Appositamente progettato per multiplayer cooperativo a schermo diviso, Ne servono due è sicuramente un ottimo gioco di azione-avventura nel 2021. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro gioco uscito di recente, per molti giocatori, il gioco ha ancora alcuni problemi di prestazioni. Se ci vogliono due cadute di FPS sul tuo PC o se soffri di lag e balbuzie nel gioco , non preoccuparti. Sei arrivato nel posto giusto. Sebbene questo problema sia piuttosto frustrante, dovresti essere in grado di risolverlo facilmente da solo dopo aver letto questo articolo!
Prova queste correzioni
Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri giocatori. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa al caso tuo.
- Installa l'ultima patch di gioco
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Disattiva l'overlay di Steam
- Ottimizza le impostazioni grafiche
- Disattiva la registrazione in background e la barra di gioco Xbox
- Chiudi altre app impegnative in esecuzione in background
- Imposta il piano di alimentazione del tuo PC per le migliori prestazioni
Correzione 1: installa l'ultima patch di gioco
Gli sviluppatori di It Takes Two rilasciano regolarmente patch di gioco per correggere bug e migliorare le prestazioni di gioco. È possibile che una patch recente abbia causato il problema di crash del gioco e che sia necessaria una nuova patch per risolverlo.
Se è disponibile una patch, verrà rilevata da Steam e l'ultima patch di gioco verrà scaricata e installata automaticamente all'avvio del gioco.
Esegui di nuovo due per vedere se l'FPS è tornato alla normalità. Se non ha funzionato o non sono disponibili nuove patch di gioco, passa alla correzione successiva, di seguito.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver di grafica
Se non hai aggiornato il tuo driver di grafica per molto tempo, dovresti aggiornare o reinstallare il driver, perché il driver di grafica obsoleto o difettoso potrebbe causare il problema di interruzione di It Takes Two FPS.
Esistono principalmente due metodi per aggiornare il driver grafico:
Manualmente – Per aggiornare il driver di grafica alla versione più recente, dovrai visitare il sito Web del produttore, scaricare il driver esatto e installarlo manualmente.
Automaticamente - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver di grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic when Aggiorna tutto .) - Una volta aggiornato il driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Correzione 3: disattiva l'Overlay di Steam
Molti giochi non funzionano ancora bene con Steam Overlay. Se hai attivato Steam Overlay in passato e noti che l'FPS scende durante la riproduzione di It Takes Two, prova a disabilitare Steam Overlay per It Takes Two per vedere l'aumento degli FPS nel gioco. Ecco come farlo:
- Avvia Steam e vai a la scheda BIBLIOTECA . tasto destro del mouse sopra Ne servono due . Quindi selezionare Proprietà .
- Nella sezione GENERALE, deselezionare Abilita Steam Overlay durante il gioco .
Avvia Ne servono due per vedere se il gioco funziona senza problemi. Se il problema persiste, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: ottimizza le impostazioni grafiche
L'ottimizzazione delle impostazioni grafiche è un'altra soluzione che potrebbe aumentare l'FPS di gioco. Se non hai ancora provato questa correzione, dovresti provarlo.
Per ottimizzare le impostazioni grafiche, procedi nel seguente modo:
Passaggio 1: modifica le impostazioni grafiche
Innanzitutto, è necessario modificare le impostazioni della scheda grafica. Basta fare clic sulla scheda grafica che stai utilizzando per seguire le istruzioni passo passo:
Modifica le impostazioni della scheda grafica NVIDIA:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premi accedere per aprire il Pannello di controllo.
- Visualizza il pannello di controllo per Icone grandi .
- Selezionare Pannello di controllo NVIDIA per aprirlo.
- Clic Gestisci le impostazioni 3D a sinistra, quindi vai a Impostazioni del programma scheda. Nel Seleziona un programma da personalizzare: parte, aggiungi Ne servono due dall'elenco dei programmi.
- Nel Specificare le impostazioni per questo programma : parte, modifica le seguenti impostazioni:
CUDA – GPUs : set it to your dedicated GPU
Power management mode : set it to Prefer maximum performance
Texture filtering : set it to Performance - Clic Applicare per salvare le modifiche.
Modifica le impostazioni della scheda grafica AMD:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premi accedere per aprire il Pannello di controllo.
- Visualizza il pannello di controllo per Icone grandi .
- Seleziona il tuo Impostazioni AMD Radeon per aprirlo.
- Vai a Gioco > Impostazioni globali . Quindi modifica le impostazioni nello stesso modo in cui vedi nello screenshot qui sotto.
Passaggio 2: abbassare le impostazioni grafiche di gioco
Per impostazione predefinita, It Takes Two selezionerà automaticamente le impostazioni grafiche adatte al tuo hardware. Se vuoi ottenere FPS e prestazioni extra, puoi giocare con le impostazioni grafiche del gioco.
Normalmente, il PFS di gioco aumenterà dopo aver ridotto alcune impostazioni grafiche di gioco.
Se l'FPS non migliora ancora dopo aver ottimizzato le impostazioni grafiche, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 5: disabilita la registrazione in background e la barra di gioco Xbox
Microsoft introduce molte funzionalità di gioco in Windows 10, come la registrazione in background, Xbox Game Bar, ecc. Una volta abilitate, verranno costantemente eseguite in background, occupando un sacco di risorse.
Se hai abilitato la registrazione in background e Xbox Game Bar, prova a disabilitarli per vedere se l'FPS di gioco migliorerà. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Clic Gioco per aprire le impostazioni di gioco di Windows 10.
- Spegni l'interruttore sotto Barra di gioco Xbox se è acceso.
- Clic cattura a sinistra, poi Spegni il toggle udner Registrazione in background se è acceso.
Avvia It Takes Two per vedere che puoi giocare senza problemi. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 6: chiudi altre app impegnative in esecuzione in background
Il problema di interruzione di It Takes Two FPS può verificarsi se troppe applicazioni o programmi sono in esecuzione contemporaneamente in background. Così prova a limitare le applicazioni e i download in background prima di giocare per vedere se il gioco funzionerebbe senza problemi. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per aprire Gestione attività.
- Seleziona tutte le altre applicazioni e programmi che occupano una grande quantità di processore , memoria e Rete e quindi fare clic su Ultimo compito per chiuderlo.
Avvia Ne servono due per vedere se l'FPS di gioco aumenta. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 7: imposta il piano di alimentazione del tuo PC per le migliori prestazioni
Un piano di alimentazione è una raccolta di impostazioni hardware e di sistema che gestisce il modo in cui il computer utilizza l'energia. Nella maggior parte dei casi, il piano di alimentazione sui PC è configurato per Equilibrato , che potrebbe limitare la capacità operativa della scheda grafica e della CPU.
Windows 10 ti consente di personalizzare il piano di alimentazione sul tuo PC. Se il piano di alimentazione del tuo PC è Risparmio energetico o Equilibrato e stai riscontrando il problema della caduta di FPS, prova a impostare il piano di alimentazione del tuo PC per le migliori prestazioni. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare powercfg.cpl e premi accedere .
- Nella finestra pop-up, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
Avvia It Takes Two per vedere se otterresti un FPS migliore.
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema di caduta di FPS in It Takes Two. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!