Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Gestione dispositivi è un'utilità di Windows 10 e Windows 7 che consente di aggiornare e reinstallare i driver per i singoli dispositivi (ad esempio la scheda video, la scheda audio o la scheda di rete). È uno strumento piuttosto limitato e difficile da usare, ma a volte può comunque essere utile.





Questo articolo discute:

Nota che gli screenshot di Windows Device Manager in queste istruzioni provengono da Windows 10, ma le istruzioni stesse funzioneranno anche in Windows 7.



Come identificare (alcuni) driver problematici utilizzando Gestione dispositivi di Windows

Gestione dispositivi di Windows mostra quali dispositivi hanno driver danneggiati. It Maggio mostra anche quali dispositivi hanno driver obsoleti.





IMPORTANTE: Windows Device Manager non rileva sempre i driver obsoleti . ( Microsoft lo ha effettivamente detto .) Quindi non puoi presumere che tutti i tuoi driver siano aggiornati, solo perché Device Manager dice che lo sono. Vedere Cosa NON fa Gestione dispositivi di Windows di seguito per ulteriori informazioni.

Per identificare i driver corrotti e può essere alcuni driver obsoleti:



1. Sulla tastiera, premere il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.





2. Digitare devmgmt.msc e fare clic ok .

(Esistono altri modi per aprire Gestione dispositivi; cambia a seconda della versione di Windows. Ma il metodo precedente funziona per tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 7 e Windows 10.)

3. Selezionare una categoria ed espanderla per vedere i dispositivi in ​​quella categoria.

4. Se vedi un triangolo giallo o un punto interrogativo accanto a un dispositivo, significa che Windows ha rilevato che ha un driver obsoleto o danneggiato. Per esempio:

Quando vedi questo segno giallo, il dispositivo ha un driver danneggiato o obsoleto. Puoi provare ad aggiornare o reinstallare il driver come descritto di seguito.

Come aggiornare o reinstallare i driver utilizzando Gestione dispositivi di Windows

Per aggiornare il driver di un dispositivo in Gestione dispositivi di Windows:

1. Sulla tastiera, premere il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.

2. Digitare devmgmt.msc e fare clic ok .

(Esistono altri modi per aprire Gestione dispositivi; cambia a seconda della versione di Windows. Ma il metodo precedente funziona per tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 7 e Windows 10.)

3. Selezionare una categoria ed espanderla per vedere i dispositivi in ​​quella categoria.

4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di cui si desidera aggiornare il driver.

5. Seleziona Aggiorna driver .

6. Seleziona Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .

IMPORTANTE: Se Windows non trova un nuovo driver, ciò non significa necessariamente che il driver che hai già installato sia aggiornato. Windows Device Manager non è molto bravo a rilevare driver obsoleti. Vedere Cosa NON fa Gestione dispositivi di Windows di seguito per ulteriori informazioni su questo problema noto.

Per reinstallare il driver di un dispositivo in Gestione dispositivi di Windows:

1. Sulla tastiera, premere il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.

2. Digitare devmgmt.msc e fare clic ok .

(Esistono altri modi per aprire Gestione dispositivi; cambia a seconda della versione di Windows. Ma il metodo precedente funziona per tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 7 e Windows 10.)

3. Selezionare una categoria ed espanderla per vedere i dispositivi in ​​quella categoria. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di cui desideri reinstallare il driver.

4. Seleziona Disinstalla dispositivo.

5. Riavvia il tuo PC.

6. Windows tenterà di reinstallare il driver.

Cosa NON fa Gestione dispositivi di Windows

Windows Device Manager non rileva sempre i driver obsoleti. In particolare in Windows 10. Questo perché classifica gli aggiornamenti dei driver come 'critici', 'automatici' o 'opzionali' e di solito non si occupa di quelli 'opzionali'. Finché hai gli aggiornamenti 'critici' e 'automatici' necessari, è felice. Ad esempio, non installerà un nuovo aggiornamento 'opzionale', se dispone già di un vecchio aggiornamento 'critico'. Ecco un citazione dalla stessa Microsoft :

“Windows classifica i driver critici o automatici al primo posto. Se non viene trovato un driver corrispondente, WU cerca i driver opzionali. Di conseguenza, un vecchio driver critico di rango altrimenti uguale ha la precedenza su un driver opzionale più recente '.

