'>
Se il tuo computer Windows 10 entra improvvisamente in una schermata blu e dice che stai avendo un file IL PROCESSO CRITICO È MORTO errore, non sei solo. Ma non devi preoccuparti di questo, abbiamo la tua copertura.
Ecco 4 soluzioni per provare a correggere il file Il processo critico è morto errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
4 correzioni per Critical Process Died
Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
- Esegui una scansione antivirus
- Aggiorna i driver di dispositivo
- Annulla le modifiche recenti
- Esegui SFC e DISM
Cos'è il processo critico morto?
Il processo critico è morto schermata blu della morte, con il codice di errore 0x000000EF , significa che un processo di sistema critico è il tuo computer morto. Il processo può essere così critico da danneggiare il tuo disco rigido, la tua memoria o, anche molto raro, il tuo processore. Ma non preoccuparti, ti abbiamo coperto. Continua a leggere e trova le soluzioni a questo problema.
Se è la prima volta che si verifica questo problema, il computer si riavvierà e tornerà alla normalità. Ma se hai visto questo messaggio di errore molte volte, devi fare qualcosa per il tuo PC, poiché indica che un processo di sistema critico è responsabile.
1: eseguire una scansione antivirus
Il IL PROCESSO CRITICO È MORTO l'errore potrebbe essere causato da alcuni spyware o malware. Anche se non sono del tipo pericoloso, potrebbero comunque causare il problema.
Quindi, prima di approfondire la risoluzione di questo problema in altri modi, è necessario eseguire la scansione del computer con programmi antivirus affidabili. Se trovi programmi o file infetti da malware, disinstallali e rimuovili completamente.
2 : Aggiorna i driver di dispositivo
Nella maggior parte dei casi, i driver buggy potrebbero causare Il processo critico è morto schermata blu dell'errore di morte. Puoi provare ad aggiornare tutti i driver di dispositivo alle versioni più recenti per risolverlo.
Ci sono due modipuoi ottenere i driver giusti per la tua scheda video e il tuo monitor: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore per entrambi i dispositivi e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi hardware esatti e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a qualsiasi dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro che offre supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
3: Annulla le modifiche recenti
Un'altra grande causa di Il processo critico è morto è installato un software o hardware difettoso o difettoso. Se di recente hai installato alcuni programmi o componenti hardware, prova ad aggiornarli alle ultime versioni disponibili o rimuovili completamente dal tuo PC.
4: eseguire SFC e DISM
Se il tuo disco rigido o RAM è danneggiato, una schermata blu di errore di morte come Il processo critico è morto si aprirà e forzerà il riavvio del computer. Questo è il modo in cui il tuo computer si protegge da ulteriori danni. Puoi eseguire due controlli integrati per assicurarti che il tuo disco e la RAM siano in buono stato:
1: eseguire SFC (controllo file di sistema)
SFC sta per controllo file di sistema. Ti aiuta a sostituire i file di sistema corrotti o difettosi con nuovi buoni.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita cmd . Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
2) Tipo sfc / scannow e premete accedere sulla tastiera.
Attendi qualche istante affinché questo processo finisca. Quindi riavvia il computer.
3) Riavvia il computer al termine del controllo. Verifica se l'errore Critical Process Died si verifica di nuovo. Se il problema persiste, passare al controllo DISM.
2: eseguire DISM ( Manutenzione e gestione delle immagini di distribuzione)
DISM sta per Manutenzione e gestione delle immagini di distribuzione . Se il controllo file di sistema non può aiutarti a risolvere il problema Il processo critico è morto schermata blu dell'errore di morte, puoi eseguire anche DISM. Altrimenti, non sarebbe necessario.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita cmd . Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita i seguenti comandi uno per uno e premi accedere tasto dopo ciascuno.
Dism / Online / Cleanup-Image / CheckHealth
Dism / Online / Cleanup-Image / ScanHealth
Dism / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth
3) Riavvia il computer al termine di tutti i controlli.
Ultima risorsa: aggiorna o ripristina Windows 10
Se hai provato tutti i metodi di cui sopra ma non riesci ancora a risolvere il tuo Il processo critico è morto problema, è ora di aggiornare o ripristinare Windows 10.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, vai ai post seguenti per istruzioni più dettagliate:
Come aggiornare o ripristinare facilmente Windows 10?