Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Mouse congelato sul laptop ? Di certo non sei l'unico. Ma non preoccuparti: spesso è abbastanza facile da risolvere ...





5 correzioni per Mouse congelato sul laptop

Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema del mouse bloccato sul laptop. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Per navigare correttamente nel tuo sistema, potresti voler passare al mouse del touchpad se stai usando un mouse esterno e viceversa.
  1. Verifica la presenza di problemi fisici
  2. Prova i tasti funzione
  3. Controlla le proprietà del mouse
  4. Aggiorna i driver del dispositivo
  5. Esegui la scansione SFC

Correzione 1: verifica la presenza di problemi fisici

A seconda di quale mouse non funziona:



  • Se è il mouse del touchpad, passa a Correzione 2 .
  • Se è il mouse esterno, prova una porta diversa, un mouse funzionante diverso e sostituisci / ricarica la batteria (se presente) per vedere se questo risolve il problema. In caso contrario, passa a Correzione 2 .

Correzione 2: prova i tasti funzione

A volte il problema del movimento del mouse si verifica solo perché hai premuto inconsapevolmente i tasti funzione e hai disabilitato il trackpad. In tal caso, potremmo dover premere di nuovo i tasti per riattivarlo. Ecco come:





  1. Tieni premuto sulla tastiera il tasto Fn e premete il tasto del touchpad (o F7 , F8 , F9 , F5 , a seconda della marca del laptop che stai utilizzando).
  2. Muovi il mouse e controlla se il file mouse congelato sul laptop il problema è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 3 , sotto.

Correzione 3: Controlla le proprietà del mouse

Un'altra possibile causa di questo problema di blocco del mouse è che il trackpad è spento. Per sbloccare il mouse:

  1. Sulla tastiera, premi il Tasto con il logo di Windows , quindi copia e incolla main.cpl nella casella e fare clic ok .
  2. Clicca il Impostazioni dispositivo scheda> il tuo dispositivo > Abilitare > Applicare > ok .
  3. Si spera che questa volta il tuo mouse venga sbloccato e funzioni correttamente. Se il problema persiste, prova Correzione 4 .

Correzione 4: Aggiorna i driver del dispositivo

Il problema del mouse bloccato sul laptop può verificarsi anche se si utilizzano driver del mouse errati o obsoleti. Quindi dovresti aggiornare il driver del tuo mouse per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi Gratuito o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi anche fare clic su Aggiornare farlo gratuitamente se vuoi, ma in parte è manuale.

4) Riavvia il computer e verifica se il file mouse congelato sul laptop il problema è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Ma se il problema persiste, dovresti provare Correzione 5 , sotto.

Correzione 5: eseguire la scansione SFC

Controllo file di sistema ( SFC ) è una funzione utile in Windows che aiuta a scansionare i file di sistema e riparare i file di sistema mancanti o danneggiati (inclusi quelli relativi al problema del mouse che non risponde).

Ecco come fare eseguire la scansione SFC :

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita cmd . Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .

Clic quando viene richiesto di confermare.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere .

Ci vorrà del tempo prima che SFC sostituisca i file di sistema danneggiati con quelli nuovi se ne rileva uno, quindi sii paziente.

3) Riavvia il computer e, si spera, il file mouse congelato sul laptop il problema è stato risolto ormai.


Si spera che tu abbia risolto con successo il problema mouse congelato sul laptop problema ormai. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!

  • topo