Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Recentemente molte persone incontrano il encounter La richiesta non è riuscita a causa di un errore hardware irreversibile del dispositivo messaggio mentre tentano di accedere o aprire un disco esterno o un disco rigido dal proprio computer.





Se ti trovi nella stessa barca, non preoccuparti. Ecco cinque correzioni che hanno aiutato gli utenti a risolvere il problema. Scendi fino a trovare quello che fa al caso tuo.

Sommario

Correzione 1: controlla la connessione hardware

Questo errore potrebbe verificarsi se l'unità esterna non è collegata correttamente al computer in qualche modo. Quindi è importante esaminare prima i problemi hardware. Di seguito sono riportati un paio di passaggi per la risoluzione dei problemi hardware che puoi provare.



  • Ricollegare l'unità esterna. Oppure, se hai una porta diversa, passa a un'altra.
  • Controllare per vedere se il cavo di collegamento del disco rigido è stretto. Se è allentato, stringere il cavo. Se è troppo vecchio o rotto, cambiane uno nuovo.
  • Prova a collegare l'unità esterna a un altro computer.

Se hai provato i passaggi precedenti e l'errore effettivamente scompare, congratulazioni per aver risolto il problema! Ma se hai escluso problemi di connessione come colpevole, prova Correggi 2 , sotto.





Correzione 2: verifica lo stato SMART

SMART (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology) è una tecnologia che si trova all'interno di HDD e SSD. Viene utilizzato per monitorare lo stato di salute delle unità esterne. Poiché Windows ha la funzione integrata, puoi utilizzarla per analizzare il tuo disco rigido/SSD.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e digita cmd . Fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi quando si apre e fai clic Eseguire come amministratore .
  2. Clic se richiesto di concedere le autorizzazioni UAC per procedere.
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, digita wmic diskdrive ottiene lo stato e premi accedere .
  4. Ti verrà restituito uno dei seguenti risultati dell'analisi:
    • ok . Ciò suggerisce che il tuo disco rigido esterno è in buone condizioni. puoi seguire Correggi 3 per continuare la risoluzione dei problemi.
    • Male , o Attenzione . Il tuo disco rigido sta avendo un guasto imminente. Le correzioni fornite in questo articolo potrebbero funzionare per te; ma se non lo fanno, ti consigliamo di portare il tuo disco rigido in un negozio di manutenzione per la riparazione.
    • Sconosciuto . Il comando ha difficoltà ad analizzare lo stato del disco rigido. Quindi rimane sconosciuto se il tuo disco rigido sta affrontando un problema. Se sospetti che ci sia un potenziale guasto con il tuo disco rigido, puoi seguire le correzioni di seguito per vedere se risolvono il problema. Se non è una gioia, ti consigliamo di portare il tuo disco rigido in un negozio di manutenzione per la riparazione.

Correzione 3: aggiorna il driver dell'unità disco

Questo problema può verificarsi se si utilizza l'unità disco sbagliata driver o non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare l'unità disco driver per vedere se risolve il problema. Se non hai tempo, pazienza o abilità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con do Driver Facile .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

    Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  4. Non dimenticare di ritrasformare il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
  5. Controlla se il La richiesta non è riuscita a causa di un errore hardware irreversibile del dispositivo è risolto. Se sì, allora fantastico! Se l'errore persiste, non preoccuparti. Ecco alcune altre soluzioni da provare.

Correzione 5: Cambia la lettera dell'unità

A ogni disco esterno collegato al computer viene assegnata una lettera di unità. È possibile che ci sia un conflitto con determinati dischi, che potrebbe impedire al sistema di accedere ai dati, da qui l'errore. Quindi puoi provare ad assegnare una lettera diversa per il tuo disco rigido.

Ecco i passaggi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per far apparire il Correre casella, quindi digitare diskmgmt.msc nella casella e fare clic su ok .
  2. In Gestione disco, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità guasta e selezionare Cambia lettera di unità e percorsi... .
  3. Clic Modificare… .
  4. Scegli una lettera diversa per il tuo disco rigido, quindi fai clic su ok per confermare.
  5. Una volta terminato, controlla se puoi valutare correttamente il contenuto del disco rigido.

Ancora nessuna gioia? Per favore, passa a Correggi 5 , sotto.

Correzione 5: Correre comando chkdsk

Il comando chkdsk è un'utilità Windows integrata che esegue la scansione del disco rigido alla ricerca di errori logici e fisici e li corregge se ne rileva. Quindi dovresti eseguire il comando chkdsk per vedere se aiuta a mitigare il problema.

/f serve per correggere gli errori del disco; /r è per individuare i settori danneggiati e /x è per forzare il volume a smontare per primo quando necessario.

Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo cmd . Fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi quando si apre e fai clic Eseguire come amministratore .
  2. Clic se richiesto di concedere le autorizzazioni UAC per procedere.
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, digita chkdsk *: /f /r /x e premi accedere .
    * rappresenta la lettera del disco problematico.
    Il comando inizierà a scansionare e riparare possibili errori.
  4. Al termine, riavvia il computer.
  5. Verificare se il messaggio di errore è stato risolto.

Se tutto il resto fallisce, è probabile che il tuo disco rigido stia subendo alcuni danni potenzialmente gravi. Faresti meglio a lasciarlo in mani professionali per affrontare il problema.


Questo è tutto - spero che questo post sia stato d'aiuto. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.

  • disco rigido