Ma tutti gli aggiornamenti dei driver sono importanti, anche quando Windows li chiama 'opzionali'. Se non lo fossero, i produttori di hardware non si prenderebbero la briga di codificarli e rilasciarli.

A volte questi aggiornamenti 'facoltativi' includono solo una nuova funzionalità piacevole da avere e puoi senza dubbio farne a meno. Ma a volte si tratta di una correzione di bug importante: forse il vecchio driver sta causando il blocco del dispositivo o il blocco del computer. Windows spesso classifica questi aggiornamenti come 'critici', ma sicuramente non sempre.

Altre volte, non è affatto colpa di Device Manager. È solo che il produttore del dispositivo non è riuscito a includere i driver necessari nell'ultimo aggiornamento di Windows.

Problemi che incontrerai quando Gestione dispositivi di Windows non aggiorna un driver di dispositivo

Che si tratti di un problema di Microsoft o di un problema del produttore del dispositivo, se Windows non rileva che i driver del dispositivo non sono aggiornati:

1. Windows Device Manager non riuscirà a contrassegnare il dispositivo (ovvero non vedrai il segno giallo descritto sopra), quindi non saprai che è necessario un aggiornamento del driver;

2. Se provi ad aggiornare il driver di un dispositivo come descritto sopra, Gestione dispositivi di Windows ti dirà che il driver è già aggiornato, anche se non lo è; e

3. Potresti perdere funzionalità importanti del dispositivo e potresti soffrire di problemi del computer completamente inutili (ad esempio crash del computer o prestazioni molto lente).

Cosa fare quando Gestione dispositivi di Windows non aggiorna un driver di dispositivo

Se non riesci ad aggiornare un driver di dispositivo in Gestione dispositivi di Windows, Microsoft dice :

'Se Windows non trova un nuovo driver, puoi provare a cercarne uno sul sito Web del produttore del dispositivo e seguire le istruzioni.'

Ma per fare ciò, dovrai conoscere la marca e il modello del dispositivo, nonché il tuo sistema operativo esatto e se è a 32 o 64 bit. Quindi devi trovare la pagina di download del driver del produttore, trovare il driver corretto e verificare che sia più recente di quello che hai già installato.

Ovviamente questo richiede molto tempo, ma richiede anche un po 'di competenza tecnica. Se fai qualcosa di sbagliato, il tuo dispositivo, o anche l'intero computer, potrebbe smettere di funzionare.

Se non hai il tempo o le competenze tecniche per installare manualmente i driver, puoi utilizzare Driver Easy per aggiornare automaticamente i driver. Rileverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo computer con driver obsoleti e potrai quindi aggiornarli tutti con un clic.

Guarda Driver Easy in azione:

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso - direttamente dal produttore del dispositivo. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Devi solo fare clic Scansione , poi Aggiorna tutto .

Per aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver, avrai bisogno della versione PRO di Driver Easy. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. (La versione GRATUITA identificherà tutti i tuoi driver obsoleti e ti consentirà di scaricarli tutti. Ma solo uno alla volta e, una volta scaricati, dovrai installarli manualmente utilizzando il processo standard di Windows.)

Non ti preoccupare; Driver Easy PRO viene fornito con un file 30-giorni rimborso garantito - nessuna domanda - e ottieni persino supporto tecnico gratuito per PC. Quindi puoi chiedere aiuto se Driver Easy non risolve i problemi del tuo computer!

Windows Device Manager vs Driver Easy

Driver Easy funziona in modo diverso da Gestione dispositivi di Windows:

Gestione dispositivi di Windows Driver Easy
Installa tutto 'critico',
'automatico' e
Aggiornamenti dei driver 'opzionali'


Ottiene i driver più recenti
direttamente da
il produttore come
non appena vengono rilasciati


1 clic per identificare tutti i dispositivi
con driver obsoleti


1 clic per automaticamente
aggiornare
tutti i driver obsoleti


Assicura che tutti i tuoi conducenti lo siano
sempre veramente aggiornato


Crea automaticamente
un punto di ripristino di Windows
nel caso in cui il nuovo driver
causa problemi


Include gratis
supporto tecnico informatico


Come ottenere Driver Easy

Se vuoi la certezza di sapere che i tuoi driver di dispositivo sono sempre aggiornati (e non solo a volte aggiornati, che è tutto ciò che ottieni da Gestione dispositivi di Windows) e non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornarli continuamente manualmente, dai Driver Easy un tentativo.

SCARICA ORA