Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se hai recentemente eseguito l'aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update, versione 1709 e hai scoperto che il tuo Il menu Start non si apre , rendendo impossibile utilizzare l'utilissima funzione di ricerca, non sei solo.

Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.



Correzioni per 'Menu Start di Windows 10 non funzionante':

La causa esatta di questo problema varia a seconda delle diverse combinazioni di ambienti PC, ma ci sono effettivamente soluzioni che ti aiuteranno a risolvere il problema del menu Start non funzionante prima che Microsoft distribuisca una soluzione permanente.





Ecco 8 delle soluzioni più efficaci. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

  1. Accedi nuovamente al tuo account
  2. Crea un nuovo account utente
  3. Reinstallare la scheda video e i driver della scheda audio
  4. Disabilita o disinstalla programmi antivirus di terze parti
  5. Disinstalla Dropbox
  6. Esegui la risoluzione dei problemi del menu Start di Microsoft
  7. Controlla e ripara i file di Windows
  8. Reinstalla Cortana
Prima di procedere con i seguenti metodi, dovresti creare un punto di ripristino del sistema in primo luogo, nel caso in cui si verifichi un errore indesiderato.

1: accedi nuovamente al tuo account

La nuova registrazione sul desktop è una delle soluzioni alternative più facili da provare. Se il tuo menu Start è andato solo occasionalmente, dovresti scegliere questa opzione. Ecco come accedere nuovamente al tuo account:



1) Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl + Alt + Canc chiavi allo stesso tempo. Clic disconnessione .





2) Digita la tua password e accedi di nuovo.

3) Controlla se il tuo menu Start funziona bene ora.

Se lo stesso problema continua a ripetersi, potrebbe essere necessario provare altri metodi di seguito.


2: crea un nuovo account utente

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni sul desktop in basso e fare clic Task Manager .

2) Nella parte superiore della finestra del Task Manager, seleziona File opzione e quindi scegliere Esegui una nuova attività .

3)Quindi digita powershell e Tspunta la scatola per Crea questa attività con privilegi amministrativi . Clic ok .

4) Nella finestra di PowerShell, copia e incolla il seguente comando e premi il tasto accedere tasto sulla tastiera:

net user newusername newpassword / add

Stiamo usando il nome utente 'Easyware' e password ' drivereasy ' come esempio nello screenshot, puoi impostarli secondo le tue preferenze.

5) Riavvia il computer e accedi al nuovo account utente.

6) Il tuo Inizio dovrebbe funzionare adesso. Puoi cambiare il nuovo account locale in un account Microsoft e trasferire i tuoi file e le tue impostazioni.


3: Reinstallare la scheda video e i driver della scheda audio

Molti utenti Windows affermano che il driver della scheda video e del driver della scheda audio sono il colpevole, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, e un certo numero di loro ha riavuto il menu Start dopo aver reinstallato o aggiornato i driver della scheda video e audio alla versione corretta recente versione. Ecco cosa puoi fare per far funzionare di nuovo il menu Start come un fascino:

1) Scarica Display Driver Updater e usalo per disinstallare il driver della scheda video corrente.

2) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo, fare clic su Gestore dispositivi .

3) Fare doppio clic Controller audio, video e di gioco . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della scheda audio e fare clic Disinstalla dispositivo .

Quando richiesto con la seguente notifica, seleziona la casella per Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .

5) Riavvia il computer dopo aver disinstallato sia il driver della scheda video che il driver della scheda audio.

6) Andando avanti, è necessario aggiornare il driver della scheda video e audio.

Aggiornamento manuale dei driver - Puoi aggiornare i tuoi driver manualmente visitando il sito web del produttore e cercando i driver corretti più recenti. Nota che se sei un utente di laptop, dovresti rivolgerti al produttore del laptop per il driver video corretto, poiché i driver del produttore del chipset o del produttore della scheda video potrebbero non includere le funzionalità personalizzate necessarie per il tuo laptop.

Aggiornamento automatico dei driver -Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video e audio esatta e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:

6.1) Scarica e installa Driver Easy.

6.2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

6.3) Fare clic su Aggiornare accanto alla scheda video e audio contrassegnata per scaricare e installare automaticamente le versioni corrette (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

7) Controlla se il tuo menu Start è tornato.


