Rilasciato nel 2001, RuneScape è ancora uno dei migliori MMO gratuiti da giocare nel 2021. Tuttavia, molti giocatori si sono lamentati RuneScape continua a bloccarsi dopo il recente aggiornamento e non possono giocare affatto. È fastidioso, ma in realtà questo problema non è molto difficile da risolvere.
Correzioni da provare:
Ecco 6 soluzioni rapide per l'arresto anomalo di RuneScape. Non devi provarli tutti. Lavora dall'alto verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.
- Assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
- Esegui RuneScape in modalità compatibilità
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Svuota la cache del gioco
- Verifica l'integrità dei tuoi file di gioco
- Regola le impostazioni grafiche
Correzione 1 – Assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
Per godere di un'esperienza di gioco fluida, è importante disporre di un impianto di gioco adeguato che soddisfi i requisiti minimi di RuneScape. In caso contrario, gli arresti anomali si verificheranno continuamente a meno che non si aggiorni l'hardware.
Ecco le specifiche minime per giocare a RuneScape:
TU | Windows Vista o versioni successive (richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit) |
Processore | Intel i3+ o AMD a 2,4+ GHz |
Memoria | 4 GB di RAM |
Grafica | GeForce 400x, Intel HD 4x, AMD Radeon 7xxx + |
Conservazione | 8 GB di spazio disponibile |
Se non hai idea di come controllare le specifiche del tuo PC, fai riferimento a questo post: Come trovare le specifiche del computer . Dopo aver confermato che la configurazione è pronta per il gioco, puoi passare alla risoluzione dei problemi di seguito.
Correzione 2 – Esegui RuneScape in modalità compatibilità
L'arresto anomalo di RuneScape è talvolta correlato al problema di compatibilità. Ciò è particolarmente vero se hai installato un aggiornamento di Windows di recente. Quindi puoi provare a eseguire il gioco in una versione precedente che è più stabile.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse RuneScape sul desktop e fare clic su Proprietà .
- Seleziona il Compatibilità scheda. Quindi, spunta Esegui questo programma in modalità compatibilità per . Se sei su Windows 10, impostalo su Windows 8 . Se utilizzi Windows 8, scegli Windows 7 .
- Clic ok .
Ancora nessuna fortuna con questa correzione? Non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni che puoi provare.
Correzione 3 – Aggiorna il tuo driver di grafica
Un driver grafico difettoso o obsoleto può rendere il gameplay di RuneScape bacato. Se è passato molto tempo dall'ultima volta che hai aggiornato il tuo driver grafico, fallo sicuramente ora perché potrebbe benissimo affrontare il problema del crash. Ci sono principalmente due modi per te: manualmente o automaticamente .
Opzione 1 – Scarica e installa manualmente il driver grafico
I produttori di GPU continuano a rilasciare driver per correggere bug o sbloccare nuove funzionalità. Puoi visitare i loro siti Web ufficiali e scaricare i driver corretti corrispondenti alla tua versione di Windows:
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Puoi anche fare clic su Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Se il tuo gioco continua a non funzionare correttamente, procedi alla correzione successiva.
Fix 4 – Cancella la cache del gioco
RuneScape memorizza alcuni file localmente sul tuo dispositivo, ma se questi file di cache vengono danneggiati, il gioco si bloccherà. Prova a svuotare la cache e verranno scaricati nuovamente una volta avviato il gioco.
- Avvia il client Steam.
- Vai a Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse RuneScape dall'elenco dei giochi e fai clic su Proprietà .
- Seleziona il File locali scheda. Quindi fare clic su Sfoglia file locali .
- Elimina il RuneScape cartella.
Riavvia il gioco per verificare se il metodo funziona. In caso contrario, continua a leggere le correzioni di seguito.
Fix 5 – Verifica l'integrità dei tuoi file di gioco
Il file di gioco mancante o danneggiato è un'altra causa comune di arresto anomalo di RuneScape. Seguire i passaggi seguenti per controllare e riparare eventuali file danneggiati o difettosi.
- Apri il tuo client Steam.
- Seleziona il Biblioteca scheda. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse RuneScape dall'elenco e fare clic su Proprietà .
- Clicca il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
Al termine del processo, controlla se il gioco funziona in modo più fluido. Se gli arresti anomali persistono, passa alla correzione successiva.
Fix 6 – Regola le impostazioni grafiche
Se giochi a RuneScape su una macchina che è appena al di sopra dei requisiti minimi, l'impostazione di una grafica alta potrebbe rendere il gioco con FPS bassi o crash costanti. Basta abbassare la configurazione e vedere come vanno le cose.
- Avvia il tuo RuneScape e vai su Opzioni menù.
- Clic Impostazioni .
- Seleziona il Grafica scheda e prova il Basso o Mid impostazioni.
- Imposta i parametri in Avanzate come segue:
Profondità di campo : Disattivare
Occlusione ambientale : Disattivare
fioritura : Disattivare
ombre : Disattivare
Anti aliasing : Disattivare
Impostato Dettaglio dell'acqua a Basso
Ora riprendi RuneScape e controlla le sue prestazioni. Gli arresti anomali dovrebbero scomparire e puoi goderti di nuovo il gioco.
Speriamo che le correzioni di cui sopra ti abbiano aiutato a sbarazzarti del crash di RuneScape. Se avete domande o suggerimenti, fatecelo sapere nella sezione commenti.