Resident Evil Village , l'ottavo capitolo principale della serie Resident Evil (RE8), è ora disponibile! Con una grafica ultra realistica, un'azione in prima persona al cardiopalma e un'abile narrazione, il terrore in RE8 non è mai stato così realistico.
Tuttavia, proprio come altri giochi appena lanciati, Resident Evil Village non è immune da problemi di prestazioni. Di recente, abbiamo visto che molti giocatori stanno riscontrando cali di fps in-game. Se sei sulla stessa barca, sei nel posto giusto! Dopo aver letto questo articolo, dovresti essere in grado di risolvere facilmente questo problema da solo!
Prova queste correzioni
Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri giocatori RE8. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Ottimizza le impostazioni della GPU
- Installa l'ultima patch di gioco
- Disattiva l'Overlay di Steam
- Imposta Resident Evil Village su Priorità alta
- Chiudi le app che consumano risorse
- Imposta il piano di alimentazione del tuo PC per prestazioni elevate
- Regola il tuo sistema Windows per le migliori prestazioni
Correzione 1: aggiorna il tuo driver grafico
L'aggiornamento dei driver dovrebbe essere sempre la tua opzione preferita quando si verificano cali di fps in-game. Sia che tu scelga di aggiornare i driver del dispositivo manualmente, utilizzando Windows Update o che utilizzi un prodotto di terze parti affidabile, è essenziale disporre sempre dei driver di dispositivo corretti più recenti per il tuo sistema operativo.
Secondo le ultime note di rilascio del driver grafico di Nvidia e AMD, entrambi i produttori di grafica forniscono un supporto ottimale per Resident Evil Village:
Questo nuovo driver Game Ready fornisce supporto per Metro Exodus PC Enhanced Edition, che aggiunge ulteriori effetti ray-tracing e NVIDIA DLSS 2.0 per maggiori prestazioni e una migliore qualità dell'immagine. Inoltre, questa versione fornisce anche un supporto ottimale per Mass Effect Legendary Edition e Resident Evil Village , insieme al supporto per 5 nuovi display compatibili con G-SYNC.
Driver di rilascio 465 per Windows, versione 466.27. Note di rilascio da Nvidia
Radeon Software Adrenalin 2020 Edizione 21.5.1 Punti salienti: Sostieni Resident Evil Village™ . Fino al 13% di aumento delle prestazioni nelle impostazioni di Resident Evil Village @ 4K MAX , con Radeon™ Software Adrenalin 21.5.1 sulla scheda grafica da 16 GB Radeon™ RX 6800XT, rispetto alla precedente edizione del driver software 21.4.1.RS-362
Radeon™ Software Adrenalin 21.5.1 Note sulla versione di AMD
Se non ti senti a tuo agio con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Facile . È uno strumento che rileva, scarica e (se passi a Pro) installa tutti gli aggiornamenti dei driver di cui il tuo computer ha bisogno.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
- Una volta aggiornato il driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Verifica se il driver grafico più recente risolve i cali di fps di Resident Evil Village. Se questa correzione non funziona per te, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 2: ottimizza le impostazioni della GPU
Se l'FPS in-game non migliora molto dopo aver aggiornato il driver grafico, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni grafiche. Ecco come farlo:
Passaggio 1: modifica le impostazioni della scheda grafica
Devi modificare le impostazioni della tua scheda grafica nel pannello di controllo di Nvidia o AMD.
Per gli utenti Nvidia , segui i passaggi seguenti:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona Pannello di controllo NVIDIA dal menu contestuale.
- Clic Gestisci le impostazioni 3D a sinistra, quindi vai a Impostazioni del programma scheda. Nel Seleziona un programma da personalizzare: parte, aggiungi Resident Evil Village dall'elenco dei programmi.
- Nel Specificare le impostazioni per questo programma sezione, modificare le seguenti impostazioni:
Nitidezza immagine: Spento
Ottimizzazione filettata: Su
Gestione energetica : Preferisci le massime prestazioni
Modalità a bassa latenza: Spento
Sincronizzazione verticale : Spento
Filtraggio texture – Qualità : Prestazione - Clic Applicare per salvare le modifiche.
Per gli utenti AMD, procedi nel seguente modo:
- Aprire Impostazioni AMD Radeon .
- Vai a Gioco > Impostazioni globali . Quindi modifica le impostazioni nello stesso modo in cui vedi nello screenshot qui sotto.
Avvia il gioco per vedere l'aumento degli fps. In caso contrario, passa alla modifica delle impostazioni grafiche del sistema operativo Windows 10.
Passaggio 2: modifica le impostazioni grafiche del sistema operativo Windows 10
Segui semplicemente i passaggi seguenti per modificare le impostazioni grafiche del sistema operativo Windows 10:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e digita impostazioni grafiche . Quindi selezionare Impostazioni grafiche dall'elenco dei risultati di ricerca per aprirlo.
- Nella finestra delle impostazioni grafiche, fare clic su Navigare aprire Esplora file .