4: disabilita o disinstalla i programmi antivirus di terze parti

Se hai installato programmi antivirus o anti-malware come Norton, Kaspersky, AVG, Avast Behavior Shield o Malwarebytes, dovresti temporaneamente disattivali o disattivali per vedere se stanno causando il problema del mancato funzionamento del menu Start. Se il menu Start del tuo computer torna alla normalità quando è spento, contatta il fornitore del software per vedere se può fornire assistenza.

Tieni presente che Microsoft ha il proprio anti-malware predefinito, Windows Defender . Viene abilitato automaticamente anche se hai installato anche altre applicazioni antivirus. Anche se disabiliti gli altri tuoi programmi antivirus, Windows Defender è sempre lì per te durante quel determinato intervallo di tempo. Quindi, non c'è bisogno di preoccuparsi troppo di disattivare temporaneamente l'antivirus.


5: disinstalla Dropbox

Molti utenti di Windows scoprono che Dropbox in qualche modo è in conflitto con il menu Start, rendendo impossibile utilizzare tutte le funzionalità nel pannello Start.

Se hai installato Dropbox, prova a disinstallarlo dal tuo sistema. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, digita controllo in e premere accedere .

2) Visualizza per Categoria , quindi fai clic su Disinstallare un programma .

3) Trova Dropbox e fai clic su Disinstalla per rimuoverlo dal tuo computer.



6: eseguire la risoluzione dei problemi del menu Start di Microsoft

Chiaramente, Microsoft ha riconosciuto il problema del menu Start non funzionante dopo l'aggiornamento dei creatori, quindi hanno implementato il Risoluzione dei problemi del menu Start di Microsoft per te da provare.

Controllerà se il menu Start e Cortana sono installati correttamente e se sono presenti le autorizzazioni della chiave di registro e le corruzioni del database e altre cose come queste.

Installa questo strumento di risoluzione dei problemi e verifica se il tuo problema può essere risolto da esso. Se il problema persiste, dovresti passare ai metodi in arrivo.



7: controlla e ripara i file di Windows

A volte, il menu Start non funzionante dovrebbe essere il risultato di file di sistema danneggiati. Fortunatamente, puoi facilmente risolverlo eseguendo due strumenti di sistema integrati. Ecco cosa devi fare:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni sul desktop in basso e fare clic Task Manager .

2) Nella parte superiore della finestra del Task Manager, seleziona File opzione e quindi scegliere Esegui una nuova attività .

3)Quindi digita powershell e Tspunta la scatola per Crea questa attività con privilegi amministrativi . Clic ok .

4) Tipo sfc / scannow e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera. Attendi qualche istante per il completamento del processo.

Se il risultato che vedi è lo stesso della schermata sopra, i tuoi file di sistema sono a posto e dovresti andare avanti ed eseguire un altro test. 5) Copia e incolla il seguente comando e premi il tasto Invio sulla tastiera. Tuttavia, potrebbe volerci un po ', aspetta con pazienza.

DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth  

6) Al termine di questi due test, controlla se il menu Start è tornato.


8: reinstallare Cortana

Il motivo per cui il tuo menu Start e Cortana non funzionano potrebbe essere che sono installati in modo sbagliato, in qualche modo. Puoi reinstallarli per ripristinare la funzionalità del menu Start. Ecco come:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni sul desktop in basso e fare clic Task Manager .

2) Nella parte superiore della finestra del Task Manager, seleziona File opzione e quindi scegliere Esegui una nuova attività .

3)Quindi digita powershell e Tspunta la scatola per Crea questa attività con privilegi amministrativi . Clic ok .

4) Copia e incolla il seguente comando e premi il tasto accedere tasto sulla tastiera.

Get-AppXPackage -Name Microsoft.Windows.Cortana | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMo 
de -Register '$ ($ _. InstallLocation) AppXManifest.xml'}

Se questo comando non funziona nel tuo caso, prova invece il seguente comando:

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register '$ ($ _. InstallLocation) AppXManifest.xml '}

4) Lì, Cortana viene reinstallato e anche il menu Start dovrebbe essere tornato ora.

Ultimo ma non meno importante: aggiorna il tuo PC

Se hai provato tutti i metodi di cui sopra, ma ancora non vedi alcun segno promettente, c'è ancora un'altra soluzione da provare: esegui un aggiornamento su Windows 10.

Se vuoi saperne di più informazioni sull'aggiornamento in Windows 10, ecco un file inviare per te.

  • Windows 10