Il tanto atteso gioco horror Resident Evil Village (RE8) è finalmente uscito. Tuttavia, secondo i rapporti, molti giocatori hanno riscontrato arresti anomali del gioco all'avvio o durante il problema del gioco. Se sei nello stesso dilemma, non preoccuparti. Non è affatto difficile da risolvere...
Come risolvere Resident Evil Village Crashing su PC
Ecco dieci correzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolvere il problema dell'arresto anomalo di Resident Evil Village su PC. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco per te.
- Assicurati che il tuo PC soddisfi le specifiche minime per Resident Evil Village
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Disabilita la sovrapposizione di Steam Steam
- Esegui Steam come amministratore
- Verifica l'integrità del gioco su Steam
- Chiudi le app in background
- Disattiva HDR in RE 8 e Windows
- Installa l'ultima patch
- Eseguire un avvio pulito
- Reinstalla Resident Evil Village e Steam
Correzione 1: Assicurati che il tuo PC soddisfi le specifiche minime per Resident Evil Village
Se la tua copia di Resident Evil Village si blocca molto sul tuo PC, vale la pena valutare se il tuo PC è abbastanza potente per gestire il gioco.
Di seguito ho elencato i requisiti minimi (per prestazioni riproducibili) e consigliati (per prestazioni piacevoli) per PC, e in seguito ho fornito i passaggi per controllare le specifiche del tuo PC, in modo che tu possa vedere di persona come è equipaggiata la tua macchina.
Se il tuo PC non soddisfa uno dei seguenti requisiti o il tuo componente hardware mostra evidenti segni di usura, è il momento di eseguire l'aggiornamento.
SPECIFICHE MINIME | SPECIFICHE CONSIGLIATE | |
SISTEMA OPERATIVO | Windows 10 (64 bit) | Windows 10 (64 bit) |
PROCESSORE | Intel Core i5-7500 AMD Ryzen 3 1200 | Intel Core i7-8700 AMD Ryzen 5 3600 |
GPU | Nvidia GeForce GTX 1050 Ti / AMD Radeon RX 560 4GB | Nvidia GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5700 |
MEMORIA | 8 GB di RAM | 16 GB di RAM |
CONSERVAZIONE | 45 GB | 45 GB |
Per controllare le specifiche del tuo PC:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare dxdiag e premi accedere .
- Sotto il Sistema scheda e puoi controllare il Sistema operativo e Memoria informazioni sul tuo PC.
- Seleziona il Schermo scheda, e ti verranno presentate le informazioni sul tuo scheda grafica .
- Chiudi DirectX.
Se le specifiche del tuo PC sono state all'altezza ma Resident Evil Village si blocca ancora, passa a Correggi 2 , di seguito per iniziare la risoluzione dei problemi.
Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo
I driver di dispositivo sono essenziali per il funzionamento del sistema informatico. Se il tuo gioco Resident Evil 8 continua a bloccarsi, è probabile che tu abbia il driver grafico sbagliato, obsoleto o corrotto sul tuo computer. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il GRATUITO o il Versione Pro n di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale. - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Avvia Resident Evil Village e verifica se il problema di arresto anomalo è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correggi 3 , sotto.
Correzione 3: disabilita l'overlay di Steam
Overlay in Steam ti dà accesso a funzionalità e app senza dover uscire dal gioco. Tuttavia, alcuni giocatori segnalano che la funzione ha interferito con il loro gameplay e ha innescato un problema di arresto anomalo in RE8.
Puoi disabilitare l'overlay di Steam con i seguenti passaggi:
- Avvia Steam.
- Clic BIBLIOTECA , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Resident Evil Village e seleziona Proprietà .
- Nel GENERALE sezione, deselezionare Abilita Steam Overlay durante il gioco scatola.
- Esegui Resident Evil Village per vedere se il problema di arresto anomalo è stato risolto. Se non lo taglia, per favore prova Correggi 4 , sotto.
Correzione 4: esegui Steam come amministratore
Il tuo gioco potrebbe bloccarsi se non dispone delle risorse necessarie per funzionare completamente. Come soluzione, puoi provare a eseguire Steam come amministratore.
Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita epico , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Vapore e clicca Eseguire come amministratore .
- Clic sì quando UAC richiede le autorizzazioni per procedere.
Successivamente, avvia il gioco Resident Evil Village e verifica se il problema di arresto anomalo si verifica ancora. Se non lo fa, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correggi 5 , sotto.
Correzione 5: verifica l'integrità del gioco su Steam
Il client Steam ha una pratica funzione che ti consente di verificare l'integrità del gioco: se vengono trovati file sul tuo PC diversi da quelli sui server Steam, verranno modificati o riparati.
I passaggi sono abbastanza semplici:
- Riavvia il tuo computer.
- Avvia Steam e accedi al tuo account.
