'>
Nella maggior parte dei casi, la risoluzione dei problemi di Windows potrebbe solo trovare problemi ma non fornire soluzioni. Il problema 'WiFi non ha una configurazione IP valida' è il caso. Dopo aver terminato la risoluzione dei problemi, è necessario risolvere il problema manualmente. Qui imparerai come risolvere questo problema su Windows 10.
Il problema può essere causato da diversi problemi, come impostazioni di rete errate, driver di rete difettosi. Ci sono cinque soluzioni che puoi usare per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Rilascia e rinnova l'indirizzo IP
- Reimposta TCP / IP
- Disinstallare il driver dell'adattatore wireless
- Aggiorna i driver
- Imposta manualmente l'indirizzo IP
Soluzione 1: rilasciare e rinnovare l'indirizzo IP
In alcuni casi, questa soluzione potrebbe funzionare se ci sono problemi con la rete. E molti utenti hanno segnalato che li ha aiutati con il Il WiFi non ha una configurazione IP valida problema. Segui i passaggi seguenti e potrebbe funzionare come un fascino per te.
1) Apri il prompt dei comandi come amministratore.
Se utilizzi Windows 10, 8 o 8.1 , visitare Come aprire il prompt dei comandi in Windows 10, 8 e 8.1 per le istruzioni .
Se utilizzi Windows 7 , visitare Come aprire il prompt dei comandi in Windows 7 per le istruzioni.
2) Nel prompt dei comandi, digita ipconfig / release e colpisci accedere .
3) Quindi digita ipconfig / renew e colpisci accedere .
Soluzione 2: reimpostare TCP / IP
1) Apri il prompt dei comandi come amministratore.
Se utilizzi Windows 10, 8 o 8.1 , visitare Come aprire il prompt dei comandi in Windows 10, 8 e 8.1 per le istruzioni .
Se utilizzi Windows 7 , visitare Come aprire il prompt dei comandi in Windows 7 per le istruzioni.
2) QuandoSi apre il prompt dei comandi, digita ripristino di netsh winsock e colpisci accedere .
3) Quindi digita netsh int ip reset e colpisci accedere .
4) Riavvia il computer e verifica se il problema si risolve.
Se il problema persiste dopo il riavvio del computer, controllare e assicurarsi che il servizio Wired Autoconfig e il servizio WLAN autoconfig siano in esecuzione e che il loro tipo di avvio sia impostato automaticamente. Segui i passaggi seguenti:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) nello stesso momento per richiamare la casella di esecuzione.
2) Tipo services.msc e fare clic su ok pulsante.
3) Fare doppio clic su Configurazione automatica cablata per aprire la finestra Proprietà.
4) Assicurati che il file Tipo di avvio è Automatico e il Stato del servizio è In esecuzione . Dopo aver modificato le impostazioni, fare clic su Applicare pulsante.
5) Doppio clic su WLAN AutoConfig .
6) Assicurati che il file Tipo di avvio è Automatico e il Stato del servizio è In esecuzione . Dopo aver modificato le impostazioni, fare clic su Applicare pulsante.
7) Verificare se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: disinstallare il driver dell'adattatore wireless
Il problema può anche essere causato da un driver di rete difettoso. Prova a disinstallare il driver dell'adattatore wireless e consenti a Windows di reinstallare il driver.
Seguire i passaggi seguenti per disinstallare il driver.
1) Vai a Gestore dispositivi .
2) Espandi le categorie 'Schede di rete'. Fare clic con il tasto destro sul dispositivo wireless e selezionare Disinstalla .
Quindi fare clic su ' ok 'Per confermare la disinstallazione. Se vedi 'Elimina il software del driver per questo dispositivo'. nell'angolo in basso, prima di premere OK, selezionare la casella accanto ad essa.
3)
4) Riavvia il tuo PC.
Soluzione 4: aggiorna i driver
Se la disinstallazione del driver di rete non funziona, prova ad aggiornare i driver. o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
IMPORTANTE : Per eseguire Driver Easy, è necessario avere accesso a Internet. Se non riesci ad accedere a Internet, puoi utilizzare il Scansione offline caratteristica di Driver Easy. La funzione Scansione offline consente di scaricare e installare facilmente il driver di rete anche senza Internet.Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a un driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Soluzione 5: impostare manualmente l'indirizzo IP
Se disponi di una rete domestica con più computer, l'indirizzo IP di ogni computer verrà assegnato automaticamente. Per risolvere il problema, puoi provare a ripristinare l'IP sul computer che presenta il problema di rete.
Segui questi passi:
1) Apri Pannello di controllo .
2) Visualizza per icone piccole, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .
3) Seleziona Cambia le impostazioni dell'adattatore nel riquadro di sinistra.
4) Fare clic con il tasto destro sulla connessione WiFi (nel mio caso, la connessione WiFi è DriverEasy.com_4G.) E fare clic su Proprietà .
5) Seleziona Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e fare clic Proprietà .
6) Seleziona Utilizza il seguente indirizzo IP , quindi imposta indirizzo IP a 192.168,1.x (Puoi scegliere x a qualsiasi numero di cifre. Se non sei sicuro di questo, usa192.168,1.14.). Impostato Maschera di sottorete a 255.255.255.0 e impostare Gateway IP a 192.168.1.1.
7) Sotto Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS , quindi imposta il file Server DNS preferito a 208.67.222.222 e impostare il Servizio DNS alternativo r a 208.67.220.220.
8) Fare clic su ok pulsante.
Spero che le soluzioni qui aiutino a risolvere il tuo WiFi non ha un problema di configurazione IP valido su Windows 10.