'>
Window Update è un componente importante del tuo sistema Windows. Ti aiuta a installare gli aggiornamenti sul tuo sistema. Windows Update è progettato per mantenere il tuo Windows aggiornato e in salute e di solito lo fa. Ma sfortunatamente, in molti casi, non riesce a farlo e diventa invece fonte di molteplici fastidiosi problemi.
Molti utenti Windows hanno segnalato di avere questo o quel tipo di problemi con il loro aggiornamento di Windows. Gli è stato detto che Windows Update 'non è riuscito a installare' determinati aggiornamenti o 'installazione non riuscita' di questi aggiornamenti. Viene visualizzato un errore con un codice e un messaggio associato, che impedisce loro di installare gli aggiornamenti. Oppure non potevano scaricare o installare gli aggiornamenti senza un messaggio chiaro ma rimanere bloccati nel processo di aggiornamento.
Indipendentemente dall'aspetto di questi problemi, ti impedisce di installare gli aggiornamenti su Windows. Non puoi correggere le vulnerabilità della sicurezza del tuo sistema, correggere bug e usufruire di nuove funzionalità di sistema senza questi aggiornamenti. Questo può essere estremamente frustrante.
Ma niente panico. Tutti i problemi di Windows Update possono essere risolti. Puoi risolverli provando i metodi seguenti. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona davvero per te.
Metodi che risolvono i problemi di Windows Update:
- Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update
- Riavvia i servizi relativi a Windows Update
- Scarica e installa manualmente gli aggiornamenti
- Esegui DISM e Controllo file di sistema
- Disattiva il tuo antivirus
- Aggiorna i tuoi driver
- Ripristina il tuo Windows
Metodo 1: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update
Risoluzione dei problemi di Windows Update è uno strumento rilasciato da Microsoft che può aiutarti a risolvere i problemi con Windows Update. Puoi eseguirlo per controllare il tuo Windows Update quando non funziona correttamente. Fare così:
1) Scarica Risoluzione dei problemi di Windows Update (il programma proviene da un sito Microsoft ed è verificato e sicuro).
2) Esegui lo strumento che hai appena scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di risoluzione dei problemi.
Metodo 2: reimpostare i componenti correlati a Windows Update
Il tuo Windows Update potrebbe non riuscire ad aggiornare il tuo Windows perché i suoi componenti sono danneggiati. Questi componenti includono i servizi, i file e le cartelle temporanei associati a Windows Update. Puoi provare a ripristinare questi componenti e vedere se questo può risolvere il tuo problema.
Per ripristinare questi componenti:
1) Clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi digita ' cmd “. Nell'elenco dei risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Nel prompt dei comandi, digita le seguenti righe di comando e premi accedere sulla tastiera dopo aver digitato ciascuno:
- bit di stop netto
- net stop wuauserv
- net stop appidsvc
- net stop cryptsvc
(Questi comandi interromperanno i servizi richiesti da Windows Update per scaricare e installare gli aggiornamenti.)
3) Digita queste righe di comando e premi accedere dopo aver digitato ciascuno nel prompt dei comandi:
- Ren% systemroot% SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
- Ren% systemroot% system32 catroot2 catroot2.old
(Questo rinominerà il file SoftwareDistribution e catroot2 cartella, che vengono utilizzate da Windows Update per archiviare dati e file temporanei. Il tuo sistema rileverà la mancanza di queste cartelle, quindi ne creerà di nuove. Lo scopo di questo è fare in modo che il sistema utilizzi il nuovo SoftwareDistribution e catroot2 cartelle in modo che Windows Update possa evitare problemi con quelli vecchi.)
4) Nel prompt dei comandi, digita questi comandi e premi accedere dopo ciascuno per riavviare i servizi che hai chiuso poco fa:
- bit di inizio rete
- net start wuauserv
- net start appidsvc
- net start cryptsvc
5) Controlla il tuo Windows Update per vedere se funziona bene.
Metodo 3: scarica e installa manualmente gli aggiornamenti
Se Windows Update non può aiutarti a scaricare determinati aggiornamenti di sistema, puoi provare a farlo da solo. Microsoft ha messo online tutti i suoi aggiornamenti di sistema e puoi scaricare questi aggiornamenti e installarli sul tuo computer senza l'aiuto di Windows Update.
