'>
Se desideri modificare la sensibilità del mouse o se il mouse non funziona correttamente, troverai tutte le risposte in questo articolo.
Imparerai:
- Cos'è la sensibilità del mouse?
- Come modificare la sensibilità del mouse?
- Come risolvere i problemi di sensibilità del mouse?
Cos'è la sensibilità del mouse?
La sensibilità del mouse è il livello di risposta del puntatore del mouse quando si sposta il mouse.
Con una sensibilità maggiore, il puntatore si sposta più velocemente e percorre una distanza maggiore rispetto a quella che si muove fisicamente il mouse. Con una sensibilità inferiore, il puntatore si sposta più lentamente e richiede uno sforzo maggiore per attraversare lo schermo, ma offre una maggiore precisione. I giocatori di solito utilizzano una sensibilità del mouse inferiore o disattivano l'accelerazione del mouse quando giocano a un gioco che richiede una mira e una precisione di movimento elevate.
Come modificare la sensibilità del mouse?
Puoi seguire questi passaggi:
- Nella casella di ricerca di Windows, digita pannello di controllo quindi seleziona Pannello di controllo .
- Nella vista di Categoria , fare clic Hardware e suoni .
- Sotto Strumenti e stampanti , fare clic Topo .
- Clicca il Opzioni puntatore tab.
- Nel Movimento sezione, sposta il cursore per regolare la velocità del puntatore del mouse - sposta il cursore verso sinistra per rallentare il mouse o verso destra per accelerare il mouse.
- Se vuoi disattivare l'accelerazione del mouse, deseleziona il Aumenta la precisione del puntatore scatola.
- Verifica la velocità del puntatore.
- Clic Applicare , quindi fai clic su ok .
Come risolvere i problemi di sensibilità del mouse?
Se il mouse non funziona come previsto, la causa più probabile è un driver del mouse o un problema con il driver del touch pad.
Esistono due modi per aggiornare i driver del mouse e del touch pad: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i driver del mouse e del touch pad - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente i driver del mouse e del touch pad - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)