'>
Creazione del dispositivo DirectX non riuscita ? Sarebbe così frustrante vedere questo messaggio di errore quando provi a eseguire il programma, soprattutto quando giocherai a giochi come Warframe.
Ma non preoccuparti. Questo è uno degli errori DirectX comuni in Windows e molte persone hanno risolto il loro problema con le soluzioni in questo computer. Quindi puoi aggiustare Creazione del dispositivo DirectX non riuscita errore rapidamente e facilmente.
Come correggere l'errore di creazione del dispositivo DirectX non riuscita
Ecco le soluzioni da provare. Non dovresti provarli tutti. Prova ognuno a turno finché tutto non funziona di nuovo.
- Scarica DirectX End-User Runtime Web Installer
- Ripristina il driver della scheda grafica
- Aggiorna il driver della scheda grafica
Correzione 1: scarica il programma di installazione Web Runtime per l'utente finale di DirectX
Come indicato dal messaggio di errore, il problema è correlato alla funzione DirectX, quindi una delle possibili soluzioni è scaricare DirectX End-User Runtime Web Installer sul tuo computer. Ecco come farlo:
- Vai a Pagina di download di DirectX End-User Runtime Web Installer .
- Seleziona il linguaggio appropriato e fare clic su Scarica .
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il download.
- Installa il file scaricato sul tuo computer.
- Riavvia il computer e apri di nuovo il programma o il gioco per vedere se funziona.
Se riesci ad avviare il gioco (Warframe) senza problemi, dovresti aver trovato l'errore corretto di creazione del dispositivo DirectX non riuscita nel tuo computer.
Correzione 2: ripristina il driver della scheda grafica
Roll Back Driver è la funzione integrata di Windows che aiuta a disinstallare il driver corrente del dispositivo hardware e installare automaticamente il driver precedente per quel dispositivo.
Quindi puoi eseguire un rollback del driver per correggere l'errore di creazione del dispositivo DirectX non riuscita.
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per visualizzare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok .
- Doppio click Schede video per espanderlo, quindi fare doppio clic sul dispositivo della scheda grafica.
- Nel riquadro delle proprietà della scheda grafica, fare clic su Driver scheda e fare clic su Ripristina driver .
Tieni presente che se il pulsante Ripristina driver è disattivato e non è disponibile per fare clic, significa che il tuo computer Windows non ha il driver precedente da installare, quindi puoi saltare questa correzione e andare a Correzione 3 . - Segui le istruzioni sullo schermo per terminare.
- Riavvia il computer e apri Warframe (o altri programmi che hanno dato l'errore) per vedere se l'errore è stato rimosso.
Ancora senza fortuna? OK. C'è ancora una cosa da provare.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
Il driver della scheda grafica mancante o obsoleto può causare il Creazione del dispositivo DirectX non riuscita errore, quindi dovresti assicurarti che il driver della tua scheda grafica sia aggiornato.
Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica:
Aggiorna manualmente il driver - È possibile trovare manualmente l'ultima versione del driver della scheda video dal produttore, scaricare il driver e installarlo sul computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ). - Riavvia il computer per avere effetto.
Questo è tutto. Spero che questo post aiuti a rimuovere il file Creazione del dispositivo DirectX non riuscita errore e risolvi il tuo problema.
Se hai domande, non esitare ad aggiungere un commento qui sotto e unisciti a noi per la discussione.