'>
Se ottieni HDMI nessun suono errore in Windows 10 , non preoccuparti. Non sei solo. Molti utenti Windows hanno segnalato questo problema. Puoi correggere l'errore con una delle soluzioni seguenti. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Prova queste soluzioni, una alla volta :
- Controlla se tutti i dispositivi hardware funzionano correttamente
- Imposta dispositivo HDMI come dispositivo predefinito
- Aggiorna il driver audio
- Passa a ChromeOS
Soluzione 1: verifica che tutti i dispositivi hardware funzionino correttamente
Dispositivi hardware rotti probabilmente causano il mancato funzionamento di hdmi. Quindi, prima di passare ad altre soluzioni, controlla se tutti i dispositivi hardware funzionano correttamente:
1. Controlla se il cavo ha problemi. Usa un altro cavo per vedere se il problema si risolve.
2. Controlla se la porta di uscita funziona correttamente. Se il tuo PC ha più porte di uscita HDMI, prova porte diverse e verifica se il problema si risolve.
3. Verificare che il monitor funzioni correttamente. Assicurati che il volume dell'altoparlante del monitor non sia abbassato o disattivato. Quindi prova a collegare il monitor a un altro PC.
Soluzione 2: impostare il dispositivo HDMI come dispositivo predefinito
Se il dispositivo HDMI non è impostato come dispositivo predefinito, non è possibile ascoltare l'audio dall'uscita HDMI. Seguire i passaggi seguenti per impostare il dispositivo HDMI come dispositivo predefinito:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume del suono nell'angolo inferiore destro di Windows. Apparirà un menu contestuale.
2) Fare clic su Dispositivi di riproduzione .
3) Nel Riproduzione scheda, selezionare Dispositivo di uscita digitale o HDMI opzione. Clic Imposta default e fare clic ok . Quindi l'uscita audio HDMI sarà impostata come predefinita.
Se non vedi l'opzione Dispositivo di uscita digitale o HDMI nella scheda Riproduzione, fai clic con il pulsante destro del mouse sul punto vuoto, quindi fai clic su Mostra dispositivi disconnessi e Mostra dispositivi disabilitati nel menu contestuale. Quindi impostalo come dispositivo predefinito.
Soluzione 3: aggiorna il driver audio
Il tuo hdmi nessun problema audio può essere causato da problemi di driver audio corrotti o mancanti. Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare il driver audio.
Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda audio: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver audio visitando il sito Web del produttore della scheda audio e cercando il driver audio corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda audio e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic suil Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
Soluzione 4: passa a ChromeOS
Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).
Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.
Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione non sicuro di Windows aggrava questo problema.)
Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma si installa, disinstalla o si aggiorna in modo errato, è possibile che si verifichino danni al 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.
Anche perché tutto è installato e salvato in locale, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.
Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...
ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un sacco di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.
Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.
E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...
Per ulteriori informazioni sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo di confronto, visita GoChromeOS.com .
Spero che le istruzioni sopra ti aiutino a risolvere il problema. Se hai domande o idee, non esitare a lasciare i tuoi commenti. Mi piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.