'>
Vuoi tre monitor per giocare meglio o multitasking in Windows? Sei nel posto giusto! Dopo aver letto questo articolo, saprai esattamente cosa fare.
5 semplici passaggi:
- Controlla se il tuo computer supporta tre monitor
- Acquista hardware aggiuntivo se non lo fa
- Controlla di avere i cavi necessari
- Configura le impostazioni dello schermo
- Aggiorna i driver per i tuoi monitor
Tieni presente che non stiamo parlando di 3 monitor che mostrano esattamente la stessa cosa, qui. Stiamo parlando di estendere il desktop su tutti e 3 i monitor e di poter spostare il mouse da un monitor all'altro. Come questo…
' Perfetta ', Di Jon B , è concesso in licenza con CC BY-SA 2.0 , ritagliata dall'originale.
Passaggio 1: controlla se il tuo computer supporta tre monitor
Non tutti i computer supportano il triplo monitor, in particolare i computer più vecchi o economici. Per determinare se il tuo lo fa, devi guardare le sue porte video.
Le porte video hanno questo aspetto:
Per eseguire i monitor tripli, sono necessarie almeno 3 porte video che possono essere utilizzate tutte contemporaneamente.
Per controllare le porte video:
Se utilizzi un desktop ...
Le tue porte video saranno sul retro del tuo computer. Conta quanti ne hai e osserva di che tipo sono.
Successivamente devi determinare se tutte le porte che vedi possono essere utilizzate contemporaneamente. Ci sono due considerazioni qui ...
- Probabilmente non vorrai utilizzare la grafica integrata E una scheda grafica allo stesso tempo
- Su alcune schede grafiche (e su alcune schede madri), non è possibile utilizzare tutte le porte contemporaneamente
Probabilmente non vorrai utilizzare la grafica integrata E una scheda grafica allo stesso tempo
Molti computer hanno una scheda madre con porte video (chiamate 'grafica integrata') E una scheda grafica con porte video. Se il tuo computer ha questa configurazione, vedrai due gruppi di porte video . Ma non lasciarti ingannare da tutti quei porti. Anche se a volte può eseguire i monitor dalla scheda grafica e dalla scheda grafica integrate allo stesso tempo, probabilmente non lo faresti volere per. Le cose diventeranno piuttosto lente, in particolare quando passi da un monitor all'altro.
Se invece hai una scheda grafica dedicata, usala al posto della grafica integrata. (In alternativa, puoi usare solo la grafica integrata, ma normalmente non lo faresti perché la scheda grafica farà un lavoro migliore: risoluzione più alta, qualità migliore, più reattiva, ecc.)
Se non sei preoccupato per il ritardo e desideri utilizzare la grafica integrata e la scheda grafica allo stesso tempo, devi accedere al BIOS del tuo PC e abilitare in modo permanente la scheda grafica integrata. (Fallo selezionando Configurazione> Video> Dispositivo grafico integrato> Abilita sempre. Le opzioni del menu potrebbero essere leggermente diverse.) Se non lo fai, tutti i monitor collegati alla scheda grafica integrata (scheda madre) smetteranno di funzionare non appena si collega un monitor alla scheda grafica.
Su alcune schede grafiche (e su alcune schede madri), non è possibile utilizzare tutte le porte contemporaneamente
Alcune schede grafiche hanno più porte di quante ne puoi usare contemporaneamente. Per esempio. Il tuo potrebbe avere 3 porte, ma potresti essere in grado di usarne solo 2 allo stesso tempo. Per determinare quante porte puoi utilizzare contemporaneamente, dovrai consultare la documentazione della tua scheda grafica. In alternativa, puoi cercarlo su Google; cerca la marca e il modello della tua scheda video e il numero di monitor che desideri eseguire. (ad es. 'Nvidia GTX 570 tre monitor').
Lo stesso vale per le schede madri. Quindi, se non disponi di una scheda grafica dedicata e vedi 3 porte sulla scheda madre, potresti essere in grado di usarne solo 2 contemporaneamente. Quindi dovrai controllare la documentazione della scheda madre per vedere cosa supporta (o, ancora, Google).
