'>
Il microfono Skype non funziona sul tuo computer? Molti utenti hanno segnalato lo stesso. Ma non preoccuparti: spesso è abbastanza facile da risolvere ...
5 correzioni per Il microfono Skype non funziona
Tutti gli screenshot seguenti sono Windows 10, ma le correzioni funzionano anche in Windows 8.1 e 7. Scorri l'elenco fino a il microfono su Skype non funziona problema risolto.
- Consenti a Skype di accedere al tuo microfono
- Regola le impostazioni audio in Skype
- Aggiorna il tuo driver audio
- Modifica le impostazioni audio
- Reinstalla Skype
Correzione 1: consenti a Skype di accedere al tuo microfono
Il primo passo per avvicinarsi al il microfono non funziona su Skype problema sarebbe controllare se hai concesso a Skype l'accesso al tuo microfono.
Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita microfono , quindi fare clic su Impostazioni sulla privacy del microfono .
- Sotto il Consenti alle app di accedere al tuo microfono sezione, assicurati che l'interruttore sia Sopra in modo da consentire alle app di accedere al tuo microfono.
- Scorri verso il basso fino a Scegli quali app possono accedere al tuo microfono e assicurati che l'interruttore per Skype sia Sopra .
- Controlla il microfono su Skype e verifica se funziona correttamente.
Correzione 2: regola le impostazioni audio in Skype
Una delle soluzioni più utili è disabilitare Regola automaticamente le impostazioni del microfono in Skype in base al feedback degli utenti. Quindi possiamo provarlo e vedere se funziona:
- In Skype, fare clic su il pulsante a tre punti e fare clic impostazioni .
- Clic Audio video e assicurati che il pulsante per Regola automaticamente le impostazioni del microfono è il turno Off .
- Chiudi la finestra e controlla se il tuo file Il microfono Skype non funziona il problema è stato risolto.
Correzione 3: aggiorna il driver audio
Il tuo Il microfono Skype non funziona il problema è probabilmente causato da problemi con il driver. I passaggi precedenti potrebbero risolverlo, ma se non lo fanno o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un audio contrassegnato driver per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
- Riavvia il computer e controlla se il microfono su Skype non funziona il problema è stato risolto.
Correzione 4: modifica le impostazioni audio
Idealmente Windows può rilevare automaticamente il tuo microfono e impostarlo come dispositivo di riproduzione predefinito ogni volta che viene collegato. Ma non è sempre così e a volte dovremo impostare manualmente i dispositivi predefiniti e impostarne i livelli sonori.
Fare così:
- Fare clic con il tasto destro su l'icona del suono nella parte inferiore destra dello schermo del computer, quindi fare clic su Suoni .
- Clicca il Registrazione scheda, quindi fare clic su il tuo dispositivo microfono e fare clic Imposta default . Se nessun dispositivo microfono viene visualizzato nell'elenco dei dispositivi , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su lo spazio vuoto e spuntare Mostra dispositivi disabilitati . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su il dispositivo microfono una volta visualizzato e fare clic su Abilitare prima di fare il passo 2) .
- Clicca su il tuo dispositivo microfono e fare clic Proprietà .
- Clicca il Livelli scheda, quindi trascina lo slider Microfono fino a la sua parte superiore e fare clic ok .
- Clic ok per applicare le modifiche nelle finestre.
- Ora che con il microfono impostato come dispositivo predefinito e il volume alzato, prova su Skype per vedere se il tuo amico dall'altra parte di Skype può sentirti.
Correzione 5: reinstallare Skype
Se tutto il resto fallisce, è probabile che tu non abbia concesso a Skype le autorizzazioni appropriate o che ci siano alcune configurazioni errate che spiegano il problema del microfono non funzionante. Quindi dovresti reinstallare l'app e vedere se risolve il problema.
Si consiglia vivamente di scaricare l'ultima versione disattivata il sito ufficiale per problemi di sicurezza.
Dopodiché, non dimenticare di avviare Skype e controlla se funziona come previsto.