- Allora vai su l'unità in cui salvi i file di gioco di Resident Evil Village > File di programma (x86) o File di programma > Vapore > steamapps > Comune > Resident Evil Village cartella del gioco, fare doppio clic il file .exe di Resident Evil Village per aggiungere il gioco.
- Una volta aggiunto, fai clic su Opzioni pulsante sotto re8.exe, quindi selezionare Alte prestazioni e clicca Salva .
Riavvia il gioco per vedere se funziona correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario andare avanti e modificare le impostazioni grafiche del gioco.
Passaggio 3: modifica le impostazioni grafiche di gioco
Prova a ridurre l'impostazione della grafica di gioco per vedere se spremerai qualche FPS e prestazioni extra:
- Lancio Resident Evil Village , clicca Inizia il gioco e vai a Opzioni > Schermo .
- Modifica le impostazioni una per una finché non trovi il profilo grafico che si adatta al tuo hardware e garantisce una buona esperienza di gioco.
Riavvia il gioco per verificare se gli fps di Resident Evil Village scendono di nuovo. Se il problema persiste, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 3: installa l'ultima patch di gioco
CAPCOM rilascia regolarmente patch di gioco per correggere i bug e migliorare le prestazioni di gioco. È possibile che una patch recente abbia causato il problema di arresto anomalo del gioco e che sia necessaria una nuova patch per risolverlo.
Se è disponibile una patch, verrà rilevata da Steam e l'ultima patch di gioco verrà scaricata e installata automaticamente all'avvio del gioco.
Esegui di nuovo Resident Evil Village per vedere se l'FPS è tornato alla normalità. Se non ha funzionato o non era disponibile alcuna nuova patch di gioco, passa alla correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: disabilita l'overlay di Steam
Se hai attivato l'Overlay di Steam e gli FPS diminuiscono mentre giochi a Resident Evil Village, prova a disabilitare l'Overlay di Steam per Resident Evil Village per vedere l'aumento degli FPS. Ecco come farlo:
- Avvia Steam e vai a la scheda BIBLIOTECA . tasto destro del mouse sopra R esident Evil Village . Quindi selezionare Proprietà .
- Nel GENERALE sezione, deselezionare Abilita Steam Overlay durante il gioco .
Avvia Resident Evil Village per vedere se il gioco funziona senza problemi. Se il problema persiste, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 5: imposta Resident Evil Village su priorità alta
Questa correzione consente al sistema operativo Windows di allocare più risorse per eseguire Resident Evil Village. Normalmente, dovrebbe aumentare le tue prestazioni, specialmente quando hai altri programmi in esecuzione in background.
Per impostare Resident Evil Village su Priorità alta:
- Avvia Resident Evil Village.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per aprire Gestione attività.
- Vai a Dettaglio scheda. Fare clic con il pulsante destro del mouse il processo principale di Resident Evil Village e seleziona Alto .
Riavvia il gioco per vedere se l'FPS di gioco migliora. Se l'FPS è ancora lo stesso, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 6: chiudi le app che consumano risorse
Se troppe applicazioni o programmi sono in esecuzione contemporaneamente in background, gli fps in-game potrebbero essere instabili e persino rallentare molto. Potrebbe essere necessario limitare applicazioni e download in background prima di giocare. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per aprire Gestione attività.
- Seleziona tutte le altre applicazioni e programmi che occupano una grande quantità di processore , memoria e Rete e quindi fare clic su Ultimo compito per chiuderlo.
Esegui Resident Evil Village per vedere se riesci a giocare senza problemi. in caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 7: imposta il piano di alimentazione del tuo PC per prestazioni elevate
Un piano di alimentazione è una raccolta di impostazioni hardware e di sistema che gestisce il modo in cui il computer utilizza l'energia. Windows 10 ti consente di personalizzare il piano di alimentazione sul tuo PC.
Nella maggior parte dei casi, il piano di alimentazione sui PC è configurato per Equilibrato , che potrebbe limitare la capacità operativa della scheda grafica e della CPU.
Se il piano di alimentazione del tuo PC è Risparmio energetico o Equilibrato e stai riscontrando il problema delle cadute di FPS, prova a cambiare il piano di alimentazione del tuo PC per le migliori prestazioni:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare powercfg.cpl e premi accedere .
- Nella finestra che si apre, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
Avvia Resident Evil Village per verificare se gli fps di gioco migliorano.
Correzione 8: regola il tuo sistema Windows per le migliori prestazioni
Se il tuo PC non soddisfa i requisiti di sistema consigliati per Resident Evil Village, prova a regolare il tuo sistema Windows per ottenere le migliori prestazioni. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto WINDOWS e R per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Tipo Proprietà di sistemaAvanzate e premi accedere per aprire il Proprietà di sistema finestra.
- Sotto il Avanzate scheda, fare clic sul pulsante Impostazioni... nella Prestazione sezione.
- Sotto il Effetti visivi scheda, seleziona Regola per le migliori prestazioni e clicca ok .
Avvia Resident Evil Village per vedere se ottieni un fps di gioco migliore.
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema delle cadute di fps in Resident Evil Village. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!
Potrebbe piacerti anche…
Resident Evil Village Crashing [RISOLTO]