Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Windows 10 e 11 hanno un filtro luce blu integrato, chiamato Luce notturna . Abilitando questa funzione, il display mostrerà colori più caldi di notte per aiutarti a ridurre l'affaticamento degli occhi e ad addormentarti. Tuttavia, molti utenti stanno riscontrando problemi con questa funzione. Alcuni utenti hanno segnalato di non poter accendere la luce notturna poiché questa opzione è disattivata. Altri hanno detto che la luce notturna non poteva spegnersi, qualunque cosa facessero. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Ecco alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

  1. Esci dal tuo account e accedi nuovamente
  2. Aggiorna il tuo driver video
  3. Ripristina manualmente le impostazioni della luce notturna
  4. Controllare le impostazioni di data e ora
  5. Attiva i servizi di localizzazione
  6. Controlla gli aggiornamenti di Windows

Correzione 1: esci dal tuo account e accedi nuovamente

A volte, il problema con la luce notturna non funzionante potrebbe essere causato da un problema tecnico temporaneo. In tal caso, puoi provare a risolvere il problema disconnettendoti dal tuo account e quindi effettuando nuovamente l'accesso.



Controlla se la luce notturna riprende a funzionare. Se il problema persiste, vai avanti e prova la soluzione successiva.





Correzione 2: aggiorna il driver dello schermo

Una delle cause più comuni del mancato funzionamento della luce notturna è che stai utilizzando un driver del display difettoso o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il driver dello schermo per vedere se risolve il tuo problema.

Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver del display: manualmente o automaticamente.



Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver dello schermo accedendo al sito Web del produttore ( NVIDIA , AMD o Intel ) e cercare il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.





Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver video, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro — ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

    Oppure fare clic su Aggiornare accanto al driver di visualizzazione contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver dello schermo, riavvia il computer e controlla se la luce notturna funziona correttamente.

Se il problema persiste, controlla la soluzione successiva.

Correzione 3: ripristinare manualmente le impostazioni della luce notturna

Se l'opzione Luce notturna sul tuo PC è disattivata, puoi provare a ripristinare questa funzione modificando il registro di Windows. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R contestualmente invocare il Correre dialogo. Quindi digita regedit e fare clic OK aprire Editore del Registro di sistema .
  2. Clic se richiesto dal controllo dell'account utente.
  3. Nell'Editor del Registro di sistema, incolla il seguente percorso nella barra degli indirizzi e premi accedere .

    Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\CloudStore\Store\DefaultAccount\Cloud
  4. Sotto la chiave Cloud, fare clic con il pulsante destro del mouse e Elimina le prime due chiavi di registro una per una.

    default$windows.data.bluelightreduction.bluelightreductionstate
    default$windows.data.bluelightreduction.settings
  5. Al termine, chiudi ed esci dall'Editor del Registro di sistema.
  6. Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Se la luce notturna continua a non funzionare correttamente, continua con la correzione successiva.

Correzione 4: controlla le impostazioni di data e ora

Windows consente di impostare una pianificazione per l'attivazione e la disattivazione della funzione Luce notturna. Se le impostazioni di data e ora sul tuo PC non sono impostate correttamente, potresti non essere in grado di utilizzare correttamente questa funzione. Per controllare le impostazioni di data e ora del tuo PC:

  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'ora e seleziona Regola data/ora .
  2. Nella finestra pop-up, assicurati che la data e l'ora sul tuo dispositivo siano impostate correttamente per il tuo fuso orario. In caso contrario, è possibile fare clic su Modificare pulsante per modificare la data e l'ora.

    Nota: le opzioni per Imposta automaticamente l'ora e Imposta automaticamente il fuso orario deve essere impostato su Spento per fare questo cambiamento.
  3. Modifica la data e l'ora in base alle tue esigenze, quindi fai clic Modificare .

Se la data e l'ora sono corrette e si verifica ancora il problema con la luce notturna non funzionante, potrebbe essere necessario controllare i servizi di localizzazione.

Correzione 5: attiva i servizi di localizzazione

Se desideri programmare la luce notturna dal tramonto all'alba, devi attivare i servizi di localizzazione, poiché l'ora esatta del tramonto e dell'alba dipende dalla tua posizione e dalla data. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io insieme per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Privacy .
  2. Nel pannello di sinistra, seleziona Posizione .
  3. Assicurati che il Posizione per questo dispositivo è SU . In caso contrario, è possibile fare clic su Modificare pulsante per accenderlo. Inoltre, assicurati che Consenti alle app di accedere alla tua posizione è impostato per SU .

Ora prova a utilizzare di nuovo la funzione Luce notturna e verifica se funziona correttamente.

Correzione 6: verifica la presenza di aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows spesso includono correzioni di bug, patch di sicurezza e alcune nuove funzionalità. Quindi è probabile che il tuo problema possa essere risolto installando i nuovi aggiornamenti. Per verificare la presenza di aggiornamenti di Windows:

  1. Nel campo di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita Controlla gli aggiornamenti . Quindi selezionalo dai risultati della ricerca.
  2. Nella nuova finestra, fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà automaticamente tutti gli aggiornamenti in sospeso, se disponibili.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Se hai provato tutte le correzioni sopra elencate e non riesci ancora a far funzionare la luce notturna, considera l'utilizzo di un'app di terze parti come flusso per fare lo stesso lavoro per te.


È tutto per ora. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.