State of Decay 2 è stato rilasciato per un po', ma molti giocatori continuano a segnalare che il gioco continua a bloccarsi sul proprio PC. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Qui raccogliamo alcune soluzioni funzionanti per te. Vedi sotto per maggiori informazioni.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente verso il basso fino a trovare quello che funziona per te.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X insieme per aprire il menu Collegamento rapido. Quindi seleziona App e funzionalità .
- In App e funzionalità, fai clic su Compagno della console Xbox e seleziona Disinstalla .
- Clic Disinstalla ancora.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo . - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire le Impostazioni di Windows.
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- In Windows Update, fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X insieme per aprire il menu Collegamento rapido. Quindi seleziona App e funzionalità .
- In App e funzionalità, fai clic su Stato di degrado 2 , quindi fare clic Opzioni avanzate .
- Scorri la pagina verso il basso, quindi fai clic Ripristina .
- Clic Ripristina per confermare ancora.
- Una volta completato il processo, riavvia il computer.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X insieme per aprire il menu Collegamento rapido. Quindi seleziona App e funzionalità .
- In App e funzionalità, fai clic su Stato di degrado 2 , quindi selezionare Mossa .
- Nella finestra pop-up, selezionare una nuova unità dal menu a tendina, quindi fare clic su Mossa ancora.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire le Impostazioni di Windows. Quindi fare clic Tempo e lingua .
- Nel pannello di sinistra, seleziona Lingua . Nella sezione Lingue preferite, fai clic su Aggiungi una lingua .
- Selezionare Inglese (Stati Uniti) , quindi fare clic Prossimo .
- Clic Installare .
- Dopo che la lingua è stata completamente installata, trascinala nella prima posizione nell'elenco.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Tipo msconfig e fare clic ok .
- In Configurazione di sistema, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Gestore delle attività , quindi vai a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
- Riavvia il tuo computer.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X insieme per aprire il menu Collegamento rapido. Quindi seleziona App e funzionalità .
- In App e funzionalità, fai clic su Stato di degrado 2 , quindi selezionare Disinstalla .
- Clic Disinstalla ancora.
- Riavvia il computer e reinstalla il gioco.
- crash del gioco
Correzione 1: controlla le tue app
Per funzionare correttamente su un PC Windows 10, State of Decay 2 richiede tre app di supporto: Xbox , Barra di gioco Xbox , Xbox Live .
Se hai il Compagno della console Xbox installato, si prega di disinstallarlo. Fare così:
Dopodiché, riavvia il computer e vedi se questo aiuta.
Se State of Decay 2 si arresta ancora in modo anomalo, vai avanti con la correzione successiva di seguito.
Correzione 2: controlla le impostazioni dell'antivirus
Il tuo software antivirus potrebbe bloccare il normale funzionamento di State of Decay 2 e causare il continuo crash del gioco. Per assicurarti che State of Decay 2 funzioni correttamente, dovresti aggiungerlo come eccezione al tuo software antivirus. Questo varia a seconda del software antivirus che stai utilizzando.
Verifica se il gioco si arresta in modo anomalo dopo averlo aggiunto come eccezione al tuo software antivirus. Se persiste, passa alla correzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto, potresti riscontrare questo problema di arresto anomalo in State of Decay 2. Per risolvere i potenziali problemi e garantire che il gioco funzioni correttamente, dovresti installare il driver grafico più recente sul tuo computer.
Un modo per farlo è visitare il sito Web del produttore ( NVIDIA , AMD , Intel ) e cerca il tuo modello, quindi scarica e installa manualmente l'ultima versione del driver grafico. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se State of Decay 2 funziona correttamente.
Se l'aggiornamento del driver grafico non riesce a interrompere l'arresto anomalo, continuare con la correzione successiva.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Aggiornando il tuo sistema, otterrai le ultime correzioni e miglioramenti della sicurezza, che potrebbero aiutare il tuo dispositivo a funzionare senza problemi e risolvere il problema di arresto anomalo del gioco. Se non ricordi l'ultima volta che hai aggiornato il tuo sistema, dovresti provarci. Ecco come:
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia il computer e avvia State of Decay 2 per vedere se il problema di arresto anomalo persiste.
Se questo metodo non aiuta, controlla la soluzione successiva.
Correzione 5: ripristino dello stato di decadimento 2
Con Windows 10, puoi ripristinare i dati di un'app senza disinstallare e reinstallare l'app. Questo ripristinerà un'app alle sue impostazioni predefinite. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, puoi ripristinare State of Decay 2 per vedere se può risolvere il problema di arresto anomalo. Ecco come:
Avvia State of Decay 2 per vedere se il problema è stato risolto.
Se il problema di arresto anomalo si verifica di nuovo, passare alla correzione successiva.
Correzione 6: sposta State of Decay 2 su un'unità diversa
A volte lo spazio su disco insufficiente può impedire al gioco di funzionare correttamente e causare molti problemi, come il problema di arresto anomalo in State of Decay 2. Per risolverlo, dovrai liberare spazio spostando il programma su un'altra unità. Ecco come:
Dopo averlo fatto, avvia State of Decay 2 e controlla se il problema è scomparso.
Se questo metodo non funziona, prova la soluzione successiva.
Correzione 7: imposta l'inglese (Stati Uniti) come lingua predefinita
Alcuni giocatori hanno riferito di aver risolto il problema di arresto anomalo di State of Decay 2 impostando l'inglese (Stati Uniti) come lingua predefinita. Puoi provare. Fare così:
Ora riavvia il PC e verifica se State of Decay 2 si arresta ancora in modo anomalo.
Se questa soluzione non funziona per te, passa alla correzione successiva.
Correzione 8: eseguire un avvio pulito
Alcune applicazioni o servizi in background possono causare arresti anomali di State of Decay 2 sul PC. Quindi puoi eseguire un avvio pulito per vedere se ci sono conflitti tra il gioco e un altro programma. Ecco come:
Dopo aver riavviato il PC, avvia State of Decay 2 per vedere se si arresta di nuovo in modo anomalo. In caso contrario, puoi provare ad abilitare i servizi uno per uno finché non trovi il software problematico. Quindi riavvia il computer per applicare le modifiche.
Una volta scoperto il programma problematico che causa l'arresto anomalo del gioco, devi solo disinstallarlo per evitare problemi di arresto anomalo del gioco in futuro.
Se il gioco si arresta ancora in modo anomalo dopo aver disabilitato tutti i programmi e i servizi, prova l'ultima correzione di seguito.
Correzione 9: reinstallare State of Decay 2
Se nessuna delle soluzioni precedenti risolve il problema, prova a reinstallare State of Decay 2 come ultima risorsa. Questo potrebbe aiutarti a sbarazzarti del problema di arresto anomalo. Fare così:
Quindi il gioco è fatto: 9 correzioni al problema di arresto anomalo di State of Decay 2. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.