- Navigare verso BIBLIOTECA , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco Resident Evil Village e fai clic su Proprietà… .
- Clic FILE LOCALI > Verifica l'integrità dei file di gioco... .
- Attendi qualche minuto affinché Steam convalidi i file del gioco. Anche in questo caso, tutti i file trovati mancanti o corrotti verrebbero scaricati automaticamente durante il processo.
- Riavvia Resident Evil Village per vedere se può essere giocato correttamente. Se sì, allora congratulazioni! Se non è ancora gioia, per favore prova Correggi 6 , sotto.
Correzione 6: chiudi le app in background
Anche avere troppe app in esecuzione in background contemporaneamente potrebbe causare l'arresto anomalo del gioco. Queste app competono per CPU, memoria e persino inducono problemi di instabilità. Quindi ha senso che mentre stai giocando, chiudi queste applicazioni e servizi affamati di risorse.
Ecco come chiudere le app in background:
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave , quindi premere Ctrl , Spostare e Esc tasti contemporaneamente per visualizzare Task Manager.
- Seleziona il Avviare scheda, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascun elemento e fare clic su disattivare .
- Riavvia il tuo computer.
RE8 si blocca ancora? Non preoccuparti: ci sono ancora un paio di soluzioni da provare.
Correzione 7: disabilita l'HDR in RE 8 e Windows
Resident Evil Village supporta High-Dynamic Range (HDR), una tecnologia utilizzata per migliorare il contrasto e i colori nel rendering grafico e creare immagini più realistiche. Potrebbe essere così, ma secondo alcuni giocatori potrebbe essere la causa dello schianto.
Quindi, si consiglia di disattivare la modalità HDR (sia in RE8 che in Windows se il monitor supporta l'HDR) per vedere se aiuta con la situazione.
Come disattivare l'HDR in Resident Evil Village :
- Apri Steam.
- Vai a Biblioteca , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Resident Evil Village e seleziona Proprietà .
- Clic Locale > Navigare… .
- Apri il config file e set HDRMode-falso .
Come disattivare l'HDR in Windows (se il tuo monitor supporta l'HDR)
- Sulla tastiera, premi il tasto Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita desk.cpl e premi accedere .
- Scorri fino alla sezione Windows HD Color e ruota l'interruttore per Gioca a giochi e app HDR a Di .
Dopo aver disabilitato l'HDR, esegui il gioco nel client e verifica se si blocca ancora. Se è ancora in corso, passa a Correggi 8 .
Fix 8: installa l'ultima patch
È probabile che l'arresto anomalo del gioco sia un bug presente negli aggiornamenti precedenti, che deve essere corretto nella prossima versione. Per verificare se questo è il caso, puoi installare l'ultima patch, quindi eseguire di nuovo il gioco per vedere se il problema di arresto anomalo cessa.
Se non sono disponibili nuove patch o se il problema persiste dopo aver installato l'ultima patch, vai su Correggi 9 , sotto.
Correzione 9: eseguire un avvio pulito
Un'altra possibile causa del crash di Resident Evil Village sul tuo PC è il conflitto software.
Per identificare se questo è il motivo, dovresti eseguire un avvio pulito su Windows. Un avvio pulito avvia Windows con i programmi essenziali, così saprai se un programma in background sta interferendo con il gioco o se il problema è altrove. Se è il primo, puoi ripetere i passaggi restringendo il campo alla metà rimanente degli elementi di avvio, fino a isolare l'autore del reato.
Ecco i passaggi per eseguire un avvio pulito:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per visualizzare la casella Esegui. Digita o passato msconfig e premi accedere .
- Clicca il Servizi scheda e spunta la casella per Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Sfoglia l'elenco completo dei servizi, assicurati di seleziona le caselle per gli articoli che appartengono ai produttori di hardware (come Intel, AMD e Qualcomm) e deseleziona le caselle per il resto . Una volta terminato, fare clic su ok per applicare le modifiche.
- Riavvia il computer, quindi verifica se il gioco continua a bloccarsi.
- Se Resident Evil Village smette di bloccarsi , puoi provare a ripetere questi passaggi, disabilitando metà dei servizi ogni volta finché non individui il programma colpevole. Una volta fatto, fai qualche ricerca su Internet per scoprire a cosa serve il programma, quindi contatta il fornitore di questo programma per un consiglio o una soluzione alternativa.
- Se Resident Evil Village si blocca ancora , per favore continua con Correggi 10 .
Correzione 10: Reinstalla Resident Evil Village e Steam
Se hai esaurito le correzioni sopra ma il problema persiste, è probabile che la versione corrente di Resident Evil Village o Steam installata sul tuo PC sia il colpevole. Dovresti reinstallare il gioco e il client, quindi controllare se finalmente risolvi il problema.
Questo è tutto - spero che questo post sia stato d'aiuto. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.