Se utilizzi un laptop ...
Se utilizzi un laptop, è probabile che tu abbia solo una porta video sul lato sinistro o destro del tuo laptop:
È possibile che tu ne abbia due, ma è molto improbabile che tu ne abbia tre. Quindi non sarai in grado di eseguire tre monitor a meno che non acquisti hardware aggiuntivo, come spiegato di seguito.
Se il tuo computer non ha le porte necessarie per eseguire monitor tripli, non arrenderti. Potresti ancora essere in grado di farlo. Leggere Passo 2 , di seguito per scoprire come ...
Se il tuo computer HA le porte necessarie per eseguire i monitor tripli, puoi passare direttamente a Passaggio 3 , sotto.
Passaggio 2: acquista hardware aggiuntivo se il tuo computer non supporta già i tre monitor
Se non hai abbastanza porte video sul tuo computer, puoi comunque avere tre monitor! Per realizzarlo, devi acquistare uno dei seguenti:
Vai avanti al dispositivo che ti interessa
- Una nuova scheda grafica
- Un adattatore multi-display esterno
- Un adattatore da USB a HDMI
- Una docking station
(Non è possibile utilizzare solo un normale splitter video e collegare 3 monitor ad esso, perché ciò rispecchierà semplicemente il display del laptop su tutti e 3 i monitor.)
Se stai pensando di ottenere nuovo hardware online, visita il nostro Pagina dei buoni per gli ultimi coupon da migliaia di negozi.Una nuova scheda grafica (solo PC desktop)
Se utilizzi un PC desktop, puoi acquistare una nuova scheda grafica che supporti tre monitor. (Non puoi farlo per un laptop, perché la maggior parte dei laptop utilizza una scheda grafica integrata che è fissata in modo permanente alla scheda madre.)
Dovresti essere in grado di prenderne uno da circa $ 150 USD (ad es. Gigabyte Geforce GTX 1050 Ti ).
Ma prima di investire in una nuova scheda grafica, dovresti sapere che non tutte le schede grafiche sono compatibili con la scheda madre del tuo PC. Per vedere se una scheda grafica è compatibile con il tuo PC, devi controllare lo slot PCI Express della tua scheda madre, le dimensioni della scheda grafica scelta e i requisiti di alimentazione.
Controlla lo slot PCI Express sulla scheda madre
Esistono diversi tipi di slot di espansione su una scheda madre. Per collegare una scheda grafica, è necessario uno slot PCI Express x16. Il modo più rapido per scoprire se hai questo slot è cercare su Google il produttore e il modello della tua scheda madre. In alternativa, puoi aprire il case del computer per verificare se hai lo slot. (Lo slot PCI Express x16 dovrebbe essere il più lungo sulla scheda madre.)
Controlla le dimensioni della scheda grafica scelta
Dovrai assicurarti che il case del tuo computer abbia spazio sufficiente per la nuova scheda grafica (spesso sono piuttosto ingombranti perché hanno una ventola di raffreddamento collegata).
Se non sei sicuro della dimensione della scheda grafica scelta, chiedi al produttore o al rivenditore.
Una volta che sai quanto è grande, controlla quanto spazio hai dove andrà la carta. Cioè Individua lo slot PCI Express x16 e immagina di inserire qualcosa come il seguente. Si adatterà o le schede e i cavi circostanti si intrometteranno?
Verificare i requisiti di alimentazione
Una scheda grafica che supporta tre monitor assorbirà molta più potenza di una scheda che ne supporta solo uno. Per esempio. Una scheda grafica standard richiede tra 100 W e 300 W, ma una scheda che supporta tre monitor potrebbe richiedere 600 W.
Se il PC non dispone di alimentazione sufficiente per supportarlo, il computer potrebbe spegnersi in modo imprevisto o non accendersi quando installi la nuova scheda grafica.
