Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Dalla loro uscita, la serie AirPods è diventata la più venduta negli auricolari wireless. Per quanto popolari siano, non sono mai stati perfetti, specialmente quando si tratta di compatibilità con Windows. Molti utenti Windows segnalano un AirPods non si collega al problema del PC . Se sei uno di loro, non preoccuparti. Ecco alcune correzioni che hanno aiutato molti utenti Windows. Provali e fai funzionare subito i tuoi AirPods.





Prima che inizi

Il tuo problema con AirPods potrebbe essere solo un problema tecnico del sistema Windows. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, assicurati di aver eseguito queste operazioni di base per la risoluzione dei problemi:

  • Ricollega gli AirPods a Windows (rimuovi il dispositivo e accoppialo di nuovo)
  • Riavvia il tuo computer

Se il problema persiste, continua con le soluzioni avanzate di seguito.



Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non trovi quello che fa il trucco.





  1. Reinstalla il driver Bluetooth
  2. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  3. Modifica il registro di Windows

Correzione 1: reinstallare il driver Bluetooth

Nella maggior parte dei casi, il problema di mancata connessione di AirPods indica che stai utilizzando un driver Bluetooth rotto o obsoleto . Per risolvere questo problema, il modo più semplice e veloce è reinstallare il driver Bluetooth sul PC.

Per farlo, devi prima disinstallare il driver Bluetooth:



  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e fare clic ok .
  2. Nella finestra pop-up, fai doppio clic Bluetooth per espandere la categoria. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'adattatore Bluetooth e selezionare Disinstalla dispositivo . (Se non vedi un adattatore Bluetooth, prova a utilizzare Driver Easy per cercare i driver mancanti.)

    Per identificare l'adattatore Bluetooth, un metodo comune è cercare il nome che inizia con un produttore (ad es. Intel, Qualcomm o Realtek) e termina con un Bluetooth .
  3. Nella finestra pop-up, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic Disinstalla .
  4. Dopo aver disinstallato il driver Bluetooth, riavvia il PC per applicare le modifiche.

Per risolvere i problemi Bluetooth e massimizzare le prestazioni dei tuoi AirPods, è necessario l'ultimo driver Bluetooth per il tuo computer.





Normalmente Windows installerà il driver Bluetooth automaticamente dopo un riavvio. Ma non è sempre così. E devi anche farlo assicurati che il driver Bluetooth sia l'ultimo .

In genere, ci sono 2 modi per installare il driver Bluetooth più recente: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: installa manualmente il driver Bluetooth più recente

Se hai familiarità con l'hardware del tuo computer, puoi provare a installare manualmente il driver Bluetooth più recente. Per prima cosa puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore della tua scheda madre, quindi cercare il modello esatto. Di solito troverai i driver nella pagina di supporto. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione compatibile con il tuo sistema operativo.

Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver Bluetooth, riavvia il PC e controlla se ora puoi connettere AirPods a Windows.

Se il driver più recente non ti dà fortuna, dai un'occhiata alla prossima correzione di seguito.

Correzione 2: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Microsoft distribuisce regolarmente gli aggiornamenti di Windows 10, affrontando i problemi di compatibilità e offrendo nuove funzionalità. Normalmente l'aggiornamento avviene automaticamente, ma puoi anche assicurarti manualmente che tutti gli aggiornamenti siano stati installati.

Ecco una guida rapida per questo:

  1. Sulla tastiera, premi Vinco+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
Per confermare l'installazione tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti .

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.

Se questo metodo non risolve il problema, dai un'occhiata alla correzione successiva di seguito.

Correzione 3: modifica il registro di Windows

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema di connessione modificando il registro di Windows e, secondo il feedback, questa è una soluzione promettente per i problemi di AirPods su Windows. Dopo alcuni scavi, apprendiamo che ciò impedirà a Windows di spegnere l'adattatore Bluetooth. Puoi provare questo e vedere se aiuta.

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Tipo regedit e fare clic ok .
  2. Nella barra degli indirizzi della finestra pop-up, digita o incolla ComputerHKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMControlSet001ControlClass{e0cbf06c-cd8b-4647-bb8a-263b43f0f974} e premere accedere .
  3. Nell'area vuota, fai clic con il pulsante destro del mouse e sposta il cursore su Nuovo per espandere l'elenco. Selezionare Valore stringa .
  4. Rinomina la nuova voce in PnPCapabilities . Fare clic destro e selezionare Modificare…
  5. Nella finestra pop-up, fai clic sull'area di immissione sotto Dati di valore :, quindi digita o incolla 24 e fare clic ok .
  6. Ora riavvia il computer e prova i tuoi AirPods.

Speriamo che questo post faccia funzionare correttamente i tuoi AirPods su Windows. Se hai domande o idee, annotale e ti risponderemo.

  • airpods