Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il file pagefile.sys è grande nel tuo computer e temi che possa rallentare le prestazioni del tuo PC, giusto? In questo articolo, spiegheremo di cosa tratta questo file e come dovresti gestire le grandi dimensioni.





Che cosa fa effettivamente pagefile.sys?

'Pagefile.sys' è un file di memoria virtuale che si trova nell'unità C: per impostazione predefinita. Non vedrai questo file finché non imposti il ​​sistema per mostrare i file nascosti. Quando il tuo sistema ha poca RAM (Random Access Memory), sposterà un po 'di memoria su pagefile.sys per funzionare senza problemi. Impariamo più dettagli di seguito.

La RAM viene utilizzata per memorizzare tutti i tipi di dati che stai utilizzando, come file e programmi in esecuzione. Il nostro computer memorizza questi dati nella RAM perché è molto più veloce leggere dalla RAM che leggere dal disco rigido. Il volume della RAM è limitato. Quando la RAM è in funzione, il sistema identificherà i dati che non usi più o che non usi troppo, quindi sposta questi dati nel file di paging. sys. Ad esempio, se utilizzi Chrome e alcune pagine web sono ridotte a icona, non stanno facendo nulla ma occupano ancora molta memoria. Per liberare più RAM per le applicazioni che stai effettivamente utilizzando, Windows sposterà queste pagine di memoria meno utilizzate su pagefile.sys. Questo è il file di paging. sys utilizzato per



Quando il file diventa grande, dovresti disabilitarlo?

Sebbene il tuo pagefile.sys sia grande, non rallenterà affatto le prestazioni del PC, quindi non è consigliabile disabilitarlo o eliminarlo.





La disabilitazione del file può anche causare seri problemi di sistema. Senza avere pagefile.sys, se la RAM si riempie e non è possibile archiviare temporaneamente la memoria, alcuni programmi potrebbero bloccarsi o rifiutarsi di eseguire. Ciò sta rallentando le prestazioni del PC.

Cosa puoi fare:

Modificare la dimensione del file per migliorare le prestazioni del PC

Non è consigliabile eliminare il file, ma è possibile modificare le dimensioni per migliorare le prestazioni del PC. Segui questi passi:



1) Digitare ' prestazione 'Nella casella di ricerca e fare clic su Regola l'aspetto e le prestazioni di Windows nel menu a comparsa.





2) Vai Avanzate scheda e fare clic su Modificare… pulsante.

3) Deseleziona la casella accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Evidenzia l'unità su cui è installato Windows 10. Selezionare Formato personalizzato quindi modifica la dimensione iniziale e la dimensione massima nella dimensione consigliata (nel mio caso, la dimensione consigliata è 1855 MB. La tua potrebbe essere diversa). Dopodiché, fai clic su Impostato pulsante.

4) Fare clic su ok pulsante.

5) Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.

Se il tuo PC funziona lentamente, puoi anche accelerarlo usando i metodi seguenti.

Metodo 1. Liberare la memoria eliminando i programmi inutili in esecuzione in background

Puoi chiudere i programmi inutili tramite Task Manager.

1). stampa Ctrl + Maiusc + Esc tasti insieme per aprire Task Manager.

2). Vai a Processi tab. In questa scheda puoi vedere quanta memoria sta occupando le applicazioni in esecuzione.

3). Scegli un programma che non utilizzi ma che rimane attivo e fai clic Fine del processo .


Metodo 2. Aggiorna la tua RAM

Se è necessario aprire una grande quantità di applicazioni contemporaneamente, forse è il momento di aggiornare la RAM. Dopodiché, molto probabilmente il tuo computer funzionerà più velocemente.

Metodo 3. Rimuovere il crapware

Crapware potrebbe essere la causa del rallentamento delle prestazioni del PC. Disinstallali e verifica se il tuo PC funziona più velocemente o meno.

Metodo 4. Aggiorna driver di grafica

I driver grafici difettosi possono causare un rallentamento del PC. E i driver grafici aggiornati possono avviare molto le prestazioni del PC. Quindi, se il tuo PC funziona lentamente, prova ad aggiornare i driver grafici.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Qui prendi NVIDIA GeForce GT 640 per esempio. Driver Easy rileverà la scheda grafica che hai installato.

Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.