Controlla le specifiche del tuo computer per vedere quanti watt può fornire l'alimentatore (PSU). Se non riesci a trovare alcuna specifica, dovresti essere in grado di vedere l'output sull'alimentatore del tuo computer. Avrai bisogno di guardare all'interno della custodia, per qualcosa del genere:
' PSU Corsair HX4520 ', Di Willian Hook , è concesso in licenza con CC BY-SA 2.0 .
Un adattatore multi-display esterno
Anche se il sistema supporta solo un'uscita monitor, è comunque possibile eseguire tre monitor indipendenti con un adattatore multi-display esterno come il Matrox DualHead2Go Digital ME .
Un adattatore multi-display esterno dovrebbe essere più economico di una nuova scheda grafica: costa circa $ 150 USD. Sono anche molto più facili da installare: basta collegare uno dei cavi in dotazione alla porta USB (questo alimenta l'adattatore) e l'altro alla porta Mini DisplayPort o USB Type-C (questo invia il segnale video dal computer a l'adattatore).
Un adattatore da USB a HDMI
Se non disponi del budget per un adattatore multi-display esterno, puoi acquistare un Adattatori da USB a HDMI . Avrai bisogno di un adattatore per monitor aggiuntivo, quindi se hai già un monitor, collega due di questi adattatori alle porte USB del tuo PC, collega un paio di monitor all'altra estremità e voilà! Hai un desktop esteso con tre monitor!
Questi adattatori sono ottimi se si desidera un modo economico per ottenere monitor tripli (costano circa $ 50 USD), ma non funzionano bene come una potente scheda grafica o un adattatore multi-display esterno. Quindi non sono un'ottima scelta per i giochi o la riproduzione di video HD.
Una docking station
Una docking station come quello nella foto sopra ti consente di collegare fino a tre monitor aggiuntivi al tuo computer. È sufficiente collegare il computer alla docking station con il cavo host USB in dotazione, quindi collegare i monitor aggiuntivi alle porte DisplayPort e HDMI della docking station.
Una di queste docking station costa circa $ 150 USD.
Lo svantaggio di una docking station come questa è che non ha ventole di raffreddamento. Alcuni utenti hanno riferito che si riscalda rapidamente, quindi potrebbe non essere l'ideale per l'uso a lungo termine o fuori casa.
Passaggio 3: verificare di disporre dei cavi necessari
Dopo aver verificato che il tuo computer ha le porte video necessarie per supportare i tripli monitor (o hai acquistato hardware aggiuntivo per supportarli), devi assicurarti di avere tutti i cavi necessari per collegare tutto.
Richiama le porte video che hai identificato sul tuo computer nel passaggio 1. Ad es. Se hai due porte HDMI e una DisplayPort sul tuo computer, avrai bisogno di due cavi HDMI e un cavo DisplayPort per collegare tre monitor.
Successivamente, devi controllare le porte sui tuoi monitor. Per esempio. Se ti colleghi a un computer con due porte HDMI e una DisplayPort, idealmente avrai due monitor con un ingresso HDMI e uno con un ingresso DisplayPort.
Se non hai i cavi necessari
Se non hai i cavi che ti servono, puoi semplicemente acquistarli (ad esempio su Amazon). La maggior parte dei cavi costerà meno di $ 10 USD.
Se le porte dei tuoi monitor non corrispondono a quelle del tuo computer
Se le porte dei tuoi monitor non corrispondono a quelle del tuo computer, niente panico. Puoi semplicemente acquistare un file adattatore o un cavo adattatore . Per esempio. Se il tuo computer ha una DisplayPort, ma il tuo monitor ha solo un ingresso VGA, puoi ottenere un file Adattatore da DisplayPort a VGA come di seguito, quindi collegare dall'ingresso VGA dell'adattatore all'ingresso VGA del monitor con un cavo VGA maschio-maschio.
Oppure puoi ottenere un file Cavo da DisplayPort a VGA come il seguente (per meno di $ 10 USD) e collega un'estremità al computer e l'altra al monitor:
Passaggio 4: configurare le impostazioni dello schermo
Una volta che hai tutto l'hardware necessario (come descritto nei passaggi 1, 2 e 3 sopra) e hai collegato tutto correttamente, è il momento di configurare i tuoi monitor. Ecco come:
Vai avanti alla sezione che ti interessa
- Configura le impostazioni dello schermo su Windows 7 o 8
- Configura le impostazioni dello schermo su Windows 10
Configura le impostazioni dello schermo su Windows 7 o 8
1) Fare clic con il tasto destro sul desktop e seleziona Risoluzione dello schermo .
