Se hai problemi con la stampante, reinstallare il driver della stampante sul PC dovrebbe essere la tua soluzione. Ciò richiede meno competenze informatiche e può farti risparmiare un sacco di problemi di risoluzione dei problemi. In questo tutorial, ti mostreremo come reinstallare il driver della stampante in modo facile e veloce.
2 modi per reinstallare il driver della stampante
- Reinstallare manualmente il driver della stampante
- Reinstalla automaticamente il driver della stampante (consigliato)
Metodo 1: reinstallare manualmente il driver della stampante
Per reinstallare manualmente il driver della stampante, devi prima disinstallare il driver della stampante corrente .
Per farlo, segui semplicemente questi passaggi:
Le schermate seguenti sono prese da Windows 10 e il metodo funziona per Windows 10, 8 e 7.
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare il Esegui scatola .
- Digita o incolla devmgmt.msc . Quindi fare clic su ok per aprire Gestione dispositivi.
- Fare clic per espandere il Code di stampa categoria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Disinstalla dispositivo .
- Clic Disinstalla .
Allora devi andare a il sito Web del produttore della stampante e cerca il modello della tua stampante. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione del driver corretto compatibile con il tuo sistema. Se non hai familiarità con i driver del computer, puoi passare al metodo successivo per scarica e installa i driver automaticamente .
Metodo 2: reinstallare automaticamente il driver della stampante (consigliato)
Nella maggior parte dei casi, aggiornare il driver della stampante ha lo stesso effetto di reinstallarlo. I produttori rilasciano regolarmente nuovi driver, risolvendo problemi di sicurezza e migliorando le prestazioni della stampante. Questo è esattamente il motivo per cui ti consigliamo di tenere sempre aggiornati i tuoi driver.
È possibile utilizzare questi passaggi per installare automaticamente il driver della stampante più recente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
- Dopo aver aggiornato il driver della stampante, riavvia il computer per applicare le modifiche.
Quindi questi sono i modi per reinstallare il driver della stampante. Si spera che la tua stampante ora funzioni correttamente. Se hai domande o idee, sentiti libero di lasciare un commento e ti risponderemo al più presto.