Per scaricare e installare manualmente gli aggiornamenti:
1) Clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Quindi digita ' informazione “. Nell'elenco dei risultati, fare clic su Informazioni di sistema .
2) Nella finestra Informazioni di sistema, seleziona Tipo di sistema . Il suo valore è solitamente basato su x64 o basato su x86 (o talvolta Basato su ARM64 ).
Questa è un'informazione importante e dovresti annotarla. Sarà utile quando cerchi gli aggiornamenti che corrispondono al tuo Windows in un secondo momento.
3) In Windows Update, annota gli aggiornamenti di sistema che non sono stati installati. (Potrebbe essere necessario ottenere le informazioni dalla cronologia degli aggiornamenti.)
Annota i codici di questi aggiornamenti che iniziano con ' KB '.
4) Vai a Catalogo di Microsoft Update . Quindi cerca gli aggiornamenti che non sei riuscito a installare.
5) Nei risultati della ricerca, trova l'aggiornamento che corrisponde al tuo sistema operativo e tipo di sistema ( x86-, Basato su x64 o ARM64 ). Quindi fare clic su Scarica accanto all'aggiornamento.
6) Fare clic sul collegamento nella nuova finestra per scaricare l'aggiornamento.
7) Apri il file che hai appena scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare l'aggiornamento.
Metodo 4: eseguire Gestione e manutenzione immagini distribuzione e Controllo file di sistema
È anche possibile che Windows Update non funzioni a causa dei file danneggiati nel sistema operativo. Windows ha due strumenti incorporati chiamati SFC (controllo file di sistema) e DISM (Deployment Imaging and Servicing Management) che scansiona il tuo computer e risolve vari problemi su di esso. Per eseguire questi strumenti:
1) Clicca il Inizio pulsante nell'angolo inferiore dello schermo. Quindi digita ' cmd “. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi nell'elenco dei risultati e selezionare Eseguire come amministratore .
2) Nel prompt dei comandi, per eseguire Controllo file di sistema, digita ' sfc / scannow 'E premere accedere sulla tastiera.
3) Per eseguire DISM, digita ' dism / online / cleanup-image / restorehealth “. e premete accedere .
4) Attendi il completamento del processo, quindi riavvia il computer. Dopodiché, controlla se il tuo Windows Update viene ripristinato.
Metodo 5: disattiva il tuo antivirus
A volte il tuo sistema non può installare nuovi aggiornamenti a causa dell'interferenza del tuo software antivirus. Puoi disabilitare temporaneamente il tuo antivirus e verificare se il problema persiste. (Consultare la documentazione del programma antivirus per istruzioni su come disabilitarlo.)
Se questo risolve il problema, contatta il fornitore del tuo software antivirus e chiedigli consiglio o installa una soluzione diversa.
IMPORTANTE: Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.Metodo 6: aggiorna i driver
Potresti riscontrare problemi con Windows Update se utilizzi driver di dispositivo errati o non aggiornati. Dovresti controllare regolarmente i driver del tuo dispositivo e tenerli aggiornati in modo da evitare molti fastidiosi problemi al tuo computer. Ma potresti non avere il tempo o la pazienza per controllare e aggiornare manualmente i tuoi driver. Se vuoi farlo facilmente e automaticamente, puoi usare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascun driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Metodo 7: ripristina Windows
Forse i problemi con il tuo Windows derivano da alcune modifiche che hai apportato al tuo sistema. È possibile eseguire un ripristino del sistema. Questo ripristinerà il tuo sistema da un punto di ripristino (devi averne uno che è stato creato prima che si verifichi il problema di Windows Update) annulla le modifiche apportate.
Fare così:
1) Clicca il Inizio pulsante nell'angolo inferiore dello schermo. Quindi digita ' ristabilire “. Nell'elenco dei risultati, fai clic su ' Crea un punto di ripristino “. Apparirà la finestra di dialogo Proprietà del sistema.
2) Clic Ripristino del sistema . Apparirà la procedura guidata Ripristino configurazione di sistema.
3) Segui le istruzioni sullo schermo per scegliere un punto di ripristino del sistema e ripristinare Windows.
4) Attendi il completamento del processo di ripristino e quindi controlla se il tuo Windows Update torna alla normalità.