Ora dovresti vedere una raccolta di monitor illustrati, ciascuno con un numero sopra.
2) Fare clic su uno, quindi fare clic su Identificare per vedere quale monitor illustrato rappresenta quale monitor sulla tua scrivania. Per esempio. Fare clic sul monitor contrassegnato da 1 e un numero 1 apparirà su uno dei monitor sulla scrivania.
3) Se manca uno dei tuoi monitor, fai clic su Rileva e attendi che il tuo computer lo rilevi. (Se il problema persiste, vai a passaggio 5 per aggiornare i driver per il prodotto grafico e i monitor.)
4) Se la disposizione sullo schermo non corrisponde a come sono disposti i monitor sulla scrivania, riorganizzala semplicemente trascinandola e rilasciandola con il mouse.
5) Fare clic sul menu a discesa accanto a Più schermi e selezionare Estendi questi display . Allora vedrai un display continuo che si estende su tutti i tuoi monitor (cioè puoi trascinare il mouse o le finestre da uno schermo all'altro).
5) Clic Applicare per salvare tutte le modifiche apportate.
Si spera che una volta completato questo passaggio, i monitor funzionino correttamente! Tuttavia, se si verificano problemi, l'aggiornamento dei driver potrebbe essere di aiuto! Seguire passaggio 5 per vedere come farlo.
Configurare le impostazioni di visualizzazione su Windows 10
1) Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione.
Ora dovresti vedere una raccolta di monitor illustrati, ciascuno con un numero sopra.
2) Fare clic su uno, quindi fare clic su Identificare per vedere quale monitor illustrato rappresenta quale monitor sulla tua scrivania. Per esempio. Fare clic sul monitor contrassegnato da 1 e un numero 1 apparirà su uno dei monitor sulla scrivania.
3) Se manca uno dei tuoi monitor, fai clic su Rileva e attendi che il tuo computer lo rilevi. (Se il problema persiste, vai a passaggio 5 per aggiornare i driver per il prodotto grafico e i monitor.)
4) Se la disposizione sullo schermo non corrisponde a come sono disposti i monitor sulla scrivania, riorganizzala semplicemente trascinandola e rilasciandola con il mouse.
5) Se vuoi, puoi personalizzare Scala e layout per modificare le dimensioni di testo, app e altri elementi sui tuoi schermi. Puoi anche regolare la risoluzione e l'orientamento.
6) Fare clic sul menu a discesa accanto a Più schermi e selezionare Estendi questi display . Vedrai quindi un display continuo che si estende su tutti i tuoi monitor (cioè puoi trascinare il mouse o le finestre da uno schermo all'altro).
Si spera che una volta completato questo passaggio, i monitor funzionino correttamente! In caso di problemi, provare ad aggiornare i driver come descritto in passaggio 5 sotto.
Passaggio 5: aggiorna i driver grafici e i driver del monitor
Per garantire che la configurazione del triplo monitor funzioni senza problemi e per evitare problemi come la perdita di segnale e schermate nere, è necessario aggiornare i driver sia per la scheda grafica che per i monitor. Ci sono due modi per farlo:
- Opzione 1: scarica e installa i driver manualmente
- Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver grafici
Opzione 1: scarica e installa i driver manualmente
Per ottenere manualmente i driver più recenti per la scheda grafica e i monitor, puoi visitare i siti Web di tutti i produttori, trovare i driver giusti per i modelli del tuo dispositivo e la versione di Windows, quindi scaricarli e installarli manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver grafici
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver dei tuoi monitor e della tua scheda grafica, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Bastano un paio di clic.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Si spera che, dopo aver seguito questa guida, tu sia riuscito a far funzionare perfettamente la configurazione del tuo triplo monitor.
In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com o lascia un commento qui sotto.