'>
Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato che il puntatore o il cursore del mouse è scomparso. Questo di solito accade quando hanno appena eseguito l'aggiornamento da versioni precedenti di Windows o hanno riattivato il computer dalla modalità di sospensione.
Questo è un problema molto fastidioso e piuttosto spaventoso. Probabilmente stai pensando: 'Non posso nemmeno usare Windows senza un mouse! Come faccio a risolvere un problema come questo senza? '
Ma niente panico! È possibile risolvere questo problema, anche senza il mouse. Ecco alcune soluzioni che dovresti provare:
Metodo 1: riattiva il mouse
Windows potrebbe aver disabilitato il mouse durante l'aggiornamento da una versione precedente o mentre il computer era in modalità di sospensione. Ciò renderà il mouse inutilizzabile e il cursore del mouse scomparirà. È necessario riattivare il mouse per ripristinare il cursore.
Esistono due modi per riattivare il mouse:
PER. Se stai usando un laptop, dovresti provare a premere la combinazione di tasti sulla tastiera del laptop che può accendere / spegnere il mouse. Di solito è il file Fn chiave più F3 , F5 , F9 o F11 (dipende dalla marca del laptop e potrebbe essere necessario consultare il manuale del laptop per scoprirlo).
B. Puoi anche abilitare il mouse nelle impostazioni del mouse. Fare così:
1) premi il Vincere sulla tastiera, quindi digita ' topo “. Quando vedi ' Impostazioni del mouse ' appaiono nel menu in alto, premere il tasto freccia su o giù sulla tastiera per evidenziarlo, quindi premere accedere .
2) Nelle impostazioni del mouse, premere Tab sulla tastiera fino a Opzioni aggiuntive del mouse (sotto Impostazioni correlate ) è evidenziato. stampa accedere sulla tastiera per selezionarlo.
3) Nel Proprietà del mouse finestra, premere Tab sulla tastiera fino a quando il file Bottoni la scheda nella finestra è evidenziata (con un bordo punteggiato .)
4) Premere il tasto freccia destra sulla tastiera fino a quando Impostazioni dispositivo nella finestra è aperto. (Il nome di questa scheda potrebbe essere diverso, a seconda del mouse utilizzato.)
5) Se il tuo dispositivo è disabilitato, premi Tab sulla tastiera fino a quando il file Abilitare il pulsante è illuminato e premere accedere per abilitare il dispositivo.
6) Se questo metodo risolve il problema, potrai vedere di nuovo il puntatore del mouse.
Metodo 2: aggiorna il driver del mouse
Puoi eseguire questo metodo quando il cursore del mouse non scompare. Oppure puoi verificare se è possibile utilizzare un altro mouse sul tuo computer in modo da poter aggiornare i driver. Il puntatore del mouse potrebbe scomparire se stai utilizzando il driver del mouse sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il driver del tuo mouse per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installare Driver Easy .
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver del mouse per scaricare automaticamente questo driver, quindi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Metodo 3: passa a ChromeOS
Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).
Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.
Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione non sicuro di Windows aggrava questo problema.)
Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma si installa, disinstalla o si aggiorna in modo errato, è possibile che si verifichino danni al 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.
Anche perché tutto è installato e salvato in locale, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.
Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...
ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un sacco di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.
Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.
E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...
Per ulteriori informazioni sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo di confronto, visita GoChromeOS.com .