'>
Molti utenti di laptop Acer hanno problemi con il touchpad. Il loro touchpad non risponde correttamente o è diventato completamente insensibile.
Questo può essere un problema molto frustrante. E provare a risolverlo è altrettanto frustrante, perché trascorrerai molto tempo a leggere suggerimenti su Internet e la maggior parte non funzionerà.
Ma non preoccuparti. I seguenti sono alcuni metodi che hanno aiutato molti altri utenti di laptop Acer.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
(Tieni presente che dovrai utilizzare un altro dispositivo di puntamento, come un file topo , per provare le correzioni di seguito.)
Metodo 1: riattiva il touchpad
Il touchpad del laptop potrebbe essere stato disattivato accidentalmente. È necessario riattivare il touchpad per poterlo utilizzare.
Per riattivare il touchpad:
Sulla tastiera del laptop, premi il pulsante Fn chiave e il F6 o F7 tasto (il tasto funzione con a icona del touchpad su di esso) allo stesso tempo.
Quindi controlla se riesci a utilizzare il touchpad.
Metodo 2: aggiorna o reinstalla il driver del touchpad
Il touchpad del laptop Acer non può funzionare correttamente se stai usando un driver sbagliato o non è aggiornato. È necessario aggiornare o reinstallare il driver del touchpad per vedere se questo risolve il tuo touchpad.
Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare o reinstallare i driver, puoi utilizzare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy .
2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca sul Aggiornare accanto al touchpad per scaricare il driver più recente e corretto per questo dispositivo. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Puoi anche usare Driver Easy per disinstallare driver (anche Versione Pro necessario). Ciò è utile soprattutto quando si tenta di reinstallare un driver problematico.
Metodo 3: fai riparare il tuo laptop
Se hai provato i metodi sopra e il problema persiste, dovresti chiedere a qualcuno di controllare e riparare il touchpad del tuo laptop. Se il tuo laptop è ancora in garanzia, chiama il fornitore del tuo laptop e chiedigli consiglio. Oppure dovresti portare il tuo laptop in un negozio di riparazione affidabile.