

Non esiste un modo rapido per individuare quali applicazioni sono in conflitto. Devi chiudere completamente tutti i programmi non necessari (inclusi i processi in background associati) e attendere per vedere se l'errore si ripresenta.

Vai alla sezione che ti interessa:

  1. Controlla se hai conflitti software
  2. Scopri quali programmi li stanno causando
  3. Eliminare la priorità, disabilitare e disinstallare questi programmi

1. Verificare se sono presenti conflitti software

1) Chiudi tutti i programmi. Per fare ciò, passa al programma e chiudilo come faresti normalmente (ad esempio facendo clic sulla × in alto a destra del programma).

2) Termina tutti i processi in background non necessari con la seguente procedura:

I. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Task Manager .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è img_5a0d6aed19abc.png

II. Sul Processi scheda, selezionare il programma che si desidera chiudere dall'elenco in Task Manager e fare clic su Ultimo compito per forzare una chiusura. (Se si tratta di un programma che stai utilizzando, ad esempio Microsoft Word, assicurati di salvare prima il lavoro non salvato).

Non chiudere programmi sconosciuti . Se si chiudono per errore i programmi di sistema importanti, ciò potrebbe causare ancora più problemi. Prima di eseguire il passaggio, consultare un tecnico o cercare informazioni sul programma.

3) Attendi per vedere se l'errore si ripresenta:

  • Se l'errore si ripresenta - Probabilmente non è causato da un conflitto software e dovresti passare a Correzione 5 .
  • Se l'errore NON si ripresenta - Uno o più programmi che hai chiuso probabilmente stanno causando l'errore. Ora è necessario identificare quali programmi hanno causato l'errore, come descritto nel passaggio 2 di seguito.

2. Scopri quali programmi stanno causando i tuoi conflitti

Se la chiusura di tutti i programmi non necessari ha impedito che l'errore si ripetesse, saprai che uno di quei programmi stava causando l'errore. Ora devi solo capire quale.

Per fare ciò, riavvia uno dei tuoi programmi e attendi per vedere se l'errore si ripresenta. In caso contrario, riavvia il programma successivo e attendi nuovamente l'errore. Poi il prossimo, e il successivo e così via.

Quando l'errore alla fine si ripresenta, sai che il programma che hai riavviato più di recente è un problema.

Ma tieni presente che potrebbe non essere il file solo problema. Potrebbe effettivamente essere in conflitto con un altro programma, uno riavviato in precedenza, e questo conflitto è la causa dell'errore.

Se non hai davvero bisogno del programma incriminato, puoi semplicemente disabilitarlo o disinstallarlo immediatamente, come descritto di seguito. Ma se tu fare hai bisogno del programma incriminato, dovresti controllare se è in conflitto con qualcos'altro (perché in tal caso potresti essere in grado di disabilitare / disinstallare invece l'altro programma).

Per fare ciò, lasciare aperto il programma incriminato, ma chiudere nuovamente tutti gli altri programmi. Se l'errore si ripresenta, sai che il programma è l'unica causa. Se l'errore non si ripresenta, sai che il programma è in conflitto con un altro programma. Per capire quale, riavvia nuovamente ogni programma, uno alla volta, e attendi che l'errore si ripresenti.

Quando trovi quali programmi sono in conflitto tra loro, puoi disabilitare o disinstallare quello di cui hai meno bisogno.

3. Eliminare la priorità, disabilitare o disinstallare i programmi in conflitto

Dopo aver identificato i programmi che causano il conflitto, hai tre opzioni:

Vai alla sezione che ti interessa:

Per imposta la priorità del programma su bassa

Se non desideri disabilitare o disinstallare il programma offensivo, puoi prima provare a eliminarne la priorità. Questo ha risolto l'errore per alcuni utenti. Per ridurre la priorità del programma:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare taskmgr e colpisci accedere .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-296.png

2) Vai al Dettagli tab. Scorri l'elenco fino a trovare il processo per il quale desideri modificare la priorità. Fare clic con il tasto destro su quell'elemento e selezionare Imposta priorità> Bassa .

Non modificare le priorità per i programmi che non conosci. Se si imposta erroneamente la priorità di un processo di sistema cruciale su bassa, potrebbe causare arresti anomali del sistema, blocchi o altri problemi critici. Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-170.png
Non deve essere chrome.exe. Questo screenshot è solo un esempio per una migliore spiegazione.

3) Fare clic su Cambia priorità se richiesto per l'autorizzazione.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-171.png

Per disabilitare definitivamente il programma:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Task Manager .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è img_5a0d6aed19abc.png

2) Sul Processi scheda, selezionare il programma che si desidera chiudere dall'elenco in Task Manager e fare clic su Ultimo compito per forzare una chiusura.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-70.png

3) Se il programma è anche tra gli elementi di avvio, è necessario interromperne l'esecuzione all'avvio. Ecco come:

Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare msconfig e colpisci accedere .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-753.png

4) Vai al Avviare scheda e fare clic su Apri Task Manager .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-755.png

5) Seleziona i programmi che non desideri avviare all'avvio di Windows, quindi fai clic su disattivare .

