Una caratteristica sorprendente di Vaheim è che il gioco consente ai giocatori di distribuire il proprio server. Anche se questo meccanismo aperto è sicuramente ammirevole, molti si imbattono in a il server non si presenta problema quando si tenta di distribuire o unirsi ai server. Se ti capita di essere uno di loro, ecco alcune soluzioni che puoi provare.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non incontri quello che fa il trucco.
- Riavvia Steam
- Riavvia la tua rete
- Aggiorna il tuo driver di rete
- Attiva il rilevamento della rete
- Disattiva temporaneamente firewall e antivirus
- Assicurati che la rete sia configurata correttamente
Correzione 1: riavvia Steam
Il riavvio di Steam eliminerebbe la cache e ripristinerebbe il client dai glitch. Ciò è particolarmente utile quando il server è stato appena configurato. Quindi, prima di approfondire qualcosa di più complicato in basso, prova a riavviare Steam o il tuo PC . A volte rimarrai sorpreso di come può fare una semplice accensione e spegnimento.
Se questo trucco non ti dà fortuna, dai un'occhiata al prossimo qui sotto.
Correzione 2: riavviare la rete
Il problema del server che non si presenta è, ovviamente, relativo alla rete. Ma poiché non è chiaro se il problema sia lato server o lato client, puoi prima provare a farlo riavviare le apparecchiature di rete network per assicurarti che funzionino tutti.
Ecco una guida rapida per questo:
- Sul retro del modem e del router, scollega i cavi di alimentazione.
Modem
Router
- Aspetta almeno 30 secondi , quindi ricollegare i cavi. Assicurarsi che gli indicatori siano tornati allo stato normale.
- Apri il tuo browser e controlla la connessione.
Una volta tornato online, avvia Valheim e controlla se riesci a trovare il server di destinazione.
Se questa correzione non ti aiuta, controlla semplicemente la prossima.
Correzione 3: aggiorna il driver di rete
Un'altra possibile causa dell'impossibilità di trovare il server è che stai utilizzando un driver di rete difettoso o obsoleto . Dovresti sempre assicurarti che il tuo driver di rete sia aggiornato in modo da evitare problemi di prestazioni e connessione, specialmente quando sei equipaggiato con una scheda madre da gioco di fascia alta.
In genere ci sono 2 modi per aggiornare il driver di rete: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver di rete
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare ad aggiornare manualmente il driver di rete. Per fare ciò, visita prima il sito Web ufficiale del produttore della tua scheda madre e cerca il tuo modello. I driver di solito si trovano nella pagina di supporto. Assicurati di scaricare il programma di installazione del driver più recente e corretto compatibile con il tuo sistema operativo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver di rete (consigliato)
Se non ti senti a tuo agio con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver di cui il tuo computer ha bisogno.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Avvia Driver Easy, quindi fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il computer e controlla se riesci a individuare il server Valheim ora.
Se l'ultimo driver di rete non ti dà fortuna, continua semplicemente con la correzione successiva.
Correzione 4: attiva il rilevamento della rete
Il rilevamento della rete consente a Windows 10 di presentarsi e trovare altri dispositivi in una rete. È necessario assicurarsi che questa funzione sia attiva per evitare problemi di connessione.
Se non sai come, usa semplicemente questi passaggi:
- Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic sull'icona del computer sulla barra delle applicazioni e seleziona Impostazioni di rete e Internet .
- Sotto il Impostazioni di rete avanzate sezione, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
- Nel menu a sinistra, seleziona Modifica le impostazioni di condivisione avanzate .
- Espandi il Privato sezione e assicurati di selezionare la casella accanto a Attiva il rilevamento della rete . Applicare le stesse impostazioni nel Ospite o pubblico sezione sottostante.
- Ora riavvia il PC e verifica la connessione.
Se questa soluzione non funziona per te, passa semplicemente a quella successiva di seguito.
Correzione 5: disabilitare temporaneamente firewall e antivirus
Successivamente devi assicurarti che la tua connessione non sia bloccata dal firewall. Per risolvere eventuali errori di configurazione, puoi disabilitarlo temporaneamente e verificare se il problema persiste.
Ciò potrebbe rendere il tuo PC vulnerabile agli attacchi informatici. Quindi non tentare nulla di audace come visitare siti Web sconosciuti e aprire programmi da fonti sconosciute.Ecco come disabilitare il firewall:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita o incolla controllo firewall.cpl e clicca ok .
- Dal menu a sinistra, seleziona Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
- Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per rete di dominio, rete privata e rete pubblica. Quindi fare clic su ok .
Dopo aver disattivato il firewall, riavvia Valheim e verifica se riesci a trovare il server ora.
Se ancora non riesci a trovare il server, riattiva il firewall e dai un'occhiata alla prossima soluzione.
Correzione 6: assicurarsi che la rete sia configurata correttamente
Se sei l'host che cerca di condividere il server su Internet, assicurati che Port forwarding è configurato correttamente. Ciò significa che se stai utilizzando il tuo PC come server, assicurati di consentire le porte attraverso i firewall del PC e del router. Alcuni ISP potrebbero avere determinati intervalli di porte sensibili bloccati per impostazione predefinita, ecco perché consigliamo di modificare la porta su un valore più alto per evitare possibili problemi.
L'intervallo di porte predefinito utilizzato dal server è 2456 - 2458 .Si spera che questo post ti aiuti a risolvere il problema del server che non mostra a Valheim. Se hai idee o domande, non esitare a lasciare un commento e ti risponderemo il prima possibile.