'>
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato con successo
L'errore 'Il driver dello schermo ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato con successo' di solito si verifica durante i giochi. Se hai questo problema, dovresti vedere lo schermo nero apparire in modo casuale. Questo è molto frustrante. Ma non preoccuparti. È possibile utilizzare le soluzioni seguenti per risolvere il problema.
Soluzione 1: sostituire l'alimentatore
Il problema può essere causato da una minore potenza della scheda video. Quindi assicurati che l'alimentatore sia ad alte prestazioni. Seguire i passaggi seguenti per controllare e modificare le impostazioni, se necessario.
1. Apri Pannello di controllo .
2. Visualizza per icone grandi e seleziona Opzioni di alimentazione .
3. Fare clic su Modifica le impostazioni del piano nel 'Piano ad alte prestazioni' .
4. Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
5. Espandere PCI Express poi Link State Power Management . Assicurati che l'impostazione sia ruotata Off . In caso contrario, impostalo su Off.
Soluzione 2: correggere il driver della scheda grafica difettoso
L'errore potrebbe essere causato da un driver grafico Nvidia difettoso. Quindi la prima cosa che puoi fare è disinstallare il driver grafico, quindi aggiornare il driver alla versione più recente.
Disinstalla il driver Nvidia
Seguire i passaggi seguenti per disinstallare il driver.
1. Apri Gestore dispositivi .
2. Espandere la categoria 'Schede video'. Fare clic con il tasto destro sul nome del dispositivo della scheda grafica Nvidia e selezionare Disinstalla .
3. Quando viene richiesto di continuare, fare clic sulla casella accanto a 'Elimina il software del driver per questo dispositivo' (se viene visualizzato), quindi fare clic su ok pulsante.
4. Riavviare il PC affinché la modifica abbia effetto.
Dopo il riavvio del computer, Windows installerà automaticamente il driver della scheda grafica. Quindi il problema potrebbe risolversi. In caso contrario, prova ad aggiornare il driver.
Aggiorna il driver della scheda grafica Nvidia
Puoi visitare il sito Web del produttore del PC per verificare e scaricare il driver della scheda grafica più recente. In alternativa, puoi visitare il sito Web di Nvidia per scaricare il driver in base al modello della scheda grafica. Prima di iniziare, assicurarsi di conoscere il modello di PC o il modello di scheda grafica e il sistema operativo in uso (vedere Come ottenere la versione del sistema operativo ).
In alternativa, scarica Driver Easy e usalo per aggiornare automaticamente il driver. Driver Easy eseguirà la scansione del computer in pochi secondi e rileverà tutti i driver problematici. Successivamente, otterrai un elenco di nuovi driver. Driver Easy ha la versione gratuita e la versione Pro. Con Versione Driver Easy PRO , puoi persino aggiornare tutti i driver, incluso il driver della scheda grafica Nvidia, con un solo clic. Inoltre, potrai usufruire della garanzia di supporto tecnico gratuito e della garanzia di rimborso di 30 giorni. Contattaci per ulteriore assistenza in merito al problema di arresto anomalo della scheda grafica.
Soluzione 3: aggiungere due chiavi di registro correlate
Se nessuna delle soluzioni 1 e 2 non funziona, prova ad aggiungere due chiavi di registro correlate a questa posizione:HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Control / GraphicsDrivers.
Prima di iniziare, si consiglia di eseguire il backup del registro, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi. Vedere Come eseguire il backup e il ripristino del registro
Segui questi passaggi per aggiungere le chiavi di registro:
1. Premete Win + R (Tasto Windows e tasto R) allo stesso tempo. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.
2. Digitare regedit nella casella Esegui quindi fare clic su ok pulsante. Quindi si aprirà l'Editor del 'Registro di sistema'.
3. Individuare e fare clic sulla seguente sottochiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control GraphicsDrivers
4. Sul modificare menu nel riquadro di destra, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione vuota. Clic Nuovo , quindi seleziona il seguente valore di registro dal menu a discesa specifico per la tua versione di Windows.
Se il tuo PC è in esecuzione 32 bit sistema operativo, segui questi passaggi:
un. Selezionare Valore DWORD (32 bit) .
b. genere TdrDelay come la Nome e fare clic accedere .
c. Fare doppio clic su TdrDelay e aggiungere '20' per i dati del valore e fare clic ok .
Ripeti i passaggi precedenti per aggiungere un nuovo DWORD denominato ' TdrDdiDelay 'E aggiungi anche' 20 'per i dati del valore.
Se il tuo PC è in esecuzione 64 bit sistema operativo, seguire i passaggi seguenti:
un. Selezionare Valore QWORD (64 bit) .
b. genere TdrDelay come la Nome e fare clic accedere .
c. Fare doppio clic su TdrDelay e aggiungere '20' per i dati del valore e fare clic ok .
Ripeti i passaggi precedenti per aggiungere un nuovo DWORD denominato ' TdrDdiDelay 'E aggiungi anche'20' per i dati del valore.
4. Riavviare il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
Soluzione 4: estrarre la scheda grafica e reinserirla
Se la scheda grafica non è inserita correttamente nello slot PCI-E, potrebbe verificarsi il problema. Quindi estrai la scheda grafica e rimettila nello slot. Si consiglia di utilizzare un panno morbido per pulire lo slot prima di reinserirlo.
Spero che tu possa risolvere il problema con tutte le soluzioni qui.
Se non ti senti a tuo agio con alcune di queste soluzioni, puoi portare il tuo computer al negozio di riparazioni per farlo controllare.