Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se viene visualizzato l'errore 'Il driver dello schermo ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato', il PC potrebbe bloccarsi temporaneamente e non rispondere. Non preoccuparti. Non sei solo. Molti utenti Windows segnalano questo problema. Puoi risolvere il problema con una delle soluzioni in questo post.





Perché si verifica questo errore?

Il problema si verifica quando la funzione Timeout Detection and Recovery (TDR) rileva che la scheda grafica non ha risposto entro il tempo consentito, quindi il driver video viene riavviato per evitare la necessità di riavviare. I seguenti fattori possono causare il problema:

Driver video problematici



Troppi programmi in esecuzione o applicazioni specifiche





GPU surriscaldata (unità di elaborazione grafica)

Problemi di timeout della GPU (la causa più nota)



Come lo aggiusto?

Esistono 5 soluzioni per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Inizia semplicemente dall'inizio dell'elenco e procedi verso il basso:





Soluzione 1: Disinstallare il driver grafico
Soluzione 2: Scarica e installa il driver grafico più recente
Soluzione 3: Aumenta il tempo di elaborazione della GPU
Soluzione 4: Chiudere alcuni programmi in esecuzione in background
Soluzione 5: Radiatore GPU pulito

Soluzione 1: disinstallare il driver grafico

Seguire i passaggi seguenti per disinstallare il driver grafico.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

genere devmgmt.msc e fare clic ok per aprire la finestra Gestione dispositivi.

2) Espandi il file Schede video Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver video e fare clic su Disinstalla .

La seguente schermata è solo per riferimento, poiché il nome del dispositivo varia a seconda del produttore del dispositivo.

3) Dopo aver disinstallato il driver, riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.

Soluzione 2: scarica e installa il driver grafico più recente

Se la disinstallazione del driver non risolve il problema, prova ad aggiornare il driver. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver grafico contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Soluzione 3: aumentare il tempo di elaborazione della GPU modificando il valore del Registro di sistema di rilevamento e ripristino del timeout

Nota: Questo metodo ti dirà come modificare il registro. Può aiutare a risolvere il problema. Tuttavia, potrebbero verificarsi seri problemi se si modifica il registro in modo errato. Pertanto, assicurati di seguire attentamente questi passaggi. Si consiglia di eseguire il backup del registro prima di modificarlo in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

genere regedit e fare clic ok per aprire l'Editor del Registro di sistema.

2) Sfoglia e fai clic sulla seguente sottochiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control GraphicsDrivers

3) Sul modificare menu nel riquadro di destra, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione vuota. Clic Nuovo , quindi seleziona il seguente valore di registro dal menu a discesa specifico per la tua versione di Windows.

Se il tuo PC è in esecuzione 32 bit sistema operativo, segui questi passaggi:

a) Seleziona Valore DWORD (32 bit) .

b) Tipo TdrDelay come la Nome e fare clic accedere .

c) Fare doppio clic su TdrDelay e aggiungere '8' per i dati del valore e fare clic ok .

Se il tuo PC è in esecuzione 64 bit sistema operativo, seguire i passaggi seguenti:

a) Seleziona Valore QWORD (64 bit) .

b) Tipo TdrDelay come la Nome e fare clic accedere .

c) Fare doppio clic su TdrDelay e aggiungere '8' per i dati del valore e fare clic ok .

4) Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Dopo aver modificato il registro qui, se si verifica un problema e non sei sicuro di come ripristinare il registro, puoi eliminare il nome TdrDelay aggiunto e riavviare il PC.

Soluzione 4: chiudere alcuni programmi in esecuzione in background

Se sono in esecuzione troppi programmi contemporaneamente, le prestazioni del PC possono essere rallentate. Quindi prova a chiudere i programmi e le applicazioni che non stai utilizzando.

Se il problema si verifica solo quando si utilizza un'applicazione specifica, potrebbero essere presenti problemi noti o file danneggiati. Chiudi questa applicazione e verifica se il problema si risolve.

Soluzione 5: pulire il radiatore della GPU

Il surriscaldamento della GPU potrebbe causare il problema. E la GPU si surriscalda facilmente se il radiatore è spolverato. Quindi pulisci il radiatore della GPU e vedi se il problema si risolve.

Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • schede grafiche