Per disinstallare il programma:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. genere appwiz.cpl e premete accedere .

2) In Programmi e funzionalità, fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma che si desidera disinstallare e fare clic Disinstalla .

Se, dopo aver annullato la priorità, disabilitato o disinstallato programmi in conflitto, l'errore si ripresenta, provare la correzione 5 di seguito.


Fix 5: risolvi eventuali problemi hardware

Alcuni utenti ottengono l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel perché il loro computer ha problemi hardware. Ecco come verificare se hai problemi hardware:

Vai alla sezione che ti interessa:

  1. Esegui lo strumento di diagnostica della memoria di Windows
  2. Verifica la presenza di altri problemi come il surriscaldamento

1. Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria di Windows

Lo strumento di diagnostica della memoria di Windows verificherà se c'è un problema con la memoria ad accesso casuale (RAM):

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere mdsched.exe e colpisci accedere .

2) Seleziona uno dei due Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) per controllare subito la tua memoria, o Verificare la presenza di problemi al successivo avvio del computer se vuoi continuare a lavorare e fare il controllo della memoria più tardi.

IMPORTANTE: Ricordati di salvare il tuo lavoro prima di fare clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) . Riavvia immediatamente il tuo computer.

3) Quando il file Strumento di diagnostica della memoria di Windows effettivamente corre, vedrai la seguente schermata che indica il numero di passaggi che sta facendo, insieme a quanto è progredito.

Se non vedi alcun errore qui, significa che la memoria del tuo computer è a posto. Altrimenti è necessario sostituire la RAM o semplicemente contattare il produttore dell'hardware per assistenza.

2. Verificare la presenza di altri problemi come il surriscaldamento

Non è così facile armeggiare con l'hardware se sei un principiante del computer. Devi smontare lo chassis del computer, cercare i problemi in ogni singolo componente e trovare il modo per risolverli, tutto da solo. Il solo pensiero è già abbastanza orribile, per non parlare del metterlo in pratica. Ad ogni modo, se non sei molto interessato ad apprendere le abilità, dovresti contattare un tecnico locale per ulteriore assistenza.

Se hai verificato la presenza di problemi hardware e continui a ricevere l'errore, hai ancora un'altra soluzione da provare: reinstallare il sistema Windows.


Correzione 6: reinstalla il tuo sistema Windows

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, potrebbe essere necessario ripristinare o reinstallare il sistema operativo Windows.

Ripristino di Windows ripristinerà il sistema allo stato iniziale come se fosse la prima volta che accendi il computer. Rimuove tutte le app che non sono state fornite con il PC, ma puoi decidere se conservare i tuoi dati personali o meno. Inoltre, non è necessario alcun dispositivo di archiviazione esterno per eseguire il ripristino, perché Windows completerà l'intero processo da solo.

Un'installazione pulita di Windows cancellerà tutto (comprese tutte le app che hai installato ei tuoi dati personali) dall'unità in cui è installato il tuo sistema. Hai bisogno di un dispositivo di archiviazione esterno, ad es. un'unità USB, per eseguire l'installazione pulita. Rispetto all'opzione precedente, l'installazione pulita sembra più complessa, ma di maggiore impatto.

Di seguito sono elencati alcuni articoli utili che insegnano come ripristinare o reinstallare Windows 10 passo dopo passo:

Per visualizzare maggiori dettagli su come ripristinare / pulire l'installazione di Windows 10, puoi dare un'occhiata a questo post dal supporto Microsoft.


Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Saremo più che felici di aiutarti. Grazie per aver letto!

Informazioni extra: cos'è Corruzione dell'heap in modalità kernel?

Corruzione dell'heap in modalità kernel è uno dei codici di arresto presentati da Windows quando si verifica un errore BSOD 'errore schermata blu della morte'. Come nel caso di altri codici, 'Kernel Mode Heap Corruption' viene creato in modo univoco per aiutare gli utenti a identificare i problemi che provocano arresti anomali del sistema. Di solito, l'errore è causato da problemi di driver (in particolare driver della scheda grafica) o conflitti software, ma potrebbe anche essere causato da un malfunzionamento dell'hardware.

Le persone hanno riscontrato l'errore di danneggiamento dell'heap in modalità kernel in diverse situazioni. Alcuni hanno affermato che l'errore si è verificato all'avvio di Windows 10, mentre altri al momento del lancio di programmi specifici come un videogioco.

